La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
amluci ha scritto:
Tamben ha scritto:amluci... mi dispiace che questa cucina ti sta faccendo impazzire!!! :shock:
nell'insieme è molto bella ma l'unica cosa che io avrei evitato è il forno in basso... lo trovo troppo scomodo... e personalmente lo avrei messo in una delle 2 colonne!! :wink: :wink:
per quanto riguarda il resto mi piace molto!! :wink: :wink:
speriamo che a breve ti arrivano le parti mancanti... e poi via con le foto eh!! 8) 8)

ps: ma che forno hai scelto??? :?

ciao!! ormai sono rassegnata :oops: beh, in realtà da un lato sono contenta, perchè nella serie di sfortune e problemi che ho avuto il mobiliere si è confermato una persona di cui fidarsi...per esempio, del top scheggiato io non mi ero accorta e nemmeno il mio compagno, lui è venuto, l'ha visto e me l'ha fatto notare dicendo che non si poteva montare...Io l'ho trovato un gesto di onestà e l'ho apprezzato pur nella complicazione di dover aspettare almeno altri 20 giorni...

hai ragione, il forno sotto è scomodo...ma se vedi le colonne frigo e dispensa, sono un po' lontane dal piano di lavoro e ho pensato che non sarebbe stato buono avere il forno senza un piano di appoggio per le teglie calde...che dici?

ho scelto eldom whirlpool, prodotti intermedi...ma ho dovuto bilanciare tante spese dentro casa! il forno mi pare discreto, è questo: http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26438

confesso che amo cucinare e sono abbastanza brava :oops: però il forno non lo uso moltissimo!
beh... proprio per questo motivo lo avrei messo in una delle due colonne!!! sai, anch'io non lo accendo spessissimo... :oops: e sinceramente non ho mai avuto la necessità di un appoggio :wink:
comunque bravo il mobiliere, perchè davvero è stato onesto... anche se purtroppo ti tocca di nuovo ad aspettare ... ma vedrai che dopo te la godi di più!!! :wink: dai su, ce la hai quasi fatta!! :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#32
Bella, bella davvero!! Esattamente come me la aspettavo!! :)
..In fondo, lo sai, io sulla Moon Gola ci ho lasciato un "pezzetto di cuore".. :wink:

Mi piace moltissimo l'essenza del parquet, si chiaro ma anche variegato...e mi piace il modo in cui stacca la parete in pietra. Mi sembra molto ben abbinata.
Anch'io in casa dovrò, chissa quando.. :? , mettere delle applique a muro e le tue possono essere un buon punto di partenza per farmi un'idea.. :)

Se proprio devo andare per il sottile, ti confesso che mi lasciano un po' perplessa le maniglie delle colonne... Una gola verticale mi sarebbe piaciuta di più, ma forse questa ti avrebbe rubato cm preziosi e avrebbe comportato il sacrificio della colonnina centrale.. Per cui..meglio così! Tanto le colonne non sono troppo a vista e sono un po' distanti dalla zona operativa! Lo spazio contenitivo non basta mai!! :wink:

Dimenticavo... ho visto che hai già messo i faretti nel cartongesso.. ma quando arriverà il tubo della cappa come lo metterai? Come riuscirai a nasconderlo? Io non so più che soluzione inventare per nascondere il mio.. :roll:

Promette già molto bene e sono certa che quando arriverà il piano in jaipur davvero la cucina acquisterà piena personalità!

#33
complimenti per la bellissima cucina (non preoccuparti, si aggiusta tutto...detto da una che se ne intende! :wink: ) e per il resto dela casa...mi piace tutto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
cioa...scusa se vado fuori topic...ho visto le tue foto: di che marca è il bagno?
come ti trovi con il lavandino fatto così? il mio mobile della azzurra bagni mi sembra praticamente uguale...
grazie e buon week end!

ps: per la cucina non perdere le speranze..quando "la vivrai" tutti i giorni potrai godertela davvero in tutto il suo splendore! :)

#35
chloe ha scritto:Dimenticavo... ho visto che hai già messo i faretti nel cartongesso.. ma quando arriverà il tubo della cappa come lo metterai? Come riuscirai a nasconderlo? Io non so più che soluzione inventare per nascondere il mio.. :roll:
Ciao Amluci!!!
mi dispiace per l'attesa della cucina e per la tua...sfiga congenita come la definisci tu..però almeno il mobiliere ti sta dando soddisfazione :wink:
Mi accodo anch'io alla domanda di Chloe, anch'io avrò la cappa intregrata e questo benedetto tubo rimane sempre un problema...
Ti faccio i complimenti, la cucina è bellissima!!! Unica cosa, se posso,ma forse no si poteva fare altrimenti, la lunghezza dei pensili non rispecchia quella delle basi e si viene a creare una sorta di asimmetria, o ho visto male?
Ciao Amluci e in bocca al lupo per la continuazione del montaggio :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#36
Sil70 ha scritto:complimenti per la bellissima cucina (non preoccuparti, si aggiusta tutto...detto da una che se ne intende! :wink: ) e per il resto dela casa...mi piace tutto! :D

grazie!!! ormai ho raggiunto la pace dei sensi :lol:
mi piacerebbe vedere casa tua, posso sbirciare?

#37
chloe ha scritto:Bella, bella davvero!! Esattamente come me la aspettavo!! :)
..In fondo, lo sai, io sulla Moon Gola ci ho lasciato un "pezzetto di cuore".. :wink:

Mi piace moltissimo l'essenza del parquet, si chiaro ma anche variegato...e mi piace il modo in cui stacca la parete in pietra. Mi sembra molto ben abbinata.
Anch'io in casa dovrò, chissa quando.. :? , mettere delle applique a muro e le tue possono essere un buon punto di partenza per farmi un'idea.. :)



Se proprio devo andare per il sottile, ti confesso che mi lasciano un po' perplessa le maniglie delle colonne... Una gola verticale mi sarebbe piaciuta di più, ma forse questa ti avrebbe rubato cm preziosi e avrebbe comportato il sacrificio della colonnina centrale.. Per cui..meglio così! Tanto le colonne non sono troppo a vista e sono un po' distanti dalla zona operativa! Lo spazio contenitivo non basta mai!! :wink:

Dimenticavo... ho visto che hai già messo i faretti nel cartongesso.. ma quando arriverà il tubo della cappa come lo metterai? Come riuscirai a nasconderlo? Io non so più che soluzione inventare per nascondere il mio.. :roll:

Promette già molto bene e sono certa che quando arriverà il piano in jaipur davvero la cucina acquisterà piena personalità!
ciao!!! sono contenta che ti piaccia!! credo il parquet l'ho messo ovunque in casa a parte il bagno e sono soddisfattissima..è ottimo, fa una gran figura ed ha già resistito ad una prova terribile (un litro di detersivo per piatti versatosi senza che me ne accorgessi che è rimasto lì per almeno 4-5 giorni!! :cry: )

per le maniglie sulle colonne...anche a me lasciavano perplessa...ma la gola proprio mi portava via un'esagerazione di spazio che in 70 mq di casa onestamente non potevo trascurare...così ho optato per una maniglia diversa dalle solite sperando che la lontananza del piano di lavoro dalle colonne rendesse la differenza meno visibile...

grazie dei complimenti! :wink: aspetto news dalla tua cucina!

#38
hele.77 ha scritto:cioa...scusa se vado fuori topic...ho visto le tue foto: di che marca è il bagno?
come ti trovi con il lavandino fatto così? il mio mobile della azzurra bagni mi sembra praticamente uguale...
grazie e buon week end!

ps: per la cucina non perdere le speranze..quando "la vivrai" tutti i giorni potrai godertela davvero in tutto il suo splendore! :)

ciao!! il bagno è della Gamadecor, la linea di mobili da bagno prodotta da Porcelanosa...e le piastrelle pure sono di Porcelanosa! ho avuto l'imbarazzo della scelta, Porcelanosa ha delle linee stupende!!

il lavello mi pare comodo anche se un po' percepisco il fatto che non sia molto "profondo"....tu che impressione ne hai?

#39
Immaginavo che la scelta delle maniglie fosse legata allo spazio contenitivo..! :wink: Ti confesso che ogni tanto penso anch'io a cosa inventarmi per non mettere la gola sulle colonne e ricavare così una colonnina anche da 15. Ho l'incubo di non sapere dove mettere la scopa!!! :? :? Con la mia composizione, ovviamente, non posso mischiare insieme gole e maniglie e così pensavo ad un sistema di aperture push pull, ma sembra che si possa fare nella colonna forno ma non sia consigliato in quella dispensa... Ma non demordo!!! :wink:

Ma per il tubo della cappa sai già come risolverai? Lo lascerai a vista? Sono alla ricerca di soluzioni.... :?: :idea:

#40
Loredana ha scritto:
chloe ha scritto:Dimenticavo... ho visto che hai già messo i faretti nel cartongesso.. ma quando arriverà il tubo della cappa come lo metterai? Come riuscirai a nasconderlo? Io non so più che soluzione inventare per nascondere il mio.. :roll:
Ciao Amluci!!!
mi dispiace per l'attesa della cucina e per la tua...sfiga congenita come la definisci tu..però almeno il mobiliere ti sta dando soddisfazione :wink:
Mi accodo anch'io alla domanda di Chloe, anch'io avrò la cappa intregrata e questo benedetto tubo rimane sempre un problema...
Ti faccio i complimenti, la cucina è bellissima!!! Unica cosa, se posso,ma forse no si poteva fare altrimenti, la lunghezza dei pensili non rispecchia quella delle basi e si viene a creare una sorta di asimmetria, o ho visto male?
Ciao Amluci e in bocca al lupo per la continuazione del montaggio :P

ciao! la lunghezza dei pensili è 330 cm (inclusi i 60 cm di mensole + 120cm+150cm), come le basi, però le basi terminano con il fiancone a terra sulla destra (si vede dalle foto) che è spesso 6 cm quindi forse è lì che vedi un po' di asimmetria!
in più sul lato sinistro (dove sono le mensole) c'è una colonna portante (spessore a vista di 6 cm) che è coperta da un fianco di riempimento ("finto" in pratica).

dove sono le mensole non potevo mettere pensili perchè avrei avuto problemi di apertura dei pensili!

chloe ha scritto:Ma per il tubo della cappa sai già come risolverai? Lo lascerai a vista? Sono alla ricerca di soluzioni....
rispondo sia a te che a chloe in merito alla cappa nel pensile...
a me non piaceva l'idea di fare un cartongesso alto 50 cm, forse in un altro ambiente starebbe bene ma casa nostra è abbastanza piccola e un cartongesso così alto avrebbe "chiuso" troppo...infatti adesso è di 15 cm e mi piace molto, non ingombra!

alla fine abbiamo scelto di acquistare un carter d'acciaio che andrà a ricoprire i 40 cm di tubo della cappa che esce dal pensile..Non so ancora che effetto farà perchè non me l'hanno ancora portato, appena arriva vi metto le fotografie!

#41
niente da fare.. :cry: c'è un problema pure con il lavello....incredibile...mi ci vuole un pellegrinaggio dal santo protettore delle cucine e delle giovani donne intenzionate a cucinare... :cry: :cry:
abbasso le rosticcerie, le pizzerie, le cene dai suoceri e quant'altro...