La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sil70 ha scritto:sembro...te! :shock: :shock: :lol: :lol:
tolta la pillola e aggiunto il caffè...
ecco appunto.... avevo dimenticato il caffè :oops: :lol: :lol: :lol:

Sil70 ha scritto:ovvio che essendo io del 70 e tu del 73...io sento meno l'età! :mrgreen:
Cavoli l'ultimo compleanno l'ho proprio accusato :roll: dici che poi questa fase passa? :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Io per la pressione bassa, qualche estate fa, ho usato delle compresse di guaranà acquistate in erboristeria..... :wink:

#18
Non esistono in realtà dei valori pressori ottimali.
Ci sono soggetti che vivono una vita quotidiana attiva anche con P.A. 90/60.
Ma, nel caso in cui, tale ipotensione è accompaganta da sintomi quali: apatia, senso di calore, vertigini, affaticamento...e qualora i rimedi naturali e alimentari non bastino (aumento del sale con la dieta principalmente) allora si dovrebbe ricorrere ad una terapia farmacologica che il medico saprà consigliarti.
Di solito la P.A. è bassa al mattino appena svegli, d'estate (perchè la perdita di liquidi, con le urine o con la sudorazione, abbassa la volemia e quindi abbassa la pressione stessa) se si compiono sforzi fisici.
Una curiosità: una volta ho rilevato 80/40 ad un ragazzo ma lui stava benissimo...tale ipotensione era dovuta ad altri motivi..

ahhh ragazze, l'estate è bella da una parte ma è brutta dall'altra (pressione bassa, formiche invasori di cucine, zanzare...)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#19
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sembro...te! :shock: :shock: :lol: :lol:
tolta la pillola e aggiunto il caffè...
ecco appunto.... avevo dimenticato il caffè :oops: :lol: :lol: :lol:

Sil70 ha scritto:ovvio che essendo io del 70 e tu del 73...io sento meno l'età! :mrgreen:
Cavoli l'ultimo compleanno l'ho proprio accusato :roll: dici che poi questa fase passa? :wink: :lol:
mi sa che può solo peggiorare! :cry: :cry: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
A me il medico ha detto che finche' l'ipotensione non causa svenimenti e' preferibile non ricorrere ai farmaci, ma aiutrasi con l'alimentazione.
Sale, peperoncino, vino rosso (poco, la sera), caffe' aiutano ad alzare la pressione.
E poi il rimedio principe in caso di svarioni - quando ti alzi e vedi tutto biancoe ti sembra di non stare in piedi - e' avere sempre in tasca una scatoletta di liquirizia pura a scagliette! Un paio di scagliette ti rimettono a posto in breve tempo. La liquerizia infatti e' vietatissima a chi soffre di problemi caridovascolari.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#21
io ho la pressione FISSA 90 su 60...da sempre...

per me la stanchezza e l'affaticamento al sole sono cose "normali" con cui convivo d'estate...

Se scendo da 90 a 80....comincio a star male...ad avere svenimenti...
e allora bevo e prendo degli integratori salini...

Per il resto.....considerato che è sempre stato così.....ci sono abituata...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#22
Anch'io sono da annoverare fra le ipotese del forum...ieri 50/60..sono stata come uno zombie...anch'io ricorro al Gutron, ma solo quando è necessario, alrimenti vado di liquirizia (che tra l'altro aiuta il mio intestino pigro e secondo alcuni anche la mia ulcera), ma senza esagerare,proprio per i suoi effetti lassativi! Evito invece di aumentare il consumo di sale, perchè già ne consumo abbastanza!

Comunque chiedi le pastiglette di liquirizia in farmacia, per evitare quelle ricche di zuccheri, aromatizzanti e con pochissima glicirrizina che si trovano al supermercato! Infine non esagerare, fino a 3g al giorno e per 2 o 3 mesi (giusto quelli estivi!)!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#23
ciao doris!
anche io pressione inesistente! :? min anche 40 a volte, :?
:oops: ed infatti d'estate mi è capitato di svenire in giro...in ufficio, una volta in chiesa.... :oops:
allora ho detto no...basta ma mica posso ridurmi così d'estate, con testa dolente,braccia di piombo e gambe che sembrano due cotechini, odiando il mondo intero....anche perchè l'estate è una stagione stupenda...
così mi hanno consigliato il ferro!io ne ho una forte carenza e lo prendo a dosi massicce(ma puoi prenderlo anche tu, per ovvi motivi alle donne non fa mai male assumere un pò di ferro)...sali minerali e poi portati dietro qlcs di salato in casi di emergenza.
per adesso devo dire che sto veramente meglio e mi godo più serenamente queste giornate estive....(anche se siamo ancora a maggio!)
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#24
se non ti va il sale prova con la liquirizia.

Anche quella fa salire la pressione (e non aumenta la cellulite)
Anche io ho circa 60-95 più o meno tutto l'anno e quando sono particolarmente "sbattuta" mangio un pochino di liquirizia pura per qualche giorno e va meglio...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#25
ciao! entro anch'io nel vostro club.

Io purtroppo d'estate svengo spesso, ma c'è poco da fare... gocce a parte. Non sapevo di questo eleuterococco, mi informerò...

Non mangio liquerizia, per cui non so se funzioni o meno.
Uso molto e funzionano bene il polase e il polase sport, gli integratori per il ferro (tanto anemica) e quando sono in giro x lavoro in orari a rischio (11-15) mi porto dietro la bottiglietta d'acqua da mezzo litro cui ho aggiunto 1 cucchiaio grande di sale e mezzo di zucchero, per il sapore.

Non disgustatevi, funziona!

p.s. anche il cioccolato fondente contiene ferro e aiuta ad alzare un po' la pressione :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
allora...polase, polase sport, euleterococco, liquizia, sale , cioccolato, caffè...direi che ho un bel pò di materiale con cui sperimentare possibili reazioni scongiura pressione bassa!! :D

ringrazio tutte per i consigli...metterò in pratica...sperando di riuscire a godermi quest'estate!!

anna sono andata in farmacia e ho preso l'euleterococco...vediamo che succede!!

per fortuna ilventicello fresco di questi giorni mi ha rianimato...che goduria!! :wink:


dimanticavo...tendo anch'io spesso ad avere carenze di ferro...mi sembra di rientrare nella "ipotesa perfetta"...mi ci faccio due risate va... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.