La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero con biofresh

#1
ciao a tutti , volevo chiedere un consiglio ai più esperti o a chi lo usa già , devo acquistare un nuovo frigorifero ed ho visto che esiste la funzione biofresh , se ho capito bene ce l'ha solo la liebherr ed è una zona a cassetti dove si può impostare una temperatura diversa da quella del frigo normale cioè ad es. il frigo a 6° e i cassetti a 1°, quello che volevo sapere è se funziona davvero ? e non ha problemi di guasti e poi se veramente il cibo nei cassetti si conserva meglio e più a lungo .
in sostanza non vorrei fosse solo una trovata pubblicitaria per vendere di più e spendere di più.
grazie a tutti :lol:

#2
noi abbiamo un miele, che praticamete ricarrozza i liebheer.

abbiamo 3 cassetti biofresh, l'unica cosa che puoi impostare su due cassetti è l'umidità, perchè la temperatura dei cassetti è circa 4° meno di quella del frigo.

Funziona alla perfezione ed i prodotti durano realmente molto di più!
Consigliata :)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#3
ci sono anche modelli Liebherr (combinati) dove la temperatura del biofresh è regolabile (zero / -2 / +6), in pratica si possono regolare in tutto tre diverse temperature, due per il frigo e una per il congelatore, però il prezzo lievita...

#4
Nn solo Liebherr ha questo Biofresh.Tante altre marche hanno il cassetto con la temperatura inferiore al resto del reparto frigo,ma superiore a qulla del frizzer.Solo che nn tutti lo chiamano Biofresh.Io da poco ho preso il Sharp 4 porte e anche io ho questo meraviglioso cassetto.Sicura che anche LG hanno perche ero molto indecisa tra Sharp e Lg 3 porte Bravo+,devi leggere attentamente le caratteristiche techniche. :wink: