La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio preventivi camera, armadio e letto

#1
Ciao,

ci sono diverse discussioni a riguardo sugli armadi ad ante scorrevoli con effetto poro aperto, e sui letti in pelle/ecopelle, che ho letto con interesse.

Noi stiamo scegliendo appunto una camera con queste caratteristiche,
solo che abbiamo la parete in cui si sviluppa in lunghezza il letto che è un po' stretta, 316 cm, per cui cercavamo un letto non troppo lungo e rimandare l'acquisto di comodini e como o settimino dopo che il letto è montato, per valutare meglio gli spazi.

Per cui vi chiedo un parere e consiglio su questi preventivi:

soluzione 1
Armadio Caccaro bianco 3 ante scorrevoli, 275cm tamburato, 2100 euro
letto alf Zelig ecopelle contenitore 1380 (solo che è lungo 220 cm)


soluzione 2
Armadio Tomasella bianco 3 ante scorrevoli con rallentatore, tamburato,
2300 euro
Letto Crivellaro ecopelle 900 euro con contenitore (207 cm)

soluzione 3
armadio Morassutti bianco 3 ante tamburato 2400 euro,
letto Oggioni Facile C ecopelle con contenitore, materasso a molle normali
(a detta del mobilificio abbastanza buono) (materasso 190 cm, letto poco più di 200cm) 1850 euro


Noi siamo propensi per la soluzione 3, perchè ho letto bene di Morassutti su questo forum, e toccandolo sembra robusto (anche il Tomasella a dire il vero). e il letto Oggioni è quello che ci piace di più, lascia leggermente più spazio per un eventuale comò e considerato che comprende materasso e set di lenzuola, alla fine non costa poi cosi di più.

Che ne pensate?

grazie ciao

#2
Ciao, vendo sia Tomasella che Morassutti, sono sempre buone aziende, problemi non ne danno. Vedo che i prezzi ottenuti sono simili, dunque scegli pure quello che ti piace di più :wink:
Mobiliere

#3
Grazie del parere!

Penso proprio che andremo sulla combinazione col Morassutti, anche se il Tomasella ha il rallentatore di chiusura.

A proposito è importante secondo te in un armadio ad ante scorrevoli, sentendo con i venditori uno ha detto che è importante anche visto il peso dell'anta, un altro ha detto che più che altro contano i binari su cui viaggiano le ante che non i rallentatori che possono oltretutto dare problemi.

In realtà è il letto Oggioni abbinato che ci piace di più, gli armadi ci piacciono entrambi.

Inoltre c'è da dire che l'armadio Morassutti è largo (2 ante laterali da 90, centrale da 80) 283,6 cm, mentre la parete (per via di una colonna nell'angolo) è da battiscopa a battiscopa 283 cm, per cui dovrebbero togliere i battiscopa dove c'è l'armadio, secondo te ci possono essere dei problemi in tal senso?

Comunque sabato vengono a prendere le misure, se non ci dovesse stare c'è la versione precedente che è 263cm, e non vorrei a questo punto cambiare marca.

ciao!

#5
Sono veramente contenta di leggere questo post....

Oggi sono entrata in un negozio per avere un preventivo per una camera da letto del gruppo Bruno Milano che avevo visto in un giornale......
sono invece uscita dal negozio con un appunto per Morassutti (ditta che ammetto non avevo mai sentito)
Sono andata sul sito e ci sono cose molto belle.....non vedo l'ora di riandare per avere un preventivo serio....

Sono rimasta molto contenta che Giurista ne sia un fornitore così potrò confrontare i prezzi....

:D

#6
Yogi79 ha scritto: A proposito è importante secondo te in un armadio ad ante scorrevoli, sentendo con i venditori uno ha detto che è importante anche visto il peso dell'anta, un altro ha detto che più che altro contano i binari su cui viaggiano le ante che non i rallentatori che possono oltretutto dare problemi.
ciao!
beh contano certamente i binari di buona qualità, ma anche le ante se sono leggere di solito vuol dire che sono fatte meglio.
Mobiliere

#7
GIURISTA ha scritto:Ciao, vendo sia Tomasella che Morassutti, sono sempre buone aziende, problemi non ne danno. Vedo che i prezzi ottenuti sono simili, dunque scegli pure quello che ti piace di più :wink:
CIAO ESSENDO VENDITORE VORREI UN TUO PARERE, HO ACQUISTATO UN ARMADIO PATINATO DELLA DITTA GAMMA ED UN TRITTICO CLASSICO DELLA LAURANA, MI DAI UN PARERE SULLA QUALITà, HO PAURA DI AVER PRESO UNA CANTONATA. :?
GRAZIE

#8
Abbiamo comprato la camera con armadio Morassutti, sono venuti a prendere le misure per la parete e ci sta giusto giusto!

grazie per i consigli

ciao