La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
La scelta di non fugare è un grosso rischio, il mio pistrellista il termotecnico, l'installatore dell'impianto, l'ingegnere e tre rivenditori mi hanno detto tutti la stessa cosa, almeno 2mm di fuga anche colorata in tinta ma ci devono essere (oltre che 5mm da pareti e taglio soglie tra ambienti) e sopratutto non mi avrebbero garantito per rotture. Il pavimento radiante scalda massetto che si espande e scalda la colla cementizia e ovviamente il rivestimento ceramico, ognuno di questi materiali si espande e contrae in modo diverso e se non ha fughe e espansioni rischia di spezzarsi.

#18
tizimax ha scritto:ti ha fatto un ottimo prezzo io le ho pagate 59€ prendendo il pallet al completo. il mio rivenditore se prendevo singole scatole me le faceva pagare 73€ sempre a mq ma per fortuna ci sono rientrata con solo 3 scatole sciolte e il resto completo.
Scusami, volevo dire 43 più iva...2 anni fa.
Cmq Tizi non l'ho mai sentita la storia del pallet, strano. A me non fecero in questo modo. E' stata cmq un "procedura" scelta dal rivenditore e non dall'azienda..forse la motivazione riguardava il trasporto :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#19
tizimax ha scritto:
tamy79 ha scritto:ciao


mi piace sia l'effetto legno che l'effetto teck

ma la casa è enorme :shock: ...è tutta tua?...unico proprietario??

l'esterno è bellissimo
no non è tutta mia, è una bifamiliare quella a sx guardando lo schermo è la mia, l'altra e dei miei genitori
l'effetto teck x gli esterni è stata una fortuna......fine serie di una linea.....8€mq................questo ha fatto sì che mi piacesse + di tutti gli altri :lol: dopo aver speso tanto per dentro si tende a risparmiare per fuori.
le colonne poi verranno rivestite a tempo perso da noi con quarzite a proposito visto che voi siete esperti in pareti effetto pietra.....(complimentoni per la vostra) come vi siete trovati a posare le pietre??? l'avete fatto da soli? è una cosa fattibile anche per principianti???
si noi abbiamo fatto tutto da soli...con un pò di pazienza ce la potete fare :wink: ...si risparmiano un bel pò di soldini

grazie dei complimenti :oops: 8)

...non vedo l'ora di vedere casa tua arredata...dai pavimenti e dall'esterno capisco che avete dei bei gusti :wink:
Immagine
Immagine

#20
aiuto!!!!!! Oznerol non mi fare spaventare così....appena posati.....
speriamo bene ormai è fatta e al prossimo inverno...che dio ce la mandi buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

x loredana, boh forse è un discorso che fa il mio rivenditore perchè deve ternersi in magazzino un sacco di piastrelle che vorrebbe non tenerle. :?
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#21
Non è una certezza è un rischio anche perchè se non ti hanno detto niente i problemi saranno loro, certo che se non hanno tagliato le soglie delle porte li siamo vicini ad una certezza che si crepano. :)

Almeno avranno fatto partire il riscaldamento prima di posare?

#22
Loredana ha scritto:
lukameraweb ha scritto:buongiorno a tutti ....anche io nuovo e anche io pugliese....
sto cercando un effetto legno anche io....
ho visto ARIOSTEA e m è molto piaciuto!

il rovere biondo me lo hanno fatto a 52 euro al mq....
sono andato bene secondo voi?
Io da 80 di listino lo pagari 43 perchè era offerta fiera del levante.
Cmq spesso i prezzi variano a seconda dello sconto he può effettuare il rivenditore
ho capito ...
ma in puglia chi mi puoi consigliare con prezzi davvero accattivanti....?

#23
lukameraweb ha scritto:
Loredana ha scritto:
lukameraweb ha scritto:buongiorno a tutti ....anche io nuovo e anche io pugliese....
sto cercando un effetto legno anche io....
ho visto ARIOSTEA e m è molto piaciuto!

il rovere biondo me lo hanno fatto a 52 euro al mq....
sono andato bene secondo voi?
Io da 80 di listino lo pagari 43 perchè era offerta fiera del levante.
Cmq spesso i prezzi variano a seconda dello sconto he può effettuare il rivenditore
ho capito ...
ma in puglia chi mi puoi consigliare con prezzi davvero accattivanti....?
Teoricamente qui sul forum non dovrei/potrei farti il nome di un rivenditore. Ti manderei un messaggio privato ma finchè non raggiungi i 10 messaggi non potresti leggerlo..
Allora facciamo così, ti dico dove si trova..ad Altamura, il più grosso centro ceramiche della città. Anche se io non l'ho preso da lì, purtroppo, altrimenti l'avrei pagato ancora meno :(
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
Loredana ha scritto:
lukameraweb ha scritto:
Loredana ha scritto: Io da 80 di listino lo pagari 43 perchè era offerta fiera del levante.
Cmq spesso i prezzi variano a seconda dello sconto he può effettuare il rivenditore
ho capito ...
ma in puglia chi mi puoi consigliare con prezzi davvero accattivanti....?
Teoricamente qui sul forum non dovrei/potrei farti il nome di un rivenditore. Ti manderei un messaggio privato ma finchè non raggiungi i 10 messaggi non potresti leggerlo..
Allora facciamo così, ti dico dove si trova..ad Altamura, il più grosso centro ceramiche della città. Anche se io non l'ho preso da lì, purtroppo, altrimenti l'avrei pagato ancora meno :(
ok....proverò a fare una ricerca allora!

#25
WOOOOW!!! Complimentissimi!!!
Veramente molto bello il tuo pavimento effetto parquet!!!...in bagno poi deve essere ancora più spettacolare!
Devo ricredermi perchè proprio la settimana scorsa una mia amica che ha posato un pavimento in gres effetto parquet mi ha portato in cantiere per farmi vedere come era venuta la posa e devo dire che ne sono rimasta delusa nel senso che non mi sono piaciute per niente (non ti so dire la marca che ha preso però) ma le tue mi piacciono tantissimo altro che!!!
Poi il coraggio di posarle senza fuga...ma hai fatto bene ad osare (a parte i problemi tecnici di cui non mi intendo quindi non ti so dire) anche a me tutti mi hanno fatto storie per via delle fughe, il piastrellista la prima cosa che mi ha detto quando ha visto il formato 60x60 è stata che lui non avrebbe fatto i lavori senza fuga...quindi anche minima la fuga andava fatta e così è stato: ha posato con fuga da 2mm!!...ma tutto sommato il risultato mi è piaciuto lo stesso!!
Allora aspettiamo il resto...altre foto, mi raccomando!!!
Ciaoooooooooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#26
grazie per i complimenti :oops: :oops: :oops:

la prossima settimana mi mettono anche i battiscopa che ho preso però di sottomarca visto che costavano troppo....x essere battiscopa. farò foto appena pronto.

per gli aspetti tecnici.........sinceramente li trovo importanti e mi preoccupano ma il piastrellista oggi mi ha confermato di aver lasciato ai lati un pò di spazio e anche qualche impercettibile spazio tra alcune piastrelle...speriamo bene :cry:
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#27
tizimax ha scritto:grazie per i complimenti :oops: :oops: :oops:

la prossima settimana mi mettono anche i battiscopa che ho preso però di sottomarca visto che costavano troppo....x essere battiscopa. farò foto appena pronto.

per gli aspetti tecnici.........sinceramente li trovo importanti e mi preoccupano ma il piastrellista oggi mi ha confermato di aver lasciato ai lati un pò di spazio e anche qualche impercettibile spazio tra alcune piastrelle...speriamo bene :cry:
Beh, dai...se alla fine il piastrellista è sicuro del lavoro che ha fatto non puoi che fidarti...anche perchè solitamente fanno sempre storie se sanno che non devono fare fughe il tuo invece è stato disponibile, ti ha fatto il lavoro senza fughe e, dalle foto, sembra anche molto preciso quindi penso che sia uno in gamba e di conseguenza anche lui sa come posare il pavimento senza che ci siano conseguenze spiacevoli in futuro...quello che voglio dire io, da come ha lavorato ( sembra molto bene) non mi sembra uno che non sappia fare il suo lavoro quindi, di conseguenza, avrà preso tutte le precauzioni dovute.
Ma tu hai chiesto consiglio su come posare il pavimento anche a chi te l'ha venduto?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#28
grazie.

devo dire che ho acquistato anche serenissima. la serie timber l'ho presa per rivestire il bagno del piano terra: nature valley e summer white. premetto che non conosco la serie resort forse perchè non era ancora uscita o forse perchè il rivenditore della mia città non ce l'ha, ma posso dirti che la serie legni di ariostea è sicuramente superiore credo che a livelli di ariostea c'è panaria....almeno fra le marche che ho avuto modo di vedere.
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#