La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
annsca ha scritto:complimenti amluci, bellissima la tua casa :shock: :P . Sono rimasta folgorata dalla cucina ( marca/modello ? :roll: ) :roll: - e dalla colonna rivestita.... ovviamente l'illuminazione è all'altezza della situazione e non poteva essere altrimenti direi :wink: . Ancora congratulazioni !

grazie per i complimenti :oops: ci ho messo tanto impegno (E molto più dell'impegno :lol: :lol: )...sono solo 70 mq ma in un anno ho cercato senza sosta cosa mi piacesse!!
la cucina è una Modulnova moon gola, appena potrò farò foto più decenti (queste erano con il cellulare e non le rendono giustizia!)...le venature del rovere tabacco sono spettacolari!

per l'illuminazione...direi che il forum mi ha dato un contributo essenziale :wink:

Re: è arrivato tutto!

#17
lot ha scritto:
Splendida casa dall'atmosfera rarefatta, a guardar le suggestive immagini.. :wink:

:lol: forse l'atmosfera è rarefatta a causa della quasi totale assenza di mobilio!!!! scherzi a parte forse perderà un po' quest'aria con il tavolo verde ed il divano anch'esso verde...ma vorrei cercare di mantenere questa linea rarefatta e senza orpelli...per la vita che faccio, la casa deve essere un luogo riposante, non dico freddo però sicuramente "scarico"...
lot ha scritto: Che dire, a me sembrano tutte scelte raffinate, dalla plafoniera di X-ray (mi permetto di estrapolarla per i prossimi 'consigli'.. non pensavo avesse un'emissione così soft e morbida: davvero azzeccatissima per la camera)
consigliala senza ombra di dubbio...è perfetta per la camera da letto, onestamente io ora come ora non saprei vederla in altre stanze...poi noi abbiamo scelto per le pareti un color biscotto molto delicato (vira leggermente sul senape forse), e la X-ray dà riflessi fantastici....

lot ha scritto:alle Mesmeri, all' applique di Terzani (che però non è più nel catalogo on-line della casa): concordo sulle potenzialità della Optik, nonostante la sua sia sempre una luce tutto sommato fredda.. e da te sta benissimo. Elegantissima la tua casa, Am.., bello il parquet, il bagno e la cucina, in cui l'accostamento dei colori come ante, pavimento e pietra della colonna, trovo sia di gran classe.. :wink:
Immagine

grazie :oops:

#18
Tamben ha scritto:WOWWWWW amluci... :shock: :shock: complimenti x davvero !!! :wink:
le applique ovvero lampade sono stupende, semplici ma molto molto belle!!! sinceramente non saprei dirti quale mi piace di più... ma bravo/a... ottima scelta!! :wink:

ps: per quanto riguarda il resto della casa devo farti ulteriori complimenti, perchè è davvero molto molto bella!! bellissimo anche il rivestimento sulla parete e la cucina... :wink: :wink: speriamo di vedere presto il resto della casa... 8)

complimenti a te perchè la tua casa è stupenda!!
ma il rivestimento della cucina cos'è? somiglia molto al mio della colonna, veramente bello!
e poi i sanitari a pagina 99 sono bellissimi..per caso sono della Aveo??

#19
amluci ha scritto:
Tamben ha scritto:WOWWWWW amluci... :shock: :shock: complimenti x davvero !!! :wink:
le applique ovvero lampade sono stupende, semplici ma molto molto belle!!! sinceramente non saprei dirti quale mi piace di più... ma bravo/a... ottima scelta!! :wink:

ps: per quanto riguarda il resto della casa devo farti ulteriori complimenti, perchè è davvero molto molto bella!! bellissimo anche il rivestimento sulla parete e la cucina... :wink: :wink: speriamo di vedere presto il resto della casa... 8)

complimenti a te perchè la tua casa è stupenda!!
ma il rivestimento della cucina cos'è? somiglia molto al mio della colonna, veramente bello!
e poi i sanitari a pagina 99 sono bellissimi..per caso sono della Aveo??
ma grazie 1000 amluci.. :oops: :oops:
il rivestimento in cucina è della ABK, serie Loft... infatti quando ho visto il tuo pensavo che avessimo lo stesso ma invece si assomigliano moltissimo :wink: :wink:
i sanitari sono della azzurra, mod. Clas05 sospesi! ciao e grazie ancora :wink:
Immagine
Immagine

#20
Intanto complimenti per la casa, poi avrei una domandona da farti, piace anche a me tantisimo la Optik, ma quanta luce fa? Nel senso, è più d'atmosfera o illumina sul serio?
Inoltre, non l'hai attaccata troppo in alto? Non dovrebbe essere ad altezza viso per fungere anche da specchio?
Attendo ansioso tuoi commenti. Grazie

#21
danoldo ha scritto:Intanto complimenti per la casa, poi avrei una domandona da farti, piace anche a me tantisimo la Optik, ma quanta luce fa? Nel senso, è più d'atmosfera o illumina sul serio?
Inoltre, non l'hai attaccata troppo in alto? Non dovrebbe essere ad altezza viso per fungere anche da specchio?
Attendo ansioso tuoi commenti. Grazie

ciao! dunque sulla posizione della Optik non sbagli, io sto valutando se abbassarla di 5-6 cm...non posso spostarla di più per via della posizione del punto luce...però non mi piacciono gli specchi posizionati agli ingressi di casa,quindi comunque non l'avrei messa a livello del viso...

sulla luce emessa.....io non riuscirei a cenare con una luce così soffusa, mi piace accenderla quando cerco relax in casa...secondo me è più d'atmosfera che altro! appena posso faccio comunque un'altra foto più ambientata così capisci meglio che luce fa!

#22
ciao amluci, le lampade che hai scelto sono tutte bellissime!!
la x ray è semplicemente stupenda! quanto è grande? quanta luce fa? faresti altre fotine? :oops: :)

casa tua sta venendo su davvero bene! complimenti :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
chiaretta ha scritto:ciao amluci, le lampade che hai scelto sono tutte bellissime!!
la x ray è semplicemente stupenda! quanto è grande? quanta luce fa? faresti altre fotine? :oops: :)

casa tua sta venendo su davvero bene! complimenti :)
grazie!
allora la X-ray ha un diametro di circa 60 cm, ovviamente l'alloggiamento per le lampadine interno è più piccolo.
poi non ho detto che è molto pratica per pulirla: siccome ha un supporto magnetico, si stacca la parte anteriore e la si smonta....
la luce che fa è notevole, illumina bene la mia camera che comunque non è enorme...però ha un effetto abbastanza soffuso, molto gradevole...

per le foto: promesso, stasera faccio altre foto sia per te che per danoldo!

#24
mi aggiungo anche io al coro dei complimenti per la tua casa...

bellissime tutte le luci che hai scelto; se ne avessi avuto bisogno mi hai ulteriormente confermato che io adoro le mesmeri!!! 8)

interessante anche la luce della camera da letto! :wink:


veramente veramente bella anche la cucina :D anche se mi permetto di farti una osservazione: lo scolapiatti è veramente minuscolo!!! io l'avrei fatto un pelo più grande :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#25
Cerise ha scritto:mi aggiungo anche io al coro dei complimenti per la tua casa...

bellissime tutte le luci che hai scelto; se ne avessi avuto bisogno mi hai ulteriormente confermato che io adoro le mesmeri!!! 8)

interessante anche la luce della camera da letto! :wink:


veramente veramente bella anche la cucina :D anche se mi permetto di farti una osservazione: lo scolapiatti è veramente minuscolo!!! io l'avrei fatto un pelo più grande :oops:

grazie Cerise :oops: il 90% delle scelte è farina del mio sacco (E la dolce metà mi ha seguita) per cui mi sento molto responsabile del risultato finale :wink:
per lo scolapiatti: è la stessa cosa che ho pensato io una volta montato: quando l'ho scelto davvero non mi sono resa conto che forse 60 cm erano pochini..spero di cavarmela con la lavastoviglie e tentando di essere ordinata :roll:

per le luci: forse è vero come mi ha detto qualcuno che ho variato un po' troppo nelle tipologie in 70 mq, ma penso che quando il soggiorno sarà completo la divisione degli spazi (soprattutto grazie al divano ed al tavolo) sarà più visibile e quindi le luci avranno una maggior ragione d'essere...
le mesmeri sono meravigliose..ma devo cambiare lampadina che sembra di stare in una centrale Enel!!!
la x-ray della camera è unica...vista dal basso cioè dal letto è stupenda..mi dà tanta soddisfazione :lol: :lol:

#26
danoldo ha scritto:Intanto complimenti per la casa, poi avrei una domandona da farti, piace anche a me tantisimo la Optik, ma quanta luce fa? Nel senso, è più d'atmosfera o illumina sul serio?
Inoltre, non l'hai attaccata troppo in alto? Non dovrebbe essere ad altezza viso per fungere anche da specchio?
Attendo ansioso tuoi commenti. Grazie
chiaretta ha scritto:ciao amluci, le lampade che hai scelto sono tutte bellissime!!
la x ray è semplicemente stupenda! quanto è grande? quanta luce fa? faresti altre fotine?


ho fatto qualche altra foto sia alla Optik che alla x-ray...sia con flash che senza flash per far vedere meglio l'effetto...

però penso che la x-ray nelle mie foto comunque non renda abbastanza!

#27
ma BRAVISSIMA!!!

ah, se tutti fossero così pronti a fare e a postare fotine :)

rinnovo i complmenti per la casa e per la scelta delle lampade.
ultima cosa, se posso... quanto costa la x-ray? è proprio bella, devo farla vedere alla dolce metà...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28
amluci ha scritto:..per le luci: forse è vero come mi ha detto qualcuno che ho variato un po' troppo nelle tipologie in 70 mq..
Mmm.. a me non sembra Am.. :roll: ..per me hai fatto benissimo come hai fatto.. :wink:

#29
lot ha scritto:
amluci ha scritto:..per le luci: forse è vero come mi ha detto qualcuno che ho variato un po' troppo nelle tipologie in 70 mq..
Mmm.. a me non sembra Am.. :roll: ..per me hai fatto benissimo come hai fatto.. :wink:
grazie Lot :oops: ogni giorno dentro questa casa spunta un problema nuovo....ci vuole un po' di soddisfazione ogni tanto!! :oops:

mi aiutate pure con il bagno, se vi va?? avevo aperto un topic apposito...se qualcuno vuole darmi una mano io ne sono ben lieta :roll: