La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento di cucina/soggiorno su openspace

#1
Buonasera a tutti! Ho bisogno di un consiglio sulla disposizione della cucina in questo appartamento da me comprato.
Sono molto incerto se disporla sulla parete di destra, oppure su quella di sinistra.
Considerate che pensavo ad una cucina a "L" in modo da creare senza muri un divisorio, per poi disporre il divano che guardera' la parete dove ci sara' tv e quant'altro per ricavare la zona soggiorno.
Vi ringrazio fin da ora del vostri utilissimi consigli.
Immagine

#5
ciao :P , non mi è chiara una cosa ... hai già deciso dove inserire la tv (forse c'è già l'attacco della antenna ) e di conseguenza il divano ?
Immagine

#6
La parete x la tv e quella appena entri sulla sx che sara' finita con pietra faccia vista. Vorrei sfruttare la parete di dx che e' la piu lunga x mettere una cucina e magari il divano.Cosi' appena entri non vedi la cucina ma magari il tavolo o altro....Verro' contattato dagli impiantisti penso in settimana per decidere il posizionamento degli impianti elettrici e idraulici quindi mi resta poco tempo x decidere :D
Ultima modifica di 6estosenso il 31/05/09 12:05, modificato 2 volte in totale.

#7
6estosenso ha scritto:La parete x la tv e quella appena entri sulla sx che sara' finita con pietra faccia vista. Vorrei sfruttare la parete di dx che e' la piu lunga x mettere una cucina e magari il divano.Cosi' appena entri non vedi la cucina ma magari il tavolo o altro....Verro' contattato dagli impiantisti penso in settimana per decidere il posizionamento degli impianti elettrici e idraulici quindi mi resta poco tempo x decidere :D
ok, la tua osservazione mi pare corretta ... e l'angolo della cucina che mi lascia un pò perplessa :roll: ...comunque riesci a inserire anche le misure delle diverse porzioni di parete e della portafinestra ?
Immagine

#12
se ho capito bene, la tua idea dovrebbe essere una cosa simile

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


in questo caso, eviterei la cucina a angolo (andresti troppo a ridosso del divano :? ). Nel disegno ho inserito una cucina lineare da 465, di cui 120 per colonne frigo e forno e un tavolo rettangolare 160*80.
Immagine

#13
e se invece ruotassimo tutto ? :roll: (sempre che non ci siano problemi per gli attacchi della cucina)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ovviamente avresti una cucina molto + piccola (nel disegno 360 cm) a tutto vantaggio di una zona giorno + spaziosa e vivibile
Immagine