La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ogni quanto pulite il divano

#1
nel senso.....il mio divano è completamente sfoderabile ma lavabile a secco.nn abbaimo pischelli per casa, solo visite di nipoti qualche volta, e niente animali.

ieri mio nipote ha fatto un tonfo sul divano, c'era il sole e in contro luce nn vi dico che polverone è venuto su......

detto ciò, ogni quanto sfoderate tutto e portate in tintoria?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2
io ne ho uno sfoderabile, in cotone! cerco di lavarlo ogni 6 mesi (lo uso poco però!! :wink: ) ma mai portato in lavanderia!!!! 8)
l'unica cosa che assolutamente faccio è stirare ogni singolo pezzo in quanto rimangono abbastanza pieghe che mi danno fastidio!!! :roll:
che tessuto hai?? :?
Immagine
Immagine

#4
mi pare di ricordare che anche il mio è da lavare a secco... ma poì ho fatto una prova ed è venuto benissimo!!! :wink:
non sono a casa e purtroppo non posso controllare l'etichetta cosa dice, ma appena torno ti saprò dire!! :wink:
ma il tuo è alcantara??? :?
Immagine
Immagine

#5
Se e' alcantara o microfibra si dovrebbe poter lavare in lavatrice coi delicati, ma ASSOLUTAMENTE senza ammorbidente e senza centrifuga forte (io metto max 400 giri)

Da quando ho scoperto il trucco di sostituire il detersivo per delicati con l'ammoniaca ci lavo quasi tutto...

#7
ehm...........mai?!! :lol: :lol:

noi siamo due più un gatto.....a breve diventremo 3 e, se la pulce deciderà di farmi fuori il divano, beh ci penserò sul momnto a come e dove lavarlo..............per il momento lo aspiro e basta :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Neanch'io l'ho mai lavato. E sono quasi 5 anni :oops:
E' anche vero che non ho né bambini né animali. Una volta a settimana giro i cuscini, li batto e li aspiro, stop.

#10
una volta l'anno
anche nel mio c'è scritto da lavare a secco
l'ho messo in lavatrice ed è venuto bene :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette