La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadi jesse o tomasella

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Vi chiedo un consiglio fondamentale per ordinare l'armadio. Ho una parete di 367 cm e ho trovato solo 2 ditte con la modularità giusta per il mio spazio.
1)armadio Jesse a 6 ante da 57 cm, totale 358 cm. sembra più solido di quello della soluzione 2, costa di più (3300 euro per laccato lucido con cassettiera interna e 5 ripiani), ma soprattutto non mi convince esteticamente l'anta così grande.
2) armadio Tomasella a 7 ante da 48 cm, quindi 4 vani al posto di 3. Sembra più di batteria, costa 2600 euro con la stessa attrezzatura,ma le ante mi sembrano più proporzionate.
Qualcuno mi sa consigliare sulle qualità delle due ditte, sono entrambe affidabili? e sull'estetica?
Ciao!!!!

#2
Non conosco tomasella ma jesse. Giovedi hanno montato il mio jesse della tua stessa dimensione, battente. Cosa non ti convince dell'anta dell'armadio?
Io le trovo comodissime soprattutto per il fatto che hanno i maniglioni lunghi in verticale. (non so il tuo qual'è)
Esteticamente lo trovo bellissimo.
Il prezzo che ti hanno chiesto è gia scontato o è da scontare?
Credo che a giorni posterò le foto cosi potrai vederlo.

Poi l'armadio deve convingere te e soprattutto deve piacere a te.
Se hai dei dubbi è meglio fare mille domande al venditore. Io per esempio avevo dubbi su tutta la camera da letto jesse dovuto al fatto che i prodotti non li avevo visti da vicino (avevo visto altri prodotti della jesse, ma non i miei. sono stata con l'ansia per 8 mesi, constatato anche che non è costato poco................) ma poi appena me li hanno montato sono stata felice, anzi è stato superiore a cio che avevo immaginato (ma è tutta una questione relativa), soprattutto il letto, dove anche l'arredatrice aveva dei dubbi in quanto non l'hanno mai preso per esposizione.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
Ciao Cocchina, Tomasella è un prodotto discreto/medio (la vendiamo da una vita), problemi non ne ho mai avuti, puoi prenderla senza paure, non è da batteria (c'è di meglio, ma spendendo di più, e a quel prezzo bene o male anche le altre ditte non regalano altro), è comunque un prodotto discreto/buono, non economico da mercatone per intenderci.

Jesse costa un pò di più ma per poterti dare un'informazione attendibile dovrei almeno leggere la scheda tecnica per poter fare un paragone (non conosco tutte le ditte a memoria! :D )
Sulle tue preoccupazioni per l'anta larga non dovresti avere problemi, Jesse credo sia una ditta solida e seria (sai che materiale è? Quante cerniere ha per anta? Il rivestimento esterno/interno?), per cui se la fanno penso l'abbiano progettata decentemente.
Mobiliere

Re: armadi jesse o tomasella

#4
cocchina ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Vi chiedo un consiglio fondamentale per ordinare l'armadio. Ho una parete di 367 cm e ho trovato solo 2 ditte con la modularità giusta per il mio spazio.
1)armadio Jesse a 6 ante da 57 cm, totale 358 cm. sembra più solido di quello della soluzione 2, costa di più (3300 euro per laccato lucido con cassettiera interna e 5 ripiani), ma soprattutto non mi convince esteticamente l'anta così grande.
2) armadio Tomasella a 7 ante da 48 cm, quindi 4 vani al posto di 3. Sembra più di batteria, costa 2600 euro con la stessa attrezzatura,ma le ante mi sembrano più proporzionate.
Qualcuno mi sa consigliare sulle qualità delle due ditte, sono entrambe affidabili? e sull'estetica?
Ciao!!!!
Se esteticamente non ti convincono le 6 ante di Jesse puoi sempre chiedere l'armadio a 7 porte (anche Jesse come quasi tutte le aziende ha in listino l'anta da 45/50 cm)
Ultima modifica di desiner il 21/07/09 22:38, modificato 1 volta in totale.

#5
Grazie a tutti per le risposte, sono contentissima!
Rispetto a Jesse dicono che è in tamburato, con 4 cerniere salice per anta e il prezzo è già scontato. Tenete conto che è laccato lucido...quindi il prezzo sale. MI hanno fatto un preventivo eccessivo?Non ho dubbi sulla tenuta delle ante da 57 cm, ma su come starebbero esteticamente, non sono troppo grosse?d'altro canto sarebbero in numero pari al posto delle 7 ante Tomasella.Aiuto!!!meglio 7 ante da 47cm o 6 ante da 57cm???
Jesse fa anche le ante più piccole ma perderei altri 10 cm, in totale 20 (totale lunghezza 347), mi conviene se ho la possibilità con 6 ante di raggiungere il 358?E che ne pensate della divisione degli spazi interni?meglio 3 spazi da 116 o 3 da 97+1 da 47?
Tomasella mi hanno detto che è tamburato, ma il questo sito c'è scritto che è un cattivo tamburato. Cosa voglia dire non lo so. domando agli esperti Giurista e Desiner e soprattutto...E' vero?

#6
cocchina ha scritto
Rispetto a Jesse dicono che è in tamburato, con 4 cerniere salice per anta e il prezzo è già scontato. Tenete conto che è laccato lucido...quindi il prezzo sale. MI hanno fatto un preventivo eccessivo?Non ho dubbi sulla tenuta delle ante da 57 cm, ma su come starebbero esteticamente, non sono troppo grosse?
Il prezzo mi sembra in regola con il mio. Io l'ho confermato ad ottobre 2008 e l'ho pagato € 2950.00 (il mio ha la maniglia M02 finitura titanio).
Credo che il prezzo applicato sia giusta in vista degli aumenti che ci sono stati (credo ad aprile 2009).
Ha 4 cerniere salice per anta.
Esteticamente deve piacere a te. L'anta da 57 non è tanto grande.
Se non hai fretta appena faccio le foto te lo posto (momentaneamente sono troppo incasinata)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#7
cocchina ha scritto: Rispetto a Jesse dicono che è in tamburato, con 4 cerniere salice per anta e il prezzo è già scontato.
Jesse fa anche le ante più piccole ma perderei altri 10 cm, in totale 20 (totale lunghezza 347), mi conviene se ho la possibilità con 6 ante di raggiungere il 358?E che ne pensate della divisione degli spazi interni?meglio 3 spazi da 116 o 3 da 97+1 da 47?
Tomasella mi hanno detto che è tamburato, ma il questo sito c'è scritto che è un cattivo tamburato. Cosa voglia dire non lo so. domando agli esperti Giurista e Desiner e soprattutto...E' vero?
Non è che sia un cattivo tamburato.... è un tamburato industriale come tutti gli altri tamburati industriali, ossia quelli con telaio in truciolare (il tamburato con telaio d'abete lo usano per la linea classica), la fascia di prezzo è quella di tutte le ditte che usano lo stesso materiale, non è che a quel prezzo gli altri diano un tamburano "buono" e non "cattivo", non so se mi spiego bene.. :wink:
Il vero tamburato sarebbe quello con telaio perimetrale in abete, e costa di più ovviamente.
Se vuoi un armadio con materiali più pregiati orientati su ditte che usino tamburato con telaio in abete (sotto trovi il tamburato industriale, più sotto trovi il truciolare pieno). Questo di solito è il principio generale, poi ci sono anche ditte che hanno il truciolare pieno che è migliore di quello industriale (perchè magari usano 1 cerniera in più), ma in genere a materiali migliori si accompagnano anche ad una sostanza complessiva migliore della struttura.

Attenzione, questo non significa che mobili diversi vi cadano sui piedi! e dunque che chi non ha le possibilità economiche debba per forza svenarsi per timore di avere robaccia, questo era solo per chiarire le differenze.

Jesse non so che tamburato usi (se d'abete o industriale di truciolare), o che rivestimenti usi all'interno (se impiallacciature o melaminico), ma posizionandosi su una fascia di prezzo più alta lo immagino..
Se desiner la conosce potrebbe dirci le differenze (tipo di anta, tipo di rivestimento).
Se jesse utilizzasse tamburato in abete e impiallacciature interne allora, se puoi spendere, prendi Jesse ed avrai un armadio con materiali più pregiati, ma posso assicurarti che anche Tomasella grane non te ne darà.

Per le ante larghe problemi non dovresti averne. Ne ho fatti diversi con Zanette, che fa ante larghe 60, ma essendo in tamburato d'abete sono leggere e problemi non ne danno (le fanno anche in vetro ad esempio, che come noto pesa, ma usando 6 cerniere per anta problemi di ceduta non ce ne sono).

Il problema su certi armadi economici è che il peso delle ante le fa abbassare (e poi raschiano sul fondo), oppure le cerniere.
Un armadio con ante larghe 60 necessita dunque di ante leggere, o del giusto numero di cerniere, tutto quì.
Mobiliere

#8
Sapete che vi dico? mi avete convinta delle ante più grandi, cosi è tutto pari. Ora MaryAngy aspetto la foto del tuo armadio jesse! Nelle mie peregrinazioni tra marche ne ho scoperta anche un'altra che fa al caso mio per dimensioni, Morassutti (6 ante 364 cm, quasi su misura!). La conoscete? è più simile per qualità a tomasella o a jesse?Non abbandonatemi ora...
Domani vado a farmi fare un preventivo, vediamo cosa mi sparano!
Buona notte!

#9
cocchina ha scritto:Sapete che vi dico? mi avete convinta delle ante più grandi, cosi è tutto pari. Ora MaryAngy aspetto la foto del tuo armadio jesse! Nelle mie peregrinazioni tra marche ne ho scoperta anche un'altra che fa al caso mio per dimensioni, Morassutti (6 ante 364 cm, quasi su misura!). La conoscete? è più simile per qualità a tomasella o a jesse?Non abbandonatemi ora...
Domani vado a farmi fare un preventivo, vediamo cosa mi sparano!
Buona notte!
sì la conosco, la vendo. Buon prodotto :wink:
Mobiliere