La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero - aiuto nuovo frigo e sul biofresh

#1
salute a tutti,
già dall'orario potete capire l'importanza per noi di questo topic.

siamo in procinto di cambiare il nostro frigorifero, dopo che il nostro ariston ha deciso di lasciarci (SOLO 7 anni di vita) dopo i primi caldi di questa settimana.

Siamo in grossa difficoltà con i tempi e con la scelta.
Purtroppo la scelta deve essere molto veloce perchè il nostro ariston quando è pieno non supera i 14-15 gradi e non possiamo tenere più niente dentro
Quindi la nostra è una richiesta di aiuto molto pressante...:lol: :lol: (lunedì viene il falegname per toglierci il cassettone dell'incasso dell'attuale frigo per far posto al nuovo).
entro qualche giorno lo dobbiamo ordinare... insomma.


Le nostre necessità sono:
libera installazione
larghezza: AGGIORNATO VA BENE IL 70
altezza: 200-210 cm
profondità: max 65 cm
tipo bottomfreezer
cassetti del freezer n. 3
cassetto del biofresh (o come le ditte lo chiamano).
colore: AVORIO o ACCIAIO anti impronta
classe:almeno A+
NOFROST
Motori: 2, ma anche ad 1 mi sembra che vadano bene
prezzo: max 1.100

abbiamo già fatto molti giri in negozi e letto su internet e ci è chiaro che i liebherr non li batte nessuno ma non li abbiamo trovati in nessun negozio.

dei modelli che avevamo visto in negozio ci era piaciuto il rex 38352 avorio che però non ha l'accessorio biofresh che a quanto pare ci stà sempre più prendendo come tipologia da acquistare.
purtroppo non abbiamo trovato REX con questa caratteristica.

abbiamo notato anche qualche bosch, AEG, LG e Samsung che avevano questo accessorio, ma non siamo convinti della qualità del prodotto (soprattuto per questi ultimi 2).

Infine i liebherr.
Purtroppo le immagini sul loro sito fanno abbastanza pena, però i modelli con biofresh abbiamo capito che costano sopra i 1.300 euro (il cbn3956).
Il modello CN4013 bianco ci sembra molto buono ma non ha il biofresh.


Fatte queste premesse le domande sono:
1) ma questo biofresh è veramente una cosa utile oppure no??
2) Se non lo fosse, dei liebherr con le caratteristiche di cui sopra (senza biofresh) tra un cbn4013 ed il rex38352, è preferibile il liebherr?.
3) gli LG ed i SAMSUNG che non sono produttori storici di frigo, sono da scartare a priori? (un venditore mi ha detto che samsung ha inventato il nofrost :?: :?: :?: )

per il momento ci fermiamo qua .....

vi ringraziamo in anticipo....

ciao
Ultima modifica di dinodino il 06/06/09 11:32, modificato 3 volte in totale.

Re: frigorifero - aiuto nuovo frigo e sul biofresh

#2
dinodino ha scritto:Fatte queste premesse le domande sono:
1) ma questo biofresh è veramente una cosa utile oppure no??

SI

2) Se non lo fosse, dei liebherr con le caratteristiche di cui sopra (senza biofresh) tra un cbn4013 ed il rex38352, è preferibile il liebherr?.

SI

3) gli LG ed i SAMSUNG che non sono produttori storici di frigo, sono da scartare a priori?

NO

(un venditore mi ha detto che samsung ha inventato il nofrost :?: :?: :?: )

VERO

per il momento ci fermiamo qua .....

vi ringraziamo in anticipo....

PREGO :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ringrazio ccd per la risposta ed approfitto quindi per aggiungere alcune considerazioni.
oggi con mia moglie abbiamo deciso che scartiamo il colore bianco...e questo ci fa aumentare il budget da mettere a disposizione per i liebherr :roll: :roll: :roll: (i cui modelli con biofresh in acciaio - CBNES - superano di gran lunga il nostro bugdet).

tornando quindi al consiglio e non scartando sia samsung che lg quale modello con biofresh colore avorio o acciaio è da consigliare consiederando tute le caratteristiche di cui all'inizio del topic?

vi prego.. datemi una mano.

grazie ancora.

#4
I biofresh, alias Vita Fresh etc etc....

li hanno anche Bosch, Neff, Siemens, Aeg e miele. Probabilmente anche altri.

ciao

ALe
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
dinodino ha scritto:ringrazio ccd per la risposta ed approfitto quindi per aggiungere alcune considerazioni.
oggi con mia moglie abbiamo deciso che scartiamo il colore bianco...e questo ci fa aumentare il budget da mettere a disposizione per i liebherr :roll: :roll: :roll: (i cui modelli con biofresh in acciaio - CBNES - superano di gran lunga il nostro bugdet).

tornando quindi al consiglio e non scartando sia samsung che lg quale modello con biofresh colore avorio o acciaio è da consigliare consiederando tute le caratteristiche di cui all'inizio del topic?

vi prego.. datemi una mano.

grazie ancora.
guarda questo: Liebherr CBesf4006 - Classe A+, Porte acciaio, dimensioni: H198,2 x L60 x P63
il prezzo al pubblico è € 1.249,00 + RAEE + IVA (circa 1.515,00), se ci metti un po' di sconto e qualcosa ce lo attacchi tu, credo che potrebbe essere una buona scelta per te...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ci siamo quasi...(forse).
premesso che stiamo ancora valutando i liebheer (il modello 4006 forse è stato scartato), vi chiedo un parere su questi due frigorigeri:

bosch (KGN39A63)
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-24.htm

samsung (RL 44 QCIS)
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F

il primo, dalle caratteristiche sembra ottimo, ed il prezzo contenuto.
il secondo, lo abbiamo potuto anche toccare con mano, e ci sembra di buona fattura, ed il ripiano zero grado e quello dell'umidità controllata ci sembrano ben fatti. (volendo esiste una versione un po più chiara).

vi prego di darmi dei consigli perchè, se è vero, il falegname viene domani e quindi l'ordine del frigo è imminente.

grazie ancora a tutti.

ciao

#9
io mi sto muovendo per prendere il liebherr cbnes 3956 su ebay lo ho trovato a 1250 piu 150 di spese di spedizione dalla Germania.
Non so se è nel tuo budget io ci sto facendo un serio pensiero

#10
alla fine ho scelto il bosch kgn49a63 per i seguenti motivi:
1) è un 70cm per 200cm di altezza
2) ha il vano ZERO e quello dell'umidità controllata
3) ha l'apertura della porta a filo (c'è bisogno al massimo di 10cm oltre i 70 del frigo per aprire bene la porta
4) no frost totale

quando arriverà cercherò di fare una mini recensione.

nei vari giri vi segnalo (per quelle che sono le mie conoscenze) l'ottima impressione che mi ha fatto il samsung RL44QCIS. All'interno i cassetti sembrano veramente ben fatti.

Sui liebherr hanno influito oltre al prezzo il fatto che non sono riuscito a vederli dal vivo..

Infine il tasto dolente del contributo statale.

Per chi come me abita in un centro dove non c'è un vero e proprio smaltimento, la famosa autocertificazione che i negozianti propongono ai clienti... è FALSA... o meglio non risponde a quello che il 730 richiede.

A me sembra una vera e propria presa in giro, non è assolutamente corretto il modo in cui i cittadini attestano lo smaltimento.

Per quelli che abitano in zone dove non c'è smaltimento, se mai lo Stato volesse fare dei controlli, tutti dovrebbero restituire i soldi....
mah...

ciao a tutti

#11
Ti risparmio la narrazione dei miei giri su internet e negozi vari per la scelta di un frigorifero, la varietà è tale da mandare in crisi chiunque! Alla fine ho scelto il bosch KGN49A63 più o meno per le stesse tue motivazioni. Dal tuo ultimo post di un anno fa però non ho trovato nessuna recensione, così ti pongo una amletica domanda, sono rumorosi i famosi 44db dichiarati da Bosch? Premetto che sono assolutamente cosciente che sarà una valutazione soggettiva, diciamo che se mi dai qualche indicazione ambientale tipo: casa già rumorosa causa traffico, oppure casa silenziosa, cucina chiusa o open space, posso avere una vaga idea della tua valutazione.
Ho letto altri post sui livelli di rumorosità e non voglio entrare in discussioni o polemiche, farò le mie valutazioni ma il parere di un cliente da un anno mi sarà certamente prezioso. Io poi abito in una casa in campagna con cucina chiusa, ma l'attuale kelvinator di 15 anni nel silenzio notturno è acceso in continuazione ed il suo rumore penetra veramente nel cervello, nonostante le porte chiuse! Resto in attesa! Grazie :D

Re: frigorifero - aiuto nuovo frigo e sul biofresh

#12
Manuele ha scritto:
dinodino ha scritto: (un venditore mi ha detto che samsung ha inventato il nofrost :?: :?: :?: )

VERO
Veramente no. La tecnologia No-Frost è stata inventata e brevettata da Zanussi nel 1987

fonte: Dizionario delle Invenzioni di Kelvin Desmond, ed. Sperling & Kupfer, Milano, 1993
Grande! Mi hai preso d'anticipo. Noi in Italia, abbiamo questa mania esterofila che ci porta sempre a valutare le aziende estere come migliori salvo poi scoprire che parecchi brevetti sono assolutamente Italici!

Indovinate chi ha inventato gli elettrodomestici da incasso (frigoriferi per primi)??? "Per quanto riguarda l'integrazione contenitori-elettrodomestici la REX comincia a produrre nel 1957 su disegno di Gino Valle una gamma di nuove apparecchiature, la "Unirex", che comprende cucine, frigoriferi e lavatrici accostabili dimensionalmente e stilisticamente."
Ultima modifica di coolors il 13/08/10 13:22, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#14
Elisa05 ha scritto:Che cosa è il Biofresh???

:oops:
Da Liebherr:
Il vano BioFresh consente di conservare gli alimenti per un periodo
fino a 3 volte più lungo rispetto al raffreddamento normale.
La temperatura costante appena superiore a 0 °C e l'umidità regolabile
consentono di conservare i vari alimenti a condizioni ottimali.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia