La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltronesofa... ho trovato un sacco di giudizi negativi

#1
Sono stato oggi da Poltronesofà ed ho visto il modello Vischio, che scontato con la stoffa che piace a me costa circa 1000 euro x un 3 posti 2m circa

la composizione dei cuscini è 50% piuma + 50% gomma
mi sembrava meglio di un IKEA, ma questa sera cercando (per scrupolo) su ciao.it e sul forum, ho letto molti commenti negativi e soprattutto resi non fatti o parziali...

volevo quindi sapere se la situazione è migliorata oppure no, perchè sulla carta sembrerebbero meglio di quelli IKEA da i commenti degli utenti, sembra che dopo 1 anno siano distrutti

sono molto perplesso
alternative su questa cifra per un divano dalla linea essenziale tipo quello che ho visto? in tessuto

Re: Poltronesofa... ho trovato un sacco di giudizi negativi

#2
al404 ha scritto:Sono stato oggi da Poltronesofà ed ho visto il modello Vischio, che scontato con la stoffa che piace a me costa circa 1000 euro x un 3 posti 2m circa

la composizione dei cuscini è 50% piuma + 50% gomma
mi sembrava meglio di un IKEA, ma questa sera cercando (per scrupolo) su ciao.it e sul forum, ho letto molti commenti negativi e soprattutto resi non fatti o parziali...

volevo quindi sapere se la situazione è migliorata oppure no, perchè sulla carta sembrerebbero meglio di quelli IKEA da i commenti degli utenti, sembra che dopo 1 anno siano distrutti

sono molto perplesso
alternative su questa cifra per un divano dalla linea essenziale tipo quello che ho visto? in tessuto
Beh ,sai, meglio di Ikea ci vuole poco.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
da quello che ho letto in giro in acuni divani di poltroneesofa dopo 1 o 2 anni di utilizzo avevano i cuscini affossati e i tessuti stinti

un mio amico ha un divano ikea da diversi anni, ovviamente non il primo prezzo, e non è in queste condizioni

credo che ikea non sia sempre sinonimo di bassa qualità, dipende da cosa prendi
e in alcuni casi il rapporto qualità prezzo è molto più vantaggioso di altri negozi dove vendono cose che non valgono nulla a prezzi molto alti

#4
Ho acquistato 2 divani di "poltrone e sofà" dodici anni fa.
Il tessuto è rimasto tale quale (alcantara), l'imbottitura si è un po' schiacciata...
Ciò che ci ha indotti a cambiarli due anni fa sono stati i cuscini della seduta che non stavano mai a posto: dopo un po' che eri sul divano ti trovavi con il cuscino quasi per terra.
Forse il divano era di un modello con quel difetto (non piccolo!).
Il mio consiglio è quindi quello di controllare bene la stabilità dei cuscini.
Ciao!

#5
il modello che piace a me è il VISCHIO che è una rivisitazione di un loro grande classico il GENZIANELLA (così mi ha detto la commessa)

la defferenza tra i 2 sta fondamentalmente nella composizione dei cuscini della seduta uno è 35Kg/mc mentre il vischio è 30Kg/mc

per il resto sono molto simili, il vischio è un pelo più profondo (90 cm)

i tessuti puoi abbinare tutti quelli che propongono con tutti i divani

a me serve un 3 posti = 205cm
e con trasporto, tessuto che mi piace (di fascia più alta) costa circa 1000 euro

non ho ancora avuto modo di farmi un giro per negozi, ma forse per quella cifra le alternative non sono molte...

comunque quello che leggi nei commenti di ciao è poco rassicurante -> http://www.ciao.it/Poltronesofa__945973

però c'è anche da dire che prima i prezzi forse erano più alti, quindi se io avessi speso per il divano che vorrei 2500 euro, pretenderei una certà qualità

sono ancora abbastanza indeciso, però tra i vari che ho visto questo con il tessuto che piace a me non da l'impressione di un divano "low-cost" non so come spiegare in altro modo

è ben proporzionato, leggendo qui ho visto il sito di Alberta divani e mi sembrano con una buona linea, devo capire se con 1000 euro uno analogo mi viene (in tessuto)