La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2446
Federinik ha scritto:Prendetela con le pinze la cosa che sto per scrivervi, ma pensateci...
l'avevo letta anche io sta cosa qui
più che altro diceva che dopo le tot settimane iniziali , le nausee era solo dovute ad ansia e stress
perchè il corpo non produceva più non so cosa e le nausee non potevano essere di origine fisica
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2447
Federinik ha scritto:Prendetela con le pinze la cosa che sto per scrivervi, ma pensateci...

Una volta ho letto di uno studio medico sull'origine ansiosa delle nausee in gravidanza.
La tesi di questo articolo era che le nausee all'inizio della gravidanza, oltre che a cause fisiologiche, fosse anche una reazione allo stress emotivo. Il test condotto fu quello di isolare un gruppo di future mamme in un luogo di villeggiatura lontane dalle famiglie e dalla vita di ogni giorno, in un contesto rassicurante e distensivo, le nausee non si presentavano in modo significativo sul campione (non ricordo le percentuali).

Non faccio fatica a credere che la funzione gia' normalmente ansiogena di mamma/suoceraall'arrivo di un nipotino, degeneri esponenzialmente
:lol: :wink:
Sicuramente il fattore stress influisce parecchio. Per il primo figlio mi potevo riposare molto di più e avevo anche meno ansie, l'ho vissuta con più spensieratezza e di nausee non ne ha avute. Ho avuto altri problemi ma dovuti ad altre cause.

Questa volta le nausee sono state devastanti. Partivo con molte più ansie e paure, c'è stato un trasloco di mezzo, e comunque dovevo gestire un altro figlio quindi non potevo riposarmi quanto avrei voluto.

#2448
Non so... io quando ero incinta del primo non ho avuto nausee, eppure di ansia ne avevo a palate [per una serie lunghissima di problemi economic,i logistici e di salute di familiari]

#2449
Ciao bellezze, oggi va decisamente meglio e a mente fredda riconosco di essermi lasciata prendere dal panico... è che solo l'idea che dopo tutta la nostra storia qualcosa possa scalfire questa magia, mi ha letteralmente devastata.
Mi ha molto aiutata l'ostetrica che mi sta seguendo, mi ha aiutata a razionalizzare, a fidarmi di come "sento" Teresa, dei segnali che mi dà il mio corpo :-)
Grazie ancora a tutte per il vostro supporto :D

Non mi sono congratulata con Luna per il suo bel maschietto :oops: scusa il ritardo cara e tanti tanti auguri :D
Lo'

Immagine

#2451
lolamar ha scritto:Non mi sono congratulata con Luna per il suo bel maschietto :oops: scusa il ritardo cara e tanti tanti auguri :D
Figurati, tesoro, eri comprensibilmente presa da altri pensieri più importanti.
Sono felice di sentirti più tranquilla.
Un abbraccio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2452
Eccoci qua, tornate dall'ecografia di accrescimento della 28a settimana, in ospedale!!! :D

L'ecografia è andata bene!!!
Anche se il dottore era un pochino scorbutico (il classico genovese)!!!

Ha detto: "per me è tutto a posto...poi vedremo quando nasce..."


La "piccola" Aurora pesa 1163 gr. ed è lunga 37,92 cm. !!!


Pomeriggio vado a ritirare le analisi...speriamo siano buone anche quelle...e lunedì porto a far vedere tutto alla gine!!!
CASA: QUI

#2458
luciola ha scritto:Lola, mi dispiace tanto sentirti così abbattuta, ma vedrai che si risolverà tutto per il meglio, il segreto è la tranquillità interiore!
A proposito di nomi, noi in questi giorni abbiamo ristretto la rosa dei nomi papabili, mi dite quello che preferite? thanks! :wink: (non sono in ordine di preferenza)
Alessio
Claudio
Vittorio
Enea
Elia
contrariamente a tutte a me elia piace da morire... nn e' il solito nome ed in piu e' italiano....
anche alessio mi piace ma e' gia piu comune...
il mio lui i nomi da maschio che vorrei un domani nn li approva prorio:
gregorio
niccolo'
giole
elia
sono un po fuori dal comune nn risentiti quindi sara' anche questo che me li fa piacere tanto...

#2459
titina ha scritto:
luciola ha scritto:Lola, mi dispiace tanto sentirti così abbattuta, ma vedrai che si risolverà tutto per il meglio, il segreto è la tranquillità interiore!
A proposito di nomi, noi in questi giorni abbiamo ristretto la rosa dei nomi papabili, mi dite quello che preferite? thanks! :wink: (non sono in ordine di preferenza)
Alessio
Claudio
Vittorio
Enea
Elia
contrariamente a tutte a me elia piace da morire... nn e' il solito nome ed in piu e' italiano....
anche alessio mi piace ma e' gia piu comune...
il mio lui i nomi da maschio che vorrei un domani nn li approva prorio:
gregorio
niccolo'
giole
elia
sono un po fuori dal comune nn risentiti quindi sara' anche questo che me li fa piacere tanto...
beh, gioele e samuele fuori dal comune non più, da qualche anno a questa parte....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2460
Ciao pancine.
Sono stata una settimana al mare e sono successe un sacco di cose vedo! e avete tolto tutte le fotine mannaggia.

Congratulazioni a Luna per il piccolino :D ...a me piace Filippo o Lorenzo oppure Thomas.
Sono contenta che prosegua tutto abbastanza bene per tutte, forza e coraggio ragazze!
Noi abbiamo iniziato gli esami specifici che saranno pronti a fine luglio...ammappete quanto tempo ci vuole! lasceremo passare l'estate poi si vedrà... :?
un bacio a tutte