La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top in granito

#1
ho deciso di mettere top, alzatina posteriore e penisola in granito. visto che la metratura è notevole il fattore prezzo diventa importante.
che differenza di prezzo c'è al mq tra un granito bianco sardo e un nero impala ?
il bianco sardo dovrebbe essere più economico ma di quanto ?
se la differenza fosse poca rimarrei sul nero altrimenti dovrei "farmi piacere" il bianco sardo....
grazie

#3
Stellalucente ha scritto:La differenza tra il bianco sardo, più economico ed il nero imapala africa, è quasi il dopio a parità di finitura.

ti ringrazio molto, la differenza non è poca......
se volessi stare su un nero qual'è il più economico ?
grazie ancora

#4
Sui neri :roll: , difficile sono tutti più o meno su quel prezzo, il nero impala india, africa . Esistono graniti cinesi tra i quali puoi trovare anche IMPALA ad un prezzo simile al bianco sardo, ma la colorimetria di questo nero e quindi granulometria di questo è differente.
Immagine

#5
una domanda. che finitura vuoi farlo?
Se pensi ad uno spazzolato... scordati il nero nero... viene un grigio scuro...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Luca81 ha scritto:una domanda. che finitura vuoi farlo?
Se pensi ad uno spazzolato... scordati il nero nero... viene un grigio scuro...

lucido, spessore 2. il marmista per il nero impala mi ha fatto un prezzo al mq di 221 euro + iva + trasporto e posa + fori. come vi sembra ?

#7
A me sembra altino. Di che provenienza l'IMPALA INDIA o AFRICA ? E' compreso il toro ? Non credo visto che ti conteggia a parte i fori... Anche quello incide parecchio, se il toro è completo poi non ne parliamo...

#8
michelone ha scritto: lucido, spessore 2. il marmista per il nero impala mi ha fatto un prezzo al mq di 221 euro + iva + trasporto e posa + fori. come vi sembra ?
Non so esprimermi sul prezzo ;).
Quello che però voglio dirti è che la finitura lucida nera... mi sa un po tombale... scusa la franchezza :oops: :oops: .
Io ero orientato sulla tua scelta e visto il lucido nero dal vivo ci siamo subito ricreduti. Te lo dico solo a titolo informativo. Non voglio farti cambiare idea...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Concordo, sul nero, anche se molto dipende dal colore delle basi e dei pensili... Certo se hai una penisola... Ed una lavorazione fiammata ? Io ho visto ultimamente un piano in granito nero africa della SNAIDERO, fiammato che era una meraviglia :) .
Ultima modifica di Stellalucente il 27/05/09 16:56, modificato 1 volta in totale.

#10
michelone ha scritto:
Luca81 ha scritto:una domanda. che finitura vuoi farlo?
Se pensi ad uno spazzolato... scordati il nero nero... viene un grigio scuro...

lucido, spessore 2. il marmista per il nero impala mi ha fatto un prezzo al mq di 221 euro + iva + trasporto e posa + fori. come vi sembra ?
a me non sembra per nulla caro considerato che è il prezzo al metro quadrato... se fosse per top profondo 60 (221 per quindi 0,6 m2) allora sarebbe caruccio...
così, in pratica, sono 132 euro al metro lineare (profondità 60) escluse lavorazioni...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Stellalucente ha scritto:Ok pensavo al mtl... Mai sentito preventivi per TOP a mq :oops: .
A me è stato fatto proprio al metro quadro...
e ho pensato la stessa cosa...
Però in effetti al mq è più comodo se devi fare top da 70 cm o isole da 115 ecc ecc...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Stellalucente ha scritto:Ok pensavo al mtl... Mai sentito preventivi per TOP a mq :oops: .
così è più semplice, qualsiasi profondità tu abbia bisogno, ricavi l'importo da 1 solo prezzo, senza avere listini da 12 colonne :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
Effettivamente, è più pratico, non pensavo alle varie isole e penisole, ed alle basi on doppia profondità... Comunque il nero impala fiammato o effetto pelle è spettacolare, forse l'effetto TOMBA lo hai sul nero assoluto, che a me non piace l'IMPALA è granulato con il grigio...

#15
vi aggiorno sui preventivi del marmista: 5,5 metri di cucina, 5,1 metri di alzatina posteriore alta 0,3, spessore 2 cm, compreso tagli, trasporto posa e trattamenti:

1.713 euro + iva per il bianco sardo lucido
1.865 euro + iva per il nero impala africa lucido

credevo ci fosse una differenza maggiore ma evidentemente i tagli e gli altri costi fissi incidono maggiormente.
come prezzo al mq la differenza è 165 del bianco sardo contro 221 del nero africa impala.

cosa mi consigliate ? commenti ?