La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

organizzazione dispensa

#1
ciao a tutti sto valutando se prendere o meno i contenitori di vetro per la pasta, principalmente perchè spero di eliminare il problema farfalline e poi per l'ordine... :roll:

....voi come avete organizzato la vostra dispensa?? :D

#2
io ho sempre pensato che mettendo la pasta nei contenitori di vetro, è tutto molto carino, ma poi nn so più i tempi di cottura......no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3
valery ha scritto:io ho sempre pensato che mettendo la pasta nei contenitori di vetro, è tutto molto carino, ma poi nn so più i tempi di cottura......no?
come sarebbe che non sai i tempi di cottura ? :roll:
cmq la pasta va tutta in contenitori chiusi, il riso in frigorifero, cereali li lascio nei loro sacchetti e li chiudo con una molletta, i biscotti, se sigillati rimangono così, altrimenti nella biscottiera..

#4
Valery intendeva dire che se mette la pasta nei contenitori di vetro, butta via la loro busta dove viene riportato il tempo di cottura della pasta... anch'io mi sono posta la stessa domanda infatti vedo mia madre che ritaglia ogni volta il tempo di cottura e lo attacca al contenitore di vetro ma lei ha tempo di fare tutto questo....io no!!!!!! :shock:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
beh io compro sempre la pasta della stessa marca e ormai i tempi di cottura li ricordo, poi al limite provo :roll:

#6
Io ho risolto comprando dei barattoli di plastica alti e quadrati/rettangolari con un tappo. Io compro la pasta nei pacchi (non scatole) e quelli aperti li infilo li' con tutto il sacchetto. In questo modo non solo ho il tempo di cottura, ma in ogni barattolo riesco a metterci anche tre sacchetti aperti di formati diversi.

#7
gebo* ha scritto:Io ho risolto comprando dei barattoli di plastica alti e quadrati/rettangolari con un tappo. Io compro la pasta nei pacchi (non scatole) e quelli aperti li infilo li' con tutto il sacchetto. In questo modo non solo ho il tempo di cottura, ma in ogni barattolo riesco a metterci anche tre sacchetti aperti di formati diversi.
Che volpe!!! :lol:
Ottima idea!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
maaaaaaaaaa solo io me ne frego dei tempi di cottura e assaggio??
tanto se seguissi il tempo verrebbe scotta, a sto punto la assaggio direttamente :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:maaaaaaaaaa solo io me ne frego dei tempi di cottura e assaggio??
tanto se seguissi il tempo verrebbe scotta, a sto punto la assaggio direttamente :D
anche io assaggio!!
La pasta la metto nei barattoli solo dopo aver aperto il pacco.

#10
Beh, alla fine ognuno ha le proprie abitudini...io controllo il tempo di cottura con il timer perchè mentre cucino ho sempre il brutto vizio di fare tremila cose e così perdo la cognizione del tempo.. :oops: !!!... quindi i tempi di cottura per me sono fondamentali così quando mi suona il timer assaggio!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
Io pasta e riso non li metto in nessun contenitore, li tengo nelle loro scatole/sacchetti finché non li ho finiti. Pensavo fosse normale :oops:
La scatola della pasta non sto nemmeno a richiuderla (ripiego le alette e basta), il riso si trova già in un sacchetto di tela e lo chiudo con la molletta ikea.

Le farfalline non ci sono mai state ed è tutto ugualmente ordinato.

Le uniche cose che metto in barattoli sono, per comodità: caffé, zucchero, cacao e pangrattato.

#12
paprina ha scritto:maaaaaaaaaa solo io me ne frego dei tempi di cottura e assaggio??
tanto se seguissi il tempo verrebbe scotta, a sto punto la assaggio direttamente :D
non sei la sola..io assaggio e basta :lol:
apriamo un sondaggio..chi assaggia ? :lol: :lol:

#13
Cla' ha scritto:Io pasta e riso non li metto in nessun contenitore, li tengo nelle loro scatole/sacchetti finché non li ho finiti. Pensavo fosse normale :oops:
La scatola della pasta non sto nemmeno a richiuderla (ripiego le alette e basta), il riso si trova già in un sacchetto di tela e lo chiudo con la molletta ikea.

Le farfalline non ci sono mai state ed è tutto ugualmente ordinato.

Le uniche cose che metto in barattoli sono, per comodità: caffé, zucchero, cacao e pangrattato.


quoto! anche io, esattamente come te!
la pasta e il riso rimangono nelle loro confezioni!
nei barattoli ci sono solo il caffè, zucchero, pangrattato, il the e la camomilla (che prendo sfusi).
mai avuto problemi. ma è anche vero che per quanto riguarda le cose che stanno dentro i mobili non èc he sono parecchio fissata.
Immagine

#14
niumax ha scritto:
paprina ha scritto:maaaaaaaaaa solo io me ne frego dei tempi di cottura e assaggio??
tanto se seguissi il tempo verrebbe scotta, a sto punto la assaggio direttamente :D
non sei la sola..io assaggio e basta :lol:
apriamo un sondaggio..chi assaggia ? :lol: :lol:
io vado a categoria... pasta lunga normale 8/9', quella fine 5', pasta corta 12/15' (e poi assaggio)
risotto 20', minestra di riso 15', idem x tutti i cereali :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
a me capita di guardare i tempi di cottura solo se compro qualche pasta particolare(boh cose strane per cui potrebbero volerci 3 minuti ma anche 20 :lol: :lol: )

cmq faccio come te cla......tutto nei sacchetti e chiuso con le mollette ikea.....che tanto per la cronaca son comodissime :D nei barattoli solo sale, caffè, pangrattato e farina(ma solo quando apro male il pacco :oops: :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)