La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con sincerità: commenti su cucine ikea

#1
Sto cercando la cucina al caso mio e non è cosa facile: la voglio essenziale, ma non fredda, minimal ma non asettica, calda ma bianca, lineare ma accogliente... E non capisco perchè non trovo quella che fa al caso mio.
E mi stupisco perchè quando guardo il sito dell'ikea mi pare invece di vedere un non so che di attraente.
Forse è perchè, al contrario di altre fantastiche cucine (poliform, dada, valcucine che sto valutando) sembrano reali e vissute sulle foto che ci sono sul sito?

:shock: :P

Vorrei chiedervi se qualcuno ha "osato" comprare il modello Faktum Adel e come si è trovato. Mi stupiscono i 25 anni di garanzia, ...ma ci sarà un perchè...

Grazie!
Ilaria

#2
in effetti le cucine Ikea si presentano bene. e poi le ambientazioni sui cataloghi e anche all'interno dei negozi sono semplicemente fantastiche.
certo però che se l'Ikea la paghi 1 e la Valcucine la paghi 8 è chiaro che c'è qualche piccola differenza c'è :lol: :lol: e non lo dico solo per sentito dire, ma perché possiedo una cucina Ikea.
non è una Adel ma un modello molto simile fuori produzione. come ho detto più volte, dopo 5 anni già mostra i segni del tempo. tanto per ripetermi una volta in più, la cosa più scandalosa è lo scolapiatti. per dire, il secondo che ho cambiato ha iniziato ad arrugginire già dopo 2 giorni :cry:, lo schienale è tutto sciupato. l'interno degli altri pensili lascia molto a desiderare e anche il montaggio non fu un granché.
insomma per me è una cucina da seconda casa o da usare per un periodo limitato (come nel nostro caso che siamo in attesa della nuova casa) non certo per la vita e sicuramente non una cucina che dura 25 anni.

#4
sull' arogmento garanzia se fai una ricerca troverai le risposte ai tuoi quesiti.
Puoi anche leggere attentamente a cosa si riferisce la garanzia dei 25 anni sulle cucine direttamente sul catalogo Ikea, mi sembra si trovi su l'inserto a parte Cucine che si trova all'interno del negozio. Ti si chiariranno molte cose...

Re: Con sincerità: commenti su cucine ikea

#5
ilaria_nella_nuova_casa ha scritto: Vorrei chiedervi se qualcuno ha "osato" comprare il modello Faktum Adel e come si è trovato. Mi stupiscono i 25 anni di garanzia, ...ma ci sarà un perchè...
Il perchè sta nel fatto che hanno capito che sbandierare 25 anni di garanzia è un modo per convincere la gente sulla qualità (un pò come gli sconti "grossi" per allettare il cliente).
E' il classico specchietto per allodole, poi (eccezioni sulla garanzia a parte, leggetele) voglio vedere quanto risponderebbe in concreto.
Un tale di nome Ford diceva che la migliore garanzia è non avere garanzie. Un prodotto, se sicuro, non ha bisogno di esser garantito così tanto. Non so se ho reso l'idea :wink:
Mobiliere