La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colonna forno che sporge

#1
mi hanno finalmente montato la cucina...ma purtroppo non ho fatto subito caso ad un particolare. la colonnina forno mi sporge di circa 5 sm, ed esendo di rovere l'anta, si vede una fastidiosa cornice bianca che mi ha fatto capire che qualcosa non va. è normale che il mobile del forno sporga e si veda il bianco del telaio?
grazie

#2
secondo me te l'hanno montato male , oppure il forno scelto non è adatto all'incasso.
Mettiti immediatamente in contatto con il negozio e solleva il problema
ciao

#3
grazie per la risposta....
il forno è ok, anche se l'ho acquistato da un'altra parte è lo stesso che hanno considerato loro nel progetto... :cry:

#4
Allora te lo hanno montato male!!!
Prova anche a metterti in contatto con la casa produttrice del forno e chiedi a loro se x quel modello l'incasso è previsto a filo mobile.
ciao

#5
ma il forno l'ho messo su solo successivamente, il mobile gia sporgeva senza il forno.... certo è che non è normale che solo il mobile sia sporgente, vero?

#6
ma allora il problema non è il forno ma il mobile montato male!!!
Stessa cosa di prima: protesta immediata!!!!!!!!!!!!!!
Peccato che Nicolettaalematte sia in vacanza perchè sarebbe la persona adatta a darti la risposta essendo lui in montatore di cucine.
Speriamo che legga il tuo topic
ciao

#7
io temevo che mi rispondesse prorpio lui...sai è una veneta... e leggendo i suoi post... ho intuito che gli faccia proprio schifo la ditta...

#8
va be' magari non sarà tra le sue preferite ma un consiglio disinteressato te lo darebbe sicuramente ..... aspetta che torni dalle vacanze ma nel frattempo fatti sentire con energia con il venditore
ciao

#10
questa foto l'ho fatta per caso ma può essere sufficiente a mostrare a che cosa mi riferisco. la negoziante mi ha detto che è normalissimo, che tutte le colonnine sporgono, e che ho sbagliato io a non chiedere il laterale identico allastruttura. ma a me mi sembra proprio un brutto effetto.
Immagine

#11
Sono andata a controllare la colonna forno di mia madre: non sporge affatto! E se pur fosse vero avrebbero dovuto chiederti come volevi il laterale... loro le progettano, vendono e montano tutti i giorni, sapranno bene qual è l'effetto finale!
Perchè non torni da loro a guardare bene l'esposizione che hanno? Così noti se le cucine in negozio hanno le colonne sporgenti o meno.
Cmq hai ragione a lamentarti, perchè non sta tanto bene!
Immagine
Immagine

#12
scusa ma non capisco in base a cosa il venditore ti dice che le colonne sporgono sempre ..ma non hanno le stesse misure delle basi ?? e le basi sono tutte allieneate..
:shock:
roby

#13
gemmauro ha scritto:questa foto l'ho fatta per caso ma può essere sufficiente a mostrare a che cosa mi riferisco. la negoziante mi ha detto che è normalissimo, che tutte le colonnine sporgono, e che ho sbagliato io a non chiedere il laterale identico allastruttura. ma a me mi sembra proprio un brutto effetto.
Ah, quindi ha sbagliato lui a non dirtelo prima... interessante! che faccia di tolla. Non so se sia vero, ci vorrebbe un intervento degli esperti del forum.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
comunque su queste scelte estetiche i venditori che ho sentito io ci hanno guidato ..o meglio loro mettevano direttamente il fianco nello stesso materiale e colore dell'estetica frontale senza nemmeno che glielo chiedessimo..
manca di gusto il tizio ..
roby

#15
A me hanno sempre chiesto: i fianchi a vista li vuoi bianchi (come la struttura interna) o impiallacciati rovere come le ante?
Immagine
Immagine