La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
caro ccd in quanto montatore per me che sia binova lube o framasil nulla cambia.Non capisco il vostro accanimento contro un prodotto che ,secondo me negli anni e' via via migliorato.I rivenditori per cui lavoro sono con lube da parecchio tempo,ma non e' la loro marca di punta,ultimamente pero' ne stanno vendendo un discreto quantitativo, e la gente la ricerca cosa che 4 o 5 anni fa non accadeva.saluti e baci,per me cmq sono tutte uguali,dopo 20 anni di montaggi.

#17
gagendra ha scritto:ne stanno vendendo un discreto quantitativo, e la gente la ricerca cosa che 4 o 5 anni fa non accadeva.saluti e baci,per me cmq sono tutte uguali,dopo 20 anni di montaggi.
sarà forse per lo stesso motivo per cui anche aziende blasonate si attrezzano con linee economiche ??? visto che monti, vedrai le fatture, negli ultimi 2 anni i budget medio è calato... da qui la crescita di aziende economiche e il correre ai ripari di aziende medie e alte con le linee più abbordabili...

la comprano perchè quello è il budget... tranquilli che se gli dai una binova allo stesso prezzo si prendono di corsa quest'ultima...

P.S. se dici che negli anni è migliorata non oso immaginare cos'era 10/15 anni fa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

LUBE:SONO IN CRISI!!!!!!!!!!!

#18
Dopo tanto girare l'unica cucine cha me è piaciuta è la Lube Modello Giorgia colore avorio, legno spatolato.
Ero sul punto di firmare il contratto quando mi sono imbattuta in un'altra zienda di cucine (Diorio Cucine) che produce un modello sostanzialmente identico alla Lube, cambia solo qualche particoare come il bagno di colore del legno (bianco anzichè avorio) il vetro e le maniglie.
LUBE per usufruire della promozione di un elettrodomestico gratis mi vincola a sceglire tutti gli elettrodomestici di una stessa marca (tra l'altro anche la scelta delle marche è limitata, ad esempio mi esclude bosch, nardi).
DIORIO non mi vincola nella scelta degli eletrodomestici.
Ho chiesto ad entrambe le aziende un preventivo del solo legno, ossia dellla cucina senza elettrodomestici.Risultato: Lube costa 1.200 euro in più!!!
Posto che la qualità dei materiali è sostanzialmente la stessa, cosa devo privilegiare l'astetica di lube che mi offre una maggiore cura dei dettagli e il particolare sfizioso, o la possibilità offertami da Diorio di spendere quei 1.200 di differenza sugli elettrodomestici che preferisco?????????????
Forse gli elettrodomestici sono la cosa che conta di più in una cucina, per cui è meglio sacrificare l'estetica???
Non so cosa fare.....

GRAIZIE A CHI MI DARA' UN CONSIGLIO!!!!!!!!

#19
guarda che 10 anni fa anche varenna e altre non erano al livello di adesso visto che gli interventi di manutenzione che svolgo su ricambi cerniere top ecc coinvolgono tutte le cucine ,di tutte le marche.Personalmente preferirei montare tutte binova visto che il guadagno e' maggiore per me montatore.

#22
x dzardini la copat la tratta BOT cucine alla palazzina vicino a san giovanni lupatoto, conosci il paese?
ciao Paolo

#23
gagendra ha scritto:ti ho risposto ,credo.circa 5 06 giorni fa
sì, poi ho replicato al tuo messaggio, ma non l'hai ancora letto :wink:

#25
te l'ho inviato di nuovo, strano perche' quell'altro che non hai letto me lo segnala nella posta in uscita, boh.
ciao

#26
Ciao a tutti. Dopo aver sfruttato i Vs post leggendoli e rileggendoli, mi sono iscritto perchè sento la necessità di un consiglio.
Scelta della cucina; ho in mano un preventivo di €. 8500,00 per una veneta cucine mod. Verdiana comprensivo di eldom Rex con il top in laminato. Su consiglio di chi c'è l'ha sono andato a vedere una copat, in particolare mi piace il modello Podere. Costo circa 10.000 euro con eldom REx ma con top in quarzo (prob. SANTA MARGHERITA, modello Aosta fascia "C").
Posto qui perchè oltre a copat mi ha proposto lube mod. MARILU' ma per 900 euro in meno può valere la pena? La disposizione delle basi e dei pensili è la stessa. Premesso questo vi segno i miei dubbi..
1- Per 800/900 euro meglio Lube o Copat?

2- Caratteristiche COPAT "....Si presenta con un'anta in legno di Frassino massello sp. 24 mm finitura noce patinato.Garanzia 10 Anni. La struttura di questa cucina puo" essere scelta in nobilitato melaminico in classe E1 sp. 18 mm. idrorepellente o in " Legno Vero" ossia in listellare di legno sp. 18 mm"

Caratteristiche LUBE non ho cercato nulla perchè ero più sull'idea Copat, ma il mobilificio ha detto che le ante sono in legno massello di acacia tinto noce(mi ha detto che rimane + morbido rispetto al frassino)

Caratteristiche VENETA ..."Struttura Realizzata con pannello agglomerato di particelle di legno spessore 19mm. Basso contenuto di formaldeide (classe E1).Idrorepellente (classe P3 EN312:2004). Rivestimento melamminico su due lati. Bordo laminato spessore 0,3mm. Le versioni con
colore bianco e panna sono bordate in ABS 0,8mm. Anta Telaio perimetrale realizzato con legno massello alder spessore 24mm. Pannello interno realizzato in pannello di fibra di legno a media densità (classe E1) rivestito con tranciato di legno ciliegio spessore 14mm. "

Cosa riuscite a dirmi o a consigliarmi?
Le dimensioni della cucina ad angolo sono circa 360*240
Della Copat se serve ho anche un progetto, mentre della veneta non mi ha lasciato nulla
Ciao a tutti e grazie