La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusatemi se mi intrometto in questo topic, ma era inutile aprirne un'altro visto che ho bisogno di chiedervi qualche parere sulle tende a pacchetto.
Sto arredando casa con uno stile moderno, avevo appunto deciso di mettere le tende a pacchetto nella zona giorno e in cucina.
Sono le tende che più mi piacciono ma...
qualcuno ha idea di quanto possono costare?
Conoscete qualche marca di tende a pacchetto?
Avete magari degli esempi da farmi vedere?
Grazie mille a tutti!
Ciao

#17
Giorgettona ha scritto:Scusatemi se mi intrometto in questo topic, ma era inutile aprirne un'altro visto che ho bisogno di chiedervi qualche parere sulle tende a pacchetto.
Sto arredando casa con uno stile moderno, avevo appunto deciso di mettere le tende a pacchetto nella zona giorno e in cucina.
Sono le tende che più mi piacciono ma...
qualcuno ha idea di quanto possono costare?
Conoscete qualche marca di tende a pacchetto?
Avete magari degli esempi da farmi vedere?
Grazie mille a tutti!
Ciao
Marche di tende non esistono.Vanno fatte su misura come la stragrande maggioranza delle tende.
Per i costi dipende dalle misura.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#18
Io in soggiorno ho una finestra larga 1,50 e una porta balcone da 80 cm.
Sai aiutarmi?
Le tende a pacchetto è meglio acquistarle con le stecche, vero? Ma c'è una stoffa da preferire piuttosto che un'altra?
Grazie mille!

#19
E' una questione di gusti se acquistare una tenda a pacchetto con o senza bacchette..ora magari vanno un po' piu' di moda con le stecche, ma nulla ti vieta di prenderle senza.
Ti consiglio di fare un giretto in negozio e fatti mostrare alcuni esempi, di solito hanno foto di cataloghi o qualche tenda pronta in esposizione.
Cosi' ti puoi fare anche consigliare sul tipo di tessuto.

Personalmente mi piacciono tantissimo le tende a pacchetto in misto lino, e cosi' le ho prese in color bianco avorio..ma ripeto la scelta del tessuto e stecche o non stecche è personale. :wink:

#20
Giorgettona ha scritto:Io in soggiorno ho una finestra larga 1,50 e una porta balcone da 80 cm.
Sai aiutarmi?
Le tende a pacchetto è meglio acquistarle con le stecche, vero? Ma c'è una stoffa da preferire piuttosto che un'altra?
Grazie mille!
Se le devi mettere a finestra , presumo che sul 150 ne vadano 2 da 60 e stessa misura porta a finestra, indicativamente vanno sugli 80€ cad , se a stecche una ventina di € in più.Dipende dal tipo di barra velcrata , meccanismo , etc,+ tessuto ovviamente.
Come tessuti, di solito, un misto lino con non più del 15/20% di lino, se dipiù ti restano stropicciate e se ti piacciono così allora falle in lino100%.
Con le stecche, a finestra non sono il massimo , rendono di più con teli grandi.In qualsiasi caso è sempre meglio che venga il tappezziere, per capire se ci possono essere problematiche varie e di solito ogni casa ne ha sempre.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#23
Scusate rieccomi qui. :lol: Io per pacchetto (come le ho avute io insomma) intendo quelle che avevano le rotelline attaccate al bastone dove si avvolgeva ( ad ogni rotellina) il nastro che andava infilato in ogni gancetto di ogni fettuccia corrispondente cucita sulla tenda, quando la smontavo per lavarla dovevo sfilare i nastrini e per questo non c'erano problemi, il problema era quando dovevo nuovamente infilarli se tutto non procedeva esattamente quando la tiravo su' rimaneva tutta storta, un incubo :shock: Pero' l'effetto della tenda a pacchetto a me piace tanto, ora vado a vedere quella con le stecche, ma il procedimento non e' lo stesso? Sono piu' facili da gestire?

#24
@ il mago:
che bella la cucina! Di che materiale è il top?
Anche io prenderò l'armadio della Jesse, ne sei rimasto contento?

scusate l'off topic...