La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4681
iladoc ha scritto: ila, ma a tua cugina come è venuta in mente la cosa dei funghetti?! :)
...non lo so la mente malata come ha fatto...ma le ho visto fare un'altra troiaiata da urlo...
Avete presente le pesche condite con zucchero e limone? Ecco, lei ci sbriciola dentro le patatine fritte :x :? :? :x[/quote]

adoro i vostri toscanismi, quando tu, abi e lore scrivete termini ignoti o particolari, è bellissimo :)

ultima curiosità: ma tua cugina faceva di questi intrugli anche prima della gravidanza? a me l'argomento voglie/cambiamento di alimentazione in gravidanza è sempre interessato moltissimo...

(p.s. M sta cercando di "arancionarmi" dicendo che prima di provare a concepire dovrò rimettermi in forma con mesi di dieta e palestra... Lore, tu quali esami del sangue avevi fatto x capire che non avevi bisogno di diete particolari?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4683
chiaretta ha scritto:(p.s. M sta cercando di "arancionarmi" dicendo che prima di provare a concepire dovrò rimettermi in forma con mesi di dieta e palestra... Lore, tu quali esami del sangue avevi fatto x capire che non avevi bisogno di diete particolari?)
forse la palestra serve a lui! :roll: :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4685
i miei esami eran relativi alla glicemia.. data la familiarità.. visto che sia da parte di madre che di padre hanno problemi.. il mio babbo insulina-dipendente.. mia mamma glicemia alta ma controllata con alimentazione e medicinali.

diciamo che ho fatto tutti gli esami che ti fanno per sapere se hai un diabete in corso.. ci sono alcuni marker nel sangue che indicano se sei comunque a rischio.
gli ultimi esami eran perfetti.. sia per la glicemia che per tutto il resto (colesterolo, reni, fegato) ecc. il dottore si è complimentato... 8) e mi ha detto, appunto, che si vedeva che mangiavo bene, non fumavo e non bevevo. e di continuar così anche in una futura gravidanza.. che non avrei messo su chili a parte quelli relativi alla gravidanza in se per se.

Speriamo perchè parto già sovrappeso.. :lol: la mia buzza è già bella pronunciata di suo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4686
Senti Chiaretta...di a M. che scassi poco!
Martedì con il ginecologo ho affrontato l'argomento peso: come vi ho già detto io nell'ultimo anno sono notevolmente ingrassata, vuoi per stravolgimenti nei ritmi di vita, vuoi per il cataclisma ormonale di cui son stata preda...e ovviamente ora ho il terrore di diventare un botolo!
Ovviamente il dottore mi ha detto di stare attenta al peso, di farmi seguire, se lo ritengo necessario da una nutrizionista, ma mi ha anche detto che problemi metabolici, tipo il diabete gestazionale, non son legati necessariamente al peso.
Il dottore mi ha anche detto che spesso le donne in attesa tendono ad essere molto più lige alla dieta di quanto non lo siano precedentemente.

Per ora la gravidanza mi ha regalato un kilo in meno!

#4687
bubu ha scritto:Ecco non infieriamo sull'età.... :twisted:

Altra "bella notizia" per le over 35enni..... :roll:
per le donne che non hanno avuto figli entro questa età c'è una maggiore possibilità di contrarre la brutta malattia al seno o alle ovaie... :(
azz
mi rimangono pochissime chance :lol:
:wink:

edit:
"che no hanno avuto figli entro questa età"...
sono già fuori! :?
Immagine

#4688
iladoc ha scritto: Ovviamente il dottore mi ha detto di stare attenta al peso, di farmi seguire, se lo ritengo necessario da una nutrizionista, ma mi ha anche detto che problemi metabolici, tipo il diabete gestazionale, non son legati necessariamente al peso.
ma tu adesso hai ancora le nausee, quindi?
il problema è che io "non mangio bene", nel senso che mangio quel che capita quando capita (e quasi sempre si tratta di fritti, pizza e surgelati). Adoro le verdure e le torte salate, ma posso fermarmi e preparare/mangiare con calma solo nel week end... x questo so che quando (se mai!) toccherà a me sarò mooolto ligia :)

M avendo la mamma casalinga è da sempre abituato ad avere frutta e verdura fresca a tavola, e prodotti cucinati e preparati...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4689
chiaretta ha scritto: M avendo la mamma casalinga è da sempre abituato ad avere frutta e verdura fresca a tavola, e prodotti cucinati e preparati...
Ahhh... mi è già simpatico!! :lol: :lol:

Hai ancora qualche mese per adeguarti, ce la puoi fare... 8) :wink:

#4691
chiaretta ha scritto:sul discorso dei tumori... l'età è solo uno dei tantissimi fattori che concorrono... fasciatevi la testa e paranoiatevi per una cosa sola alla volta, da brave :lol: :lol:
quoto chiaretta...
non si può vivere con quest'incubo costante!!!
(altrimenti non si potrebbero nemmeno nominare quelle "schifezze" di cui abbiamo parlato prima e andremo avanti a germogli di soia!!) :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4692
No vabbè adesso non è che deve diventare un chiodo fisso, ma mi fa strano pensare che la non maternità comporti un rischio in questo senso.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4693
loremir77 ha scritto::arrow: boo scusa non ho ben capito.. perchè devi sapere se hai avuto la rosolia (o hai gli anticorpi) per provare a rimanere incinta?
:?:
ma io mica t'avevo vista!

e che se non ho fatto la rosolia la dott mi vuole vaccinare, quindi prima vaccino poi inseminatina! :wink:

(è pericoloso prendere la rosolia in gravidanza)

#4694
boo ha scritto:
loremir77 ha scritto::arrow: boo scusa non ho ben capito.. perchè devi sapere se hai avuto la rosolia (o hai gli anticorpi) per provare a rimanere incinta?
:?:
ma io mica t'avevo vista!

e che se non ho fatto la rosolia la dott mi vuole vaccinare, quindi prima vaccino poi inseminatina! :wink:

(è pericoloso prendere la rosolia in gravidanza)
informati bene sui tempi d'attesa post vaccinazione: c'è chi dice di aspettare 3 mesi, chi 6, chi addirittura 9 o 1 anno :roll:
(io ero convinta di dovermi vaccinare, non avendola mai avuta, e invece non è servito) :) ma tanto, nel mio caso nulla serve a niente, resto sempre in stand by :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4695
chiaretta ha scritto:
boo ha scritto:
loremir77 ha scritto::arrow: boo scusa non ho ben capito.. perchè devi sapere se hai avuto la rosolia (o hai gli anticorpi) per provare a rimanere incinta?
:?:
ma io mica t'avevo vista!

e che se non ho fatto la rosolia la dott mi vuole vaccinare, quindi prima vaccino poi inseminatina! :wink:

(è pericoloso prendere la rosolia in gravidanza)
informati bene sui tempi d'attesa post vaccinazione: c'è chi dice di aspettare 3 mesi, chi 6, chi addirittura 9 o 1 anno :roll:
(io ero convinta di dovermi vaccinare, non avendola mai avuta, e invece non è servito) :) ma tanto, nel mio caso nulla serve a niente, resto sempre in stand by :evil:
urcolina!

per questo la ginecologa mi ha detto che sarebbe meglio mettere in stand-by i cantieri!

ellapeppa, spero proprio di averla fatta! :roll:

(chiosa sulla golosità: anch'io vivo per le patatine. di qualsiasi forma e gusto peraltro. e le dita si straciuccano, più e più volte.)