La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La mitsubishi ha introdotto da poco sul mercato un sistema chiamato alasplit http://www.mitsubishielectric.it/climat ... e=alasplit che ti consente, di fatto, di celare completamente alla vista lo split. Se non ho capito male, è una specie di scatola che si deve annegare in una parete o in un controsoffitto che ha delle lamelle d'alluminio che, se il condizionatore è spento, chiudono il tutto alla vista, aprendosi solo quando la macchina deve essere accesa. Non ho idea dei costi, anche perchè è relativamente nuovo, ma sicuramente costerà meno dei sistemi semi-canalizzati che ti consentono di celare veramente i sistemi di condizionamento. Un semi-canalizzato base, comunque, non può costare meno di un 3k euro.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
veramente bello!!!! E che idea furba!Peccato che ho già fatto mettere le predisposizioni in punti in cui non è possibile fare cartongessi.. :(
ma forse vista la novità della tecnologia che comporta nn me lo sarei potuta permettere lostesso!

#5
Zawa ha scritto:GENIALE...

io mi stavo proprio chiedendo se era compatibile col cartongesso...

così CI SI SPOSA PROPRIO!!!

Speriamo non costi una follia :?
In realtà trovo che sia un'idea furba si... per Mitsubishi.
Si vede chiaramente che lo split dietro è un comune split, chissà quanto si faranno pagare il solo fatto che ha i pannellini esterni... (che puoi farti fare da chiunque).

In fin dei conti, quando è acceso si vede eccome :) quando è spento è celato... ma è anche spento! :)
/\/\

#6
Manuele ha scritto:
In fin dei conti, quando è acceso si vede eccome :) quando è spento è celato... ma è anche spento! :)
Quoto.
Sarò strano io... ma a me non dispiacciono i comuni split... :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:
Manuele ha scritto:
In fin dei conti, quando è acceso si vede eccome :) quando è spento è celato... ma è anche spento! :)
Quoto.
Sarò strano io... ma a me non dispiacciono i comuni split... :oops: :oops:
Ma si, infatti... secondo me la cosa fondamentale è che non siano troppo appariscenti, che siano silenziosi... e facciano il fresco :)
/\/\

#8
Non so se quelli di Mitsubishi sono + furbi o meno.........fatto sta che la concorrenza ancora non ci ha pensato!

Anche a me non dispiacciono i "normali" split, ma per chi ha gusti diversi, e ha spazio (non poco :? ....ci vorranno almeno 30cm!), non mi sembrano una cattiva idea!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#9
Le distonie estetiche come split angoli colonne radiatori ecc o le combatto o le esalto, questo a mio modo di vedere.
In commercio ci sono split colorati in 6-7 colori diversi per fare il tono su tono o per esaltare, oppure ci sono clima ultraspecchiati che sono molto più belli dell'impianto surround, oppure ci sono unità belle piccole e compatte e bianche che scompaiono sulo sfondo.
L'idea di Mitsubishi è interessante ma è una mezza soluzione che ti lega ad un solo prodotto a vita e che come tutte le cose nuove potrebbe sparire in qualche anno, per il fattore costi e per il fattore stranezza che non è assolutamente amato da chi predispone gli impianti e non ha a che fare con il 90% del mercato che sono case vecchie.
La vera scomparsa avendo gli spazi sono le canalizzazioni.

#10
Oznerol ci dici qualche sito sul quale andare a scuriosare proprio questi split colorati o specchiati?? Grazie!

#11
tino101 ha scritto:Oznerol ci dici qualche sito sul quale andare a scuriosare proprio questi split colorati o specchiati?? Grazie!
Certamente :)

Allora lo specchiato è della Samsung ed è la serie Vision:
http://www.samsung.com/it/consumer/subt ... sionseries


Quelli colorati sono casualmente presenti anche nei banner a lato delle discussioni, Sanyo http://www.shikisaikan.it/IT/S_Page/Shi ... i/C_Design anche Haiier li fà ma come marca non mi convince.

In genere poi come marchio al di là del design si deve guardare il COP e l'EER, ottimi Mitsubishi, Sanyo, Toshiba.