La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo tondo in cristallo

#1
ciao a tutti, scrivo a questo forum interessantissimo per avere un consiglio nell'arredare la zona giorno della mia nuova casa. :D
in uno spazio di 3,75X2,70 m, vorrei inserire un tavolo tondo in cristallo. Si tratta di un ambiente open space per cui il tavolo si trova tra la cucina e il salotto costituio da parete attrezzata e divani ad angolo.l'ambiente in tutto misura 7,80x6.20 . vorrei inserire un tavolo elegante , ho visto il tavolo conico tondo in cristallo bianco della bontempi diametro 130 cm :shock: e mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate e se avete altre idee da suggerirmi :oops: grazie a tutti

#2
Ciao,

immagino che il tavolo ti serva per pranzare? Sei sicuro di volerlo in cristallo? In ogni caso ti suggerisco di guardare i tavoli Reflex, io mi ero innamorato del modello policleto goccia, ma poi ho dovuto optare per motivi di spazio ad un tavolo su e giù.

ovvio che dipende anche quanto vuoi spendere.... sigh.... sono un po' carucci.

ciao
j.

#5
e ancora di Glas Italia

Regent
Immagine
Vertigo (in nero e bianco)
Immagine
Immagine
Hub
Immagine

Kooh-I-Noor
Immagine
cambiando azienda , il Koki di Porada
Immagine
Immagine

#6
e infine il + famoso tavolo LC in versione tonda
Immagine
giuro che la settimana scorsa ho fatto una riunione seduta a questo tavolo (con struttura in nero) e devo dire che, sebbene particolare e inusuale (sono abituata a vederelo in versione rettangolare), non è affatto male :wink:
Immagine

#8
anche il crossroad di calligaris non mi dispiace
Immagine
ehi lana, qui ci stiamo dando da fare per scaldare l'ambiente, ora però deve fare l'entrée il grande esperto eh 8) :mrgreen:
Immagine

#9
ohhhh!!!!!! :D :) :) :) :) quante belle immagini mi avete inviato .mi piace molto s table e il tavolo michelangelo ciaccia , è l stile che cercavo volevo anche sapere cosa ne pensate del tavolo tulip saarinen e del tavolo conico della bontempi vi invierei qualche immagine se qualcuno mi spiega come fare :oops: :oops: :?: e poi vorre un suggerimento anche sulle sedie da abbinarci. ma forse è meglio spiegarvi prima come è composto l'ambiente : allora si accede in casa da un ingresso abbstanza ampio che si affaccia in un ambiente unico sulla dx c'è un muro di 2.70x6,20 dove voglio inserire la cucina a forma di u che con la penisola con piano cottura che divide l'ambiente cucina dall'ambiente zona pranzo.la zona pranzo misura 2,70 x3,75 ed è qui che dovrei inserire il tavolo. tutto il resto dello spazio lo ho adibito a salone ,composto da parete attrezzata rovere chiaro edivani bianchi ad angolo 3,12x3,12 . essendo l'ambiente un open space il taolo deve essere elegante e per aleggerire un po l'arredamento di salone e cucina entrambi in rovere ho pensato fosse meglio abbinarci un tavolo in cristallo extra white ,particolare non trascurabile il pavimento che è grigio antracite non troppo scuro con leggere venature bianche!!!! :lol: :shock: aspetto tutti i vostri consigli,grazie :oops: :oops: :o :o

#10
H2O di Bonaldo Designer: Massimo Iosa Ghini

Immagine


MINOTTI
VAN DYCK by Rodolfo Dordoni

Immagine
Ultima modifica di lana il 03/06/09 22:25, modificato 1 volta in totale.

#11
allora per postare le immagini, segui le indicazioni qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

e ora che sai come postare le immagini, comincia a fare qualche foto dell'ambiente, che da come descrivi, sembra particolare e interessante e poi postacele, così sarà + facile per noi darti i suggerimenti che chiedi. Per quanto riguarda le sedie , beh ci sono davvero moltissimi 3d in cui si parla dell'argomento, hai provato a usare la funzione CERCA ?
Comunque non temere, tra un pò si affaccerà il super esperto in calzamaglia ( :shock: ehhmmm , no aspetta mi son spiegata male ...non è esperto in calzamaglie :oops: .... o almeno non credo :roll: :idea: :?: ... è esperto in tavoli e sedie ... è che indossa uno strano costumino ...ma non temere ha anche una versione estiva :mrgreen: )

Sto ovviamente parlando di LUI, SUPERLOT :o 8) :lol: :lol: :lol:

Immagine


e a quel punto non avrai che l'imbarazzo della scelta ...provare per credere ! :wink:


PS: non ti preoccupare eh... alla terza immagina postata si va un pò in tilt :mrgreen:
Immagine

#12
gennaiofreddo ha scritto:ohhhh!!!!!! :D :) :) :) :) quante belle immagini mi avete inviato .mi piace molto s table e il tavolo michelangelo ciaccia , è l stile che cercavo volevo anche sapere cosa ne pensate del tavolo tulip saarinen e del tavolo conico della bontempi vi invierei qualche immagine se qualcuno mi spiega come fare :oops: :oops: :?: e poi vorre un suggerimento anche sulle sedie da abbinarci. ma forse è meglio spiegarvi prima come è composto l'ambiente : allora si accede in casa da un ingresso abbstanza ampio che si affaccia in un ambiente unico sulla dx c'è un muro di 2.70x6,20 dove voglio inserire la cucina a forma di u che con la penisola con piano cottura che divide l'ambiente cucina dall'ambiente zona pranzo.la zona pranzo misura 2,70 x3,75 ed è qui che dovrei inserire il tavolo. tutto il resto dello spazio lo ho adibito a salone ,composto da parete attrezzata rovere chiaro edivani bianchi ad angolo 3,12x3,12 . essendo l'ambiente un open space il taolo deve essere elegante e per aleggerire un po l'arredamento di salone e cucina entrambi in rovere ho pensato fosse meglio abbinarci un tavolo in cristallo extra white ,particolare non trascurabile il pavimento che è grigio antracite non troppo scuro con leggere venature bianche!!!! :lol: :shock: aspetto tutti i vostri consigli,grazie :oops: :oops: :o :o
Ecco il Conico di Bontempi

Immagine


a me non piace il Conico di Bontempi e non mi piace Michelangelo di Ciacci, trovo invece bellissimo S Table di MDF Italia e il Tulip di Sarieen non ha piano di cristallo come cerchi tu

#13
ecco infatti...mi domandavo se il piano in cristallo fosse un must per te... perchè ci sono tanti tavolo tondi molto belli e senza piano in cristallo, primo fra tutti il Saarinen che tu stesso nomini e che trovi ambientato in molte case da rivista.

Giusto per farti venire qualche altro dubbio, a me piace molto questo di Moroso
Immagine
e anche il Beam o il Join di Porro
Immagine
Immagine
Ultima modifica di annsca il 03/06/09 22:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#15
lana ha scritto:Ann molto carino quello di Moroso... io però scappo in gelateria :D :D :D
A dopo! :wink:
Ciao Lana e grazie per l'aiuto.
Ehhhmmm...io il pieno di gelato l'ho già fatto dopo cena :oops: ... buona serata :P
Immagine