La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come rispondereste?

#1
Poniamo che mandiate il vostro curriculum ad una grande multinazionale.

Poniamo che dopo circa due mesi vi risponda direttamente il direttore del personale elogiandovi per il vostro curriculum, dicendo che gli avete fatto un’ottima impressione, che al momento non sono in cerca ma che vi tiene in considerazione.

Non sapete se è una risposta standard o no, ma volete comunque lasciare un ottimo ricordo di voi.

Gli rispondereste? E come?


:D :D :D

#2
No, non risponderei....meglio tirarsela un pochettino! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
Io credo sia meglio rispondere, invece.
Puoi dire che sei lusingata del fatto che ti abbiano contattato e che speri che in futuro ci sia la possibilità di creare una collaborazione.

#4
fedelyon ha scritto:Io credo sia meglio rispondere, invece.
Puoi dire che sei lusingata del fatto che ti abbiano contattato e che speri che in futuro ci sia la possibilità di creare una collaborazione.
quoto :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Come rispondereste?

#5
boo ha scritto:Poniamo che dopo circa due mesi vi risponda direttamente il direttore del personale elogiandovi per il vostro curriculum, dicendo che gli avete fatto un’ottima impressione, che al momento non sono in cerca ma che vi tiene in considerazione.

Non sapete se è una risposta standard o no, ma volete comunque lasciare un ottimo ricordo di voi.
ricordo ancora quanto rimasi impressionata per una risposta analoga, ricevuta da un'azienda non italiana, quanto tutti i miei altri curricula erano finiti nel silenzio
.
.
.
ma
.
.
.
era la risposta standard, che da noi non è prassi.
Diciamo che se non gli rispondi, gli risparmi la fatica di leggere :? (o almeno, così fu suggerito a me, che ero tentata di ringraziare.....)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Quello che hai scritto lo avrò ricevuto da almeno 4/5 grosse aziende toscane qualche anno fa quando mandavo curriculum e ti confermo che è la stessa cortese risposta che mi faceva mandare la direttrice a suo nome quando lavoravo nella vecchia azienda...
Non per sminuire ma sono le classiche frasi fatte da perfetta azienda certificata! la gentilezza prima di tutto e la frase giusta per dire che cmq per il momento non hanno bisogno di nuovo personale.

Io non ho mai risposto e non mi è mai capitato che qualcuno lo abbia fatto! :wink: :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
ecco vedi!
è perché fin'ora avevo contattato solo studi piccoli, che rispondevano solo se interessati, e mi sono emosssionata!

#8
Secondo me dipende. Le aziende più grosse hanno degli standard di risposta diversi. Hanno comunque detto che terranno il tuo curriculum e non che non ci sono posizioni per te.
Se ci tieni a mantenere il contatto con questa azienda rispondere non ti costa nulla.

#9
io farei così... :roll: ... adesso non risponderei (tanto non serve a nulla) ma fra qualche mese coglierei l'occasione per ritornarci: magari gli mandi il cv aggiornato e gli ricordi che tu ancora ci sei :D

...ovviamente ti auguro che nel frattempo tu abbia trovato un lavoro super figo e super pagato :wink:

#10
sì è la classica risposta delle multinazionali..è capitato a me e l'ho interpretata come una sorta di strumento x evitare che il respinto si "suicidi" moralmente..la logica sarebbe: non sei tu che no vali, ma siamo noi a non avere bisogno di te.... :cry:
In bocca al lupo! PER ASPERA AD ASTRA!

#11
a me è capitato di essere dall'altra parte...
non sono una multinazionale.....sono un microscopico studio tecnico di provincia, ma mi arrivano ugualmente CV di autocandidature.

Come rispondo??
Dipende dalla lettera di presentazione...se la lettera di presentazione sono le classiche, standardizzate due righe "vorremmo lavorare con voi" sì e no che leggo il CV..
Se invece le 4 righe di presentazione sono "invitanti"....Leggo il CV con attenzione...e rispondo.
Magari suggerendo studi che si occupano delle materie in cui l'autocandidato è + ferrato.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Come rispondereste?

#12
Nel mio caso una multinazionale mi inviò una lettera standard, non mi emozionai affatto. I cv che ricevo oggi come tutte le aziende, anche piccole come la mia, li conservo con cura tutti e contatto gli interressati solo in caso di reale necessità lavorativa.
boo ha scritto:Poniamo che mandiate il vostro curriculum ad una grande multinazionale.

Poniamo che dopo circa due mesi vi risponda direttamente il direttore del personale elogiandovi per il vostro curriculum, dicendo che gli avete fatto un’ottima impressione, che al momento non sono in cerca ma che vi tiene in considerazione.

Non sapete se è una risposta standard o no, ma volete comunque lasciare un ottimo ricordo di voi.

Gli rispondereste? E come?


:D :D :D
Solopittura

Canale YouTube

#13
Io quoto mercury.



Agenzia di provincia che riceve molti curricula di poveri ignari che la credono ancora in salute.
L'unica differenza rispetto alla multinazionale è che magari il direttore delle risorse umane qualche curriculum lo legge, qui il titolare non apre neanche la busta. Rispondo io, dalla mail generica, con la sua firma.

Otto righe di pure menzogne, dove spiccano:
"abbiamo attentamente esaminato il curriculum vitae inviatoci".
e
"Pur avendo apprezzato il suo profilo e la sua preparazione, al momento non ci è possibile prospettarle un inserimento che sia di reciproca soddisfazione"

Rispondo perché mi pare cortesia, il minimo verso chi comunque ha consegnato un curriculum.
Da candidata, lascerei morire lì la cosa.

#14
per cui anche se mi dicono che hanno raccolto elementi che mi fanno essere un candidato ideale per xxx e che sperano di potermi incontrare in futuro è una bufala no? :cry:

mi ero un po' imbrodolata....

#15
si bo... io lavoro in una multinazionale, qui il capo delle risorse umane non sa neppure di che colore siano i cv che arrivano... l'assistente della sua segretaria li apre, li protocolla, risponde con la lettera standard, firmando anche...
e i cv finiscono in una scatola.
se va been vengono divisi in base alle aree di competenze.

in realtà non ho mai sentito di nessuno assunto per inoltro di cv...

di solito arrivano da agenzie o interinali per le figure "minori", o quelle specializzate per i quadri e/o assimilati...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine