La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

antifurto

#1
sono andato a fare un preventivo per un impiato d'antifurto basic:

su filo
tutti i componenti al max a una distanza di 1,5 m tra loro

- centralina
- 2 sensori volumetrici
- sirena interna + esterna
- 1 contatto porta
- compositore a cifre con display

1900 + iva
prezzo scontatissimo

mi è preso un colpo...

in più all'inizio mi volva rifilare una centralina che sembrava uscita dagli anni 70

mentre per gli altri componenti mi ha proposto delle cosa da listino, per la sirena esterna ha detto che loro installano solo la loro (una specie di cassetta nera orrenda) e non quelle "commerciali" e che su quella non si poteva proprio passare ad altro tipo....

ora vedo un po' cosa costa il materiale e in un caso sento un elettricista

sapete qualche sito online che vende questo materiale?

#3
anche secondo me é meglio se ti fai fare preventivo da qualcun'altro.
Noi per:
4 volumetrici
5 contatti finestre
5 contatti griglie
2 contatti box
1 contatto blindata
1 rivelatore a tenda per esterni
2 rivelatori a doppio fascio per esterni
2 tastiere
1 sirena esterna
1 sirena interna
1 modulo sintesi vocale
kit gsm
tot 2400€+iva

Re: antifurto

#4
al404 ha scritto:sono andato a fare un preventivo per un impiato d'antifurto basic:

su filo
tutti i componenti al max a una distanza di 1,5 m tra loro

- centralina
- 2 sensori volumetrici
- sirena interna + esterna
- 1 contatto porta
- compositore a cifre con display

1900 + iva
prezzo scontatissimo

mi è preso un colpo...

in più all'inizio mi volva rifilare una centralina che sembrava uscita dagli anni 70

mentre per gli altri componenti mi ha proposto delle cosa da listino, per la sirena esterna ha detto che loro installano solo la loro (una specie di cassetta nera orrenda) e non quelle "commerciali" e che su quella non si poteva proprio passare ad altro tipo....

ora vedo un po' cosa costa il materiale e in un caso sento un elettricista

sapete qualche sito online che vende questo materiale?
- n. 1 centrale a 8 zone espandibile a 32
- n. 4 moduli di espansione
- n. 1 tastiera di programmazione
- n. 1 attuatore a chiave serie Eikon Next
- n. 1 sirena da esterno Venitem Murano (sono belle e costano il giusto)
- n. 10 sensori infrarosso
- n. 13 sensori a funicella per le tapparelle
- n. 2 contatti magnetici a incasso per portone
- n. 1 combinatore telefonico GSM
- n. 1 sirena da interno
Tot. ca. 1.200 euro +iva (scontato ovviamente) escluso ovviamente la posa in opera.
Materiale Bentel (escluso la sirena che è Venitem)

Dentro casa, un mio amico installatore, mi ha sconsigliato i rilevatori doppia tecnologia. Bastano i rilevatori infrarosso, che tra l'altro, costano la metà. Sono molto più importanti le protezioni agli accessi (finestre, tapparelle, porte, cancelletti, ecc. ecc.)

#5
mi sembra un prezzo più lumano...

visto che ti vedo preparato :-D
tu ti sei informato sulle marche più competive come rapporto qualità / prezzo? avevi fatto un giro per paragonare le varie offerte?

#6
al404 ha scritto:mi sembra un prezzo più lumano...

visto che ti vedo preparato :-D
tu ti sei informato sulle marche più competive come rapporto qualità / prezzo? avevi fatto un giro per paragonare le varie offerte?
Se scegli Bentel, Elkron, Tecnoalarm, El.Mo, Axel e Lince vai sul sicuro, hanno impianti domestici ottimi, poi un pò più sotto vi sono anche Fracarro, Urmet e Bticino che propongono impianti Antintrusione. Se puoi evita gli impianti senza fili; I filari danno meno problemi.Quindi, quando ti fanno i preventivi, chiedi sempre che cosa ti stanno mettendo.Se ti installano centraline, componenti e sirene della marche sopracitate stai tranquillo.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#7
al404 ha scritto:mi sembra un prezzo più lumano...

visto che ti vedo preparato :-D
tu ti sei informato sulle marche più competive come rapporto qualità / prezzo? avevi fatto un giro per paragonare le varie offerte?
Il mio amico che verrà ad installarmi l'impianto, mi ha consigliato Bentel.
Anche con Lince avrei dei buoni prezzi. Vedi che quello che ti porta su sono i sensori a doppia tecnologia che costano il doppio dei sensori infrarosso.
Lascia perdere gli impianti wireless. Primo sei schiavo delle batterie (dicono che durano un paio d'anni ma ci credo poco), secondo per fare l'impianto ti ci vuole almeno il doppio dei soldi (per i materiali).

#9
Con l'impianto Wireless mi trovo benissimo.
Ogni 6 mesi viene il tecnico della ditta d'installazione a controllare l'impianto e sostituire tutte le batterie.
Maria

#10
ma viene gratis? comunque preferisco una rete via filo
pensa che tiro anche i cavi di rete per non usare un router wifi

#11
anche noi a casa abbiamo un wireless da 12 anni le batterie le sostituiamo ogni anno e 1/2 comuni duracell 9V, abbiamo disattivato il sensore infrarossi perchè quasi inutile ed è quello che si scarica prima per il continuo passaggio ma per il resto mai un problema, neanche col temporale e le vibrazioni sul vetro non è mai scattato a casaccio, se dai una spallata alla portafinestra o tenti di forzarla suona ... nel complesso soddisfattissimi.

#12
al404 ha scritto:ma viene gratis? comunque preferisco una rete via filo
pensa che tiro anche i cavi di rete per non usare un router wifi
Per i primi due anni dall'acquisto venivano gratis,poi abbiamo fatto un contratto di assistenza o estenzione della garanzia, annuo a € 100,00 che copre qualsiasi eventuale problema dell'impianto, in cui la visita del tecnico , la sostituzione delle batterie e qualsiasi altro problema viene tutto sostituito gratuitamente,pensa che due anni fà un fulmine ha bruciato la centralina dell'impianto c/a € 800/900 di danni e hanno sostituito il tutto gratuitamente.
Maria

#13
doppiatecnologia vanno se di fronte hai sbalzi termici tipo split dell'aria condizionata o piccoli animali domestici in modo da selezionare i movimenti e le temperature.

Per i costi siamo altini e di parecchio, fai più preventivi.

Il wireless lascialo stare dato che hai la predisposizione del filare.