La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lot :shock: :shock:
ma dove riesci a scovare tutte queste meraviglie?
sono una più bella dell'altra!
io cercavo appunto cose minimal, sobrie ma non banali, e (potendo) non eccessivamente costose...

ho chiesto a M se può mollare il swiffer un secondo e venir qui a vedere :lol:

ancora grazie a tutti per gli spunti, siete preziosissimi!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#32
Ancora sospesa (o a plafone) potrebbe funzionare una certa lampada 'a caciocavallo', detta da chi so io.. cioè la Gregg della Foscarini (varie le dimensioni).. :lol: 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure una soluzione dura e pura, essenziale, rappresentata dalla Donata a soffitto di Oligo, o dalla bella Industrial di Fabbian, sospesa, disponibile in varie dimensioni e finiture, pur datata ma che funziona sempre, tra le poche sopravvissute in catalogo dopo un brusco cambiamento di direzione della casa di Treviso.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#33
Lot, ma quindi anche tu, nel corridoio alto 2.70 e largo credo 120, preferiresti mettere sospensioni a soffitto anzichè delle appliques? (tipo la mesmeri, o altre minimal bianche e sottili?).

La luce a soffitto non riduce otticamente lo spazio? (chiedo un parere, eh, nella mia infinita ignoranza in illuminotecnica)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#34
Ciao a tutti.
Per chi non mi conosce sono Marco, il fidanzato di chiaretta :)

Grazie a tutti per l'aiuto! Per il corridoio sono ancora dubbioso... non so proprio cosa metteremo... avevo pensato al fly di esedra, minimal, preciso, rigoroso. E non troppo caro. Ma la paura è quella di rendere troppo "freddo" un ambiente, il corridoio, che già lo è di suo....
Per il salone, invece, mi sono innamorato della Pantalica di Artemide. Con buona pace di Chiara, che sicuramente non apprezza quanto me :twisted:

#35
chojin ha scritto:Ciao a tutti.
Per chi non mi conosce sono Marco, il fidanzato di chiaretta :)

Grazie a tutti per l'aiuto! Per il corridoio sono ancora dubbioso... non so proprio cosa metteremo... avevo pensato al fly di esedra, minimal, preciso, rigoroso. E non troppo caro. Ma la paura è quella di rendere troppo "freddo" un ambiente, il corridoio, che già lo è di suo....
Per il salone, invece, mi sono innamorato della Pantalica di Artemide. Con buona pace di Chiara, che sicuramente non apprezza quanto me :twisted:
Ciao :D
fammi capire :oops: il Pantalica ti piaceva anche prima di vederlo in questo topic vero? (visto che a C. non piace non voglio responsabilita' :lol: )
lo ha messo una forumista nella sua casa, ma non credo abbia un album visibile..ma tentar (di avere la pssword) non nuoce :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=glamhome

Intanto I Fly della Targetti-Esedra...forse la disposizione che preferisco e' quella su base quadrata


Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#36
chiaretta ha scritto:Lot, ma quindi anche tu, nel corridoio alto 2.70 e largo credo 120, preferiresti mettere sospensioni a soffitto anzichè delle appliques? (tipo la mesmeri, o altre minimal bianche e sottili?)..
Beh, questioni di gusto. Sarebbero funzionali entrambi. Solo che avevo capito che volevate sfruttare i punti luce che già ci sono sul soffitto, invece di far fare le tracce alle pareti. Una questione economica, insomma.. :roll:
La luce a soffitto non riduce otticamente lo spazio? (chiedo un parere, eh, nella mia infinita ignoranza in illuminotecnica)
Mmm.. non così ignorante a me sembra.. 8) Forse sì, ma dipende sempre dal tipo di emissione e non solo anche dalle dimensioni della lampada: per questo avevo postato delle particolari lampade della Maurer. :roll:

#37
chojin ha scritto:Ciao a tutti.
Per chi non mi conosce sono Marco, il fidanzato di chiaretta :)
Benvenuto..! :wink:
..Per il corridoio sono ancora dubbioso... non so proprio cosa metteremo... avevo pensato al fly di esedra, minimal, preciso, rigoroso. E non troppo caro. Ma la paura è quella di rendere troppo "freddo" un ambiente, il corridoio, che già lo è di suo....
Per il salone, invece, mi sono innamorato della Pantalica di Artemide. Con buona pace di Chiara, che sicuramente non apprezza quanto me :twisted:
Intendi queste Fly..?
Immagine
Mmm.. le trovo molto rigorose ma poco espressive, secondo me si annullano un pò sul soffitto del corridoio. Sul Pantalica sono d'accordissimo; è un mattatore, un'animale da scena, un protagonista assoluto da salone.. :wink:
Un'occhiata al costo:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... Id_33.html
Immagine

#39
Lalli04 ha scritto: fammi capire :oops: il Pantalica ti piaceva anche prima di vederlo in questo topic vero? (visto che a C. non piace non voglio responsabilita' :lol: )[/img]
:lol: :lol:
in effetti l'ha visto in foto, proprio qui, su questo topic :lol:

il punto è che io sono molto minimal, lui è più... diciamo... barocco-trash :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
lot ha scritto:
Sul Pantalica sono d'accordissimo; è un mattatore, un'animale da scena, un protagonista assoluto da salone.. :wink:
Un'occhiata al costo:
AAAAHHH. Ma perchè tutto quello che mi piace costa come un rene al mercato nero?!

#41
chiaretta ha scritto:Lot, grazie x aver postato il link al prezzo del Pantalica, per almeno 2 anni la questione è risolta :lol: :lol:
in una coppia, basta trovare le giuste mediazioni :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#42
A parete, in corridoio, farei uno strappo solo per questi pezzi classici:
di Flos, Taraxacum, Foglio anche se l'emissione della prima lampada effettivamente è sprecata nel corridodio ma sarebbe indicata in un salone od in una camera (comunque è dimmerabile)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..tanto per un esempio, di tutt'altro genere, forse 'quello' di Chiara, la Tilee di Flos.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 02/06/09 8:37, modificato 1 volta in totale.

#43
se luce a parete deve essere voto anche io per il foglio di Flos.
La mesmeri è una mia passione, ma il fatto che sporga così tanto (per me che mi impiglio in qualunque cosa) mi frena un po'.
The sisterhood of The Calf 40

#44
beeeeeeeello il foglio di Flos!

Lot, tu sì che mi capisci :)

Il negozio dove abbiamo comprato tutti i mobili è un rivenditore Flos, e potremmo avere sconti consistenti (anche per questo volevo prendere lì la spun light, sulla quale sbavo da un paio d'anni).

Mi piacciono molto anche le luci di ingo maurer postate sempre da Lot a pag. 1... altre cosine sul genere? minimal, semplici ma d'effetto per la zona corridoio?

Per la zona sopra il tavolo, mi sa che non potrò fare granchè... M lo vedo lanciato, secondo me sta cercando di inserire a tradimento il Pantalica in lista nozze... :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#45
su web mobili ho trovato la schlitz up di ingo maurer, è BELLISSIMA...
peccato costi 2.000-2.500 euro! per voi si potrà fare qualcosa del genere "artigianalmente"? quanto andrei a spendere?

vediamo se ho capito come postare le immagini...

Lampada da soffitto per l`incasso in controsoffitti, realizzata in alluminio e materiale sintetico. Lampada: alogena 3x50 W GU 5,3. Trasformatore integrato.
Immagine
MMMMMIRACOLO!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
edit: mi è stato fatto notare che ha una forma un po' allusiva (ma che gente malata frequento?!)

cmq, a me va bene anche una cosa minimal come questa...
Immagine
slot di fontana arte, ma a soffitto.

e per la sala, avrei voluto questa
Immagine
ma M me l'ha bocciata...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo