La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Sull'aperitivo più che volentieri...
sulle porte o finestre dipende dal prodotto e negozio...comunque possiamo sentirci senza problemi...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#34
tornando in tema....
ieri mi hanno confrmato che un grosso distributore di accessori (porte,sanitari....) è in gravi difficoltà.
Ovviamente si parla di cifre non precise (anche perchè mi è arrivato un 80.000.000,00 di debito e mi sembra decisamente alto....),ma la cosa permette di aprire un altro elemento di confronto.
Cosa cambia tra il piccolo negozio di zona e il grosso distributore? Quali sono le principali differenze?
A naso direi che mentre il piccolo ha bisogno di pubblicità (passaparola) il grande potrebbe non averne bisogno...e qui nascono i famosi problemi di post vendita...
Che ne dite?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

prezzo o nn prezzo

#35
salve
sono prorpio contento finalmente di sentire parlare di cose abbastanza vere
su questo forum,
anch'io lavoro per un azienda abbastanza conosciuta che fa serramenti

Pongo una domanda a tutti voi partecipanti del forum e quindi clienti :
QUANDO FATE FARE UN PREVENTIVO A COSA DATE PIU' IMPORTANZA ALL'ESTITICA DEL SERRAMENTO O PORTA, AL MARCHIO , ALLE QUALITA' TECNICHE O AL PREZZO ?
A PARITA' DI PRODOTTO QUAL'E' LA COMPONENTE CHE VI FA PRENDERE LA SCELTA DEFINITIVA ? E' SEMPRE IL PREZZO ?

Penso che la risposta a queste semplici domande aiuti a capire che tipo di clienti siamo.

Ho letto i vari commenti nei forum è ho visto che quasi sempre emerge che quello che poi fa perdere la fiducia è il post vendita , quindi tutti i problemi che sorgono dopo l'acquisto ,

ora voglio farvi riflettere su un punto fondamentale nell'acquisto :

Se a parità di prodotto , anzi mettiamola cosi' , ho due preventivi finstral tali e quali , pero' una costa un po di piu' dell'altro , cosa facciamo compriamo in automatico quello che costa meno ? di solito , purtroppo si,
ma non sempre un rivenditore costa piu' dell'altro semplicemente per avidità !!!!

INFORMATEVI DEI SERVIZI POST-VENDITA!!!! a volte quel costo in piu' puo' rappresentare tutta l'organizzazione che vi garantisce un'ottima assistenza post-vendita , ricordatelo sempre alla base di un rapporto commerciale al di là del prodotto ci deve essere la fiducia che vi ispira una persona piuttosto che un altra , se per riaprmiare 100 euro devo poi
trovarmi delle brutte sorprese che senso ha ???

Spero di avere un uon confronto con tutti voi
salve , sono un arredatore e mi occupo anche di serramenti esterni per qualsiasi consiglio sono a vs. disposizione

#36
Se chiedi al macellaio se la carne è buona e morbida ti può dare 2 risposte: una sincera ed una commerciale.
La prima: certo! Si tratta di carne piemontese etc etc etc
La seconda:certo! Si tratta di carne piemontese etc etc etc
Come posso capire la differenza?
Costi uguali,aspetto uguale...eppure uno dei due mente :lol:
Diciamo che la cosa che forse aiuta il cliente più che la domanda al rivenditore potrebbe esser la telefonata in azienda chiedendo un rivenditore di zona,magari esprimendo le proprie perplessità e specificando le necessità.
Per il produttore che i serramenti li venda il negozio A o B poco cambia. cambia invece se il cliente non li compra oppure nel post vendita ha problemi,chiama spesso per cercar soluzioni.
Magari meglio fare 20 km,spendere 100 euro in più,ma indirizzati da qualcuno che andare a naso e sulla fiducia.
Oppure chiedete a qualche vostro conosciente...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?