La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4801
Dolores ha scritto:
Lorena ha scritto:
Io prendevo folina prima, poi il gine mi ha detto di prendere il Multicentrum materna, ma io ho preso il generico, costava molto meno e l'ho preso anche dopo il parto fino a che nn ho terminato il flacone (erano 90 o 100 capsule, con ricordo).
ma io sto prendendo anocra la folina... il multicentrum sarebbe in piu'... e' x quello che ho il dubbio! voi avete inziato a prendere solo quello smettendo la folina?
in farmacia ho chiesto un'alternativa xche' mi ricordavo che costava un botto ma mi hanno detto che c'era una roba simile ma costava praticamente uguale e mi son fatta convincere... :evil: son proprio polla...
Il mìulticentrum materna ha pure l'acido folico, quindi la folina non la devi più prendere, se passi al multivitaminico, altrimenti è troppa.
Immagine
Immagine

#4802
Lorena ha scritto:
iladoc ha scritto:Lore...vuoi un nuovo totonome???

Ne abbiamo un po' parlato e le nostre liste (in ordine di preferenza) son queste:

Maschio:
Giulio
Francesco
Stefano
Pietro

Femmina:
Olimpia
Eva
Vittoria
Elena

Sono ancora mooolto suscettibili di cambiamenti...si accettano suggerimenti!
I miei preferiti sono Pietro ed Eva, che io ho scartato temendo battutacce nel futuro di mia figlia :x
quoto la coppia. Eva è da sempre il mio nome femminile preferito. Ma dite che la battutaccia è proprio così automatica? :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#4803
automatica no.. però è un'imprecazione classica almeno da noi. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4806
iale ha scritto:allora allora...

innanzitutto sappiate che muuuuuute dovete stare!!! :lol: 8) :lol: 8)


ho fatto 2 test e oggi dovrebbero essere pronti gli esiti degli esami che sono corsa a fare!!!

sono fusa.
sballottata.
ogni tanto mi viene la tremarella.
ma sono tanto tanto felice... :D
iale!!! congratulazioni!!! :D
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4807
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto:
Lorena ha scritto:
Io prendevo folina prima, poi il gine mi ha detto di prendere il Multicentrum materna, ma io ho preso il generico, costava molto meno e l'ho preso anche dopo il parto fino a che nn ho terminato il flacone (erano 90 o 100 capsule, con ricordo).
ma io sto prendendo anocra la folina... il multicentrum sarebbe in piu'... e' x quello che ho il dubbio! voi avete inziato a prendere solo quello smettendo la folina?
in farmacia ho chiesto un'alternativa xche' mi ricordavo che costava un botto ma mi hanno detto che c'era una roba simile ma costava praticamente uguale e mi son fatta convincere... :evil: son proprio polla...
Il mìulticentrum materna ha pure l'acido folico, quindi la folina non la devi più prendere, se passi al multivitaminico, altrimenti è troppa.
Io da quando prendo il MM l'acido folico l'ho smesso. Tanto la quantità presente nel MM è la stessa (400 mcg).
In overdose non ci vai comunque, ho letto che a chi ha precedenti familiari di spina bifida e altre malformazioni simili ne danno una dose 10 volte superiore, però in condizioni normali prendere dosaggio doppio è inutile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4808
iale ha scritto:
Immagine
grazie di cuore a luna, federinik, gebo, dolores, chiaretta, sil70, mauchia, iladoc, stefania-b, lorena e piccolissima... :oops: :D :D

x ila: i nomi che preferisco sono
pietro, francesco e stefano
elena e vittoria
IO voto Pietro e Vittoria
Immagine
Immagine

#4810
iladoc ha scritto:Lore...vuoi un nuovo totonome???

Ne abbiamo un po' parlato e le nostre liste (in ordine di preferenza) son queste:

Maschio:
Giulio
Francesco
Stefano
Pietro

Femmina:
Olimpia
Eva
Vittoria
Elena

Sono ancora mooolto suscettibili di cambiamenti...si accettano suggerimenti!
Il nostro nome se fosse stata femmina sarebbe stato quasi certamente Veronica (c'erano in lizza anche Giulia, Irene e Arianna). A me piacciono anche Viola, Vanessa, Benedetta e Diana. Tra i tuoi forse quello che preferisco è Vittoria (ho la fissa della "V", si è capito? :oops: :lol: )
Olimpia ci si chiamava una mia pro-prozia, l'ho sempre trovato un nome insolito e in qualche modo mi attrae, però effettivamente è impegnativo e non so se avrei coraggio di sceglierlo.
Su Eva... quoto le altre :wink:

Tra i nomi maschili, voto decisamente Stefano, che sarebbe stato anche uno dei nostri papabili se non avessimo già dei doppioni in famiglia.
Francesco è un evergreen e va sempre bene, Giulio non è male, Pietro non mi è mai piaciuto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4811
congratulazioni Iale!!!

Per Ila...la mia prima bimba si chiama Elena.... :wink: per il resto mi piace molto anche Eva
Per maschio Francesco

Per Dolores...io ho contattato il numero del Gemelli di teratologica clinica (studiano gli effetti dei farmaci sul feto, li ho dovuti chiamare perché faccio cure particolari per una malattia precedente alla gravidanza). Loro mi hanno detto che per i primi 3 mesi loro consigliano di prendere il multivitaminico più la folina a parte. penso che superato il primo trimestre sia inutile :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#4812
aiuto aiuto che ansia
Il mio medico come esame pregravidanza mi ha fatto fare anche l'emoglobina fetale (ho letto che di solito si fa durante la gravidanza, ed è per capire se c'è anemia mediterrane...forse), io non credo proprio di essere incinta e il valora risuktati dagli esami è 6.3 il max previsto è 1.5, l'emoglobina A2 è OK invece così come il ferro. qualcuna di voi l'ha fatta.

Prima delle 19 non vedrò il medico ....che ansia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4814
samantha.l ha scritto:aiuto aiuto che ansia
Il mio medico come esame pregravidanza mi ha fatto fare anche l'emoglobina fetale (ho letto che di solito si fa durante la gravidanza, ed è per capire se c'è anemia mediterrane...forse), io non credo proprio di essere incinta e il valora risuktati dagli esami è 6.3 il max previsto è 1.5, l'emoglobina A2 è OK invece così come il ferro. qualcuna di voi l'ha fatta.

Prima delle 19 non vedrò il medico ....che ansia
io l'ho fatta samantha, pero' devi aspetatre le 17.30 che torno a casa x vedere le vecchie analisi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4815
auguroni iale :D :D :D
dai ila che ti apsettiamo!!! :D



ma solo io prendo acido folico più integratore?? :roll:
per la precisione prendo il folidex + forgest(costap urep iù del multicentrum sto strunz, però la gine non me lo cambia perchè lo preferisce.........20€ al mese e passa la paura).
già ha detto che, almeno il forgest, dovrò prenderlo anche durante l'allattamento.................................c'è da dire, ma non so se dipenda da questo, che non ho mai avuto un valore sballato, ferro compreso :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)