La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo zanzariere

#1
Ciao a tutti,

volevo chiedervi quanto secondo voi possa aggirarsi il prezzo per fare le seguenti zanzariere, utilizzando una marca di buona qualità. Inoltre volevo chiedervi quale sistema di apertura mi consiglieresti.

Allego la pianta dove ho numerato le porte/finestre:

Immagine


1) portafinestra - apertura in due parti credo visto le dimensioni.
2) finestra - apertura verticale
3) portafinestra - apertura orizzontale o verticale ancora non so
4) finestra - apertura verticale
5) portafinestra - apertura orizzontale
6) portafinestra - apertura in due parti credo visto le dimensioni.




Grazie in anticipo

j.
Ultima modifica di jac il 29/05/09 17:42, modificato 2 volte in totale.

#3
sinceramente non so cosa voglia dire... sono proprio ignorante?

vuoi cosa consigliereste?

#4
Se come sistema di oscuramento metti persiane, dovrai mettere le zanzariere tra finestra e persiana, pertanto io metterei sistema a molla su finestre e sistema a catenella (magari doppia se necessario) su portefinestra.

Idem se hai cassonetti e devi montare la zanzariera tra finestra e avvolgibile.

nell'ultimo caso, ove sei costretto a montare esternamente alla tapparella, puoi scegliere anche altri sistemi........ a me non piacciono.

se vuoi vedere qualcosa puoi andare sul sito della suncover ad esempio e cominciarti a farti un'idea.

I prezzi? variano da zona a zona e da rivenditore a rivenditore oltre che dal colore scelto.

ad esempio la zanzariera per la portafinestra che da al portico 2400x2300, di buona qualità, di colore legno rovere o mogano o noce la dovresti pagare col sistema a catenella massimo 250 euros

quella per la finestra di cucina, sistema a molla, stesso colore, massimo 90 euro.

per i montaggi metti massimo 20 euro cad.

#5
Innanzitutto grazie mille per le risposte Eliosurf, le zanzariere devo montarle tra le grate e tapparelle.

Quindi stando largo 250+250+250+250+90+90 = 1180 Euri +120montaggio 1300 euro.


Pero' pensavo peggio....

ciao

J.

#6
jac ha scritto:Innanzitutto grazie mille per le risposte Eliosurf, le zanzariere devo montarle tra le grate e tapparelle.

Quindi stando largo 250+250+250+250+90+90 = 1180 Euri +120montaggio 1300 euro.


Pero' pensavo peggio....

ciao

J.
1300 sticaz
mi tengo le zanzare
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
beh dipende se sono spesi per qualcosa di valido, sono una spesa che è sostenibile! Se è per un prodotto di fascia bassa/bagaglio allora è alto.

ciao

j.

#8
guggenheim ha scritto:
1300 sticaz
mi tengo le zanzare
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lol

ma la cosa che io trovo peggio delle zanzare sono le mosche che in certe stagioni regolarmente ti invadono la casa non appena apri una finestra e che poi devi abbattere una alla volta se non puoi spruzzare insetticida (puzza ed è anche nocivo per le persone).

Per le zanzare effettivamente esistono ormai prodotti inodori che le tengono a distanza e che puoi utilizzare tranquillamente anche mentre dormi.

Comunque ho notato che spesso le zanzariere vengono montate da persone che hanno terrore di altri animali quali ad esempio gechi, scarafaggi ecc.

lol

#9
jac ha scritto:Innanzitutto grazie mille per le risposte Eliosurf, le zanzariere devo montarle tra le grate e tapparelle.

Quindi stando largo 250+250+250+250+90+90 = 1180 Euri +120montaggio 1300 euro.


Pero' pensavo peggio....

ciao

J.
anche meno, calcola una media di 58 euro a mq. per le zanzariere color legno (43 euro se bronzo, testa di moro o bianco).

Calcola poi uno sconto del 25% ed aggiungi 20 euro di montaggio a pezzo.

nel caso sopra sto parlando di un noto prodotto leader di mercato garantito 10 anni.

#10
Quindi se calcoli che 1300 senza sconto... diviso 10 anni fa 130 euro all'anno che penso sia fattibilissimo.

Grazie x le risposte.
ciao

j.

#12
Rileggevo questo vecchio 3D.

Una domanda, io ho circa 4,5cm di telaio in legno utile tra porta/finestra e guide delle tapparelle, riesco in quello spazio a montare delle zanzariere a scomparsa a molla o a catenella?
Ciao, Luca

#13
GIANLU73 ha scritto:Rileggevo questo vecchio 3D.

Una domanda, io ho circa 4,5cm di telaio in legno utile tra porta/finestra e guide delle tapparelle, riesco in quello spazio a montare delle zanzariere a scomparsa a molla o a catenella?

Si senza probemi, ci son cassonetti da 38mm, 40mm, 46mm.
okkio solo alla maniglietta della zanzariera, cmq trovi il giusto cassonetto per te

#14
Castoro ha scritto:
GIANLU73 ha scritto:Rileggevo questo vecchio 3D.

Una domanda, io ho circa 4,5cm di telaio in legno utile tra porta/finestra e guide delle tapparelle, riesco in quello spazio a montare delle zanzariere a scomparsa a molla o a catenella?

Si senza probemi, ci son cassonetti da 38mm, 40mm, 46mm.
okkio solo alla maniglietta della zanzariera, cmq trovi il giusto cassonetto per te
Grazie :D , comincierò a fare qulache preventivo...
Ciao, Luca

#15
Non so se può esserti ancora utile, cmq anch'io metterò le zanzariere.
Mi hanno fatto il preventivo con la Suncover.
Tutti i prezzi che ti metto sono esclusi di iva e hanno un 5% in più per il colore bianco.

Porta finestra 92x236h laterale scorrevole = 312€
Porta finestra 114x236h laterale scorrevole = 349€
Porta finestra 92x236h laterale scorrevole = 312€
Porta finestra 75x236h molla = 184€
Finestra 74x150h molla= 145€
Finestra 105x148h molla = 150€

Io non ho potuto mettere da nessuna parte quelle a catenella perchè ho le persiane e non c'era abbastanza spazio tra la maniglia della persiana e la finestra.

Dovrebbero venire a montarmele a giorni.

Speriamo bene!!!
CASA: QUI