La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata... help!

#1
Ciao a tutti,

sono di nuovo qui a chiedere consigli sull'arredamento... i lavori sono quasi ultimati, e i mobili li abbiamo già scelti tutti, tranne il divano ma soprattutto il mobile per la tv!

Pensavamo ad un insieme di elementi componibili (il preventivo è per un sistema della Jesse) con basi, pensili e mensole. Il problema è che le prese sono già state fatte, quindi per non avere problemi con i cavi e non dover bucare lo schienale del mobile, abbiamo predisposto il progetto con una base di appoggio per la tv molto bassa, circa 20 cm da terra.

Esteticamente è molto bella, ma il dubbio riguarda il fatto che la televisione (lcd da 37") potrebbe essere un p òtroppo bassa rispetto alla seduta... la distanza tra il divano e la parete è di circa 2,50 mt. Voi che ne dite? Mi devo preoccupare o vado tranquillo? Devo rivedere il progetto?

#2
O mio avviso 20 cm sono un po troppo pochi..... :D
Io faro scassare lo schienale in modo da fare uscire solo la presa, e per il resto installerò i cavi mentre mi installano il mobile, considera che se hai un battiscopa e lo mantieni un minimo di spessore per fare passare i cavi dietro il mobile li hai.

Io personalmente eviterei di fare mettere lo schienale solo nel vano tv, tanto poi se metti una tv a filo non lo noti quasi nemmeno.

CMQ 20 cm sono meno della spanna della mia mano da pollice a mignolo.

ciao

j.

#3
Ho trovato una soluzione!

Il mobile l'ho ordinato comunque così, cioè con le basi basse da 20cm. Se l'altezza del televisore da terra si rivelasse scomoda, aggiungerò un supporto tipo quelli della Meliconi che fanno da base per la tv e da contenitore per il dvd/blue ray/console/ecc...