La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisti materassi online

#1
ciao a tutti sono un nuovo utente. ho visto in questo forum poche discussioni su siti che vendono materassi online. io di recente ho comprato un materasso su questo sito:

http://www.sonnitop.com/SonniTop/Home.action

non so se lo conoscete ma mi sono trovato molto bene.
quello che mi auguro è che in questa sezione tutti parlino dei loro acquisti di materassi online, in modo tale da riuscire a capire da chi conviene e da chi no

#4
Che fortuna che hai avuto chicco77...e per celebrare questa "fortuna" ti sei registrato sul forum per parlarci di SonniTop :wink:

Sito carino comunque :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
non voglio parlare solo di sonnitop. semplicemente vorrei che venissero messi in evidenza i siti affidabili di vendita e quelli no. io nonostante fino ad adesso abbia fatto molti acquisti online data in alcuni casi la convenienza dei prezzi non so ancora di quali siti fidarmi oppure no.

#6
maestro ha scritto:Che fortuna che hai avuto chicco77...e per celebrare questa "fortuna" ti sei registrato sul forum per parlarci di SonniTop :wink:
:D :D :D tremendo!
Mobiliere

#7
chicco77 ha scritto:non voglio parlare solo di sonnitop. semplicemente vorrei che venissero messi in evidenza i siti affidabili di vendita e quelli no. io nonostante fino ad adesso abbia fatto molti acquisti online data in alcuni casi la convenienza dei prezzi non so ancora di quali siti fidarmi oppure no.
Pensa che molti non riescono a capire quali negozi fisici possono essere affidabili.
Lehman Brothers fino al giorno prima del patatrac veniva consigliata dall'Abi.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
è vero è dura. una volta ho comprato un paio di scarpe prada in un negozio in centro a piacenza. le ho pagate 200 euri! l'anno dopo la gdf ha multato il negozio perchè vendeva merce contraffatta!
come dire: chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Re: Acquisti materassi online

#9
chicco77 ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo utente. ho visto in questo forum poche discussioni su siti che vendono materassi online. io di recente ho comprato un materasso su questo sito:

http://www.sonnitop.com/SonniTop/Home.action

non so se lo conoscete ma mi sono trovato molto bene.
quello che mi auguro è che in questa sezione tutti parlino dei loro acquisti di materassi online, in modo tale da riuscire a capire da chi conviene e da chi no
Cito da copia e incolla del sito sonnitop:
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura
Gia' qusto dovrebbe far capire che in realta' non so cosa sto acquistando.
Dimenticando per il momento che non ho provato il prodotto

Cito ancora da copia e incolla:
La consegna si intende a piano strada.

Cito ancora in riferimento al pagamento:

2.2 Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, B2Bires S.r.l. provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

In riferimento al trasporto da copia e incolla facendo notare la clausola : se assicurato

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, B2Bires S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Sintesi.
non posso provare il prodotto.
La fotografia e' solamente indicativa,quindi se non e' cosi' sono ''cavoli tuoi''
Se arriva il prodotto rovinato o ti assicuri prima,quindi pagando un supplemento oppure ancora una volta sono cavoli tuoi.
Il trasporto lo effettuo ''sotto casa tua'' e per il resto ti arrangi compreso lo smaltimento dell'usato.
Pagamento: in ogni caso me lo paghi prima anche se sono in ritardo.
E' solo un piccolo sunto.
Quale rivenditore non sarebbe felice di lavorare in questo modo effettuando uno sconto piu' alto sul listino,ma a queste condizioni????
Chiamo in causa i miei colleghi.
Infini ho considerato il prezzo.
Perfettamente in linea con il prodotto.
Questi sono alcuni dei limiti delle vendite on line( di materassi,compreso le televendite) ( non le telepromozioni)
Fino a quando l'interlocutore finale non capira' queste cose,( sta a noi farglieLe comprendere) esisteranno queste situazioni.
Ma fino a quando un rivenditore battagliera' sul prezzo finale,sfruttando l'esposizione dell'altro, questa situazione non avra' mai fine.
Molto spesso ci si ritrova ad avere effettuato un buon acquisto on line,ma quando si tratta di materassi qualche perplessita' l'avrei.
Cosi' come effettuare il pagamento prima della ricezione del prodotto.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
Adesso non esageriamo con le sentenze...

Io ho comprato il mio materasso SEALY in memory tranquillamente on line, risparmiando circa 250 euro rispetto al prezzo medio sulla piazza, senza aver alcun problema di spedizione, senza aver alcuna differenza sul prodotto ordinato e avendo il prodotto a casa nel giro di 3/4 giorni...

L'ho preso in un altro sito rispetto a quello postato, ma la sostanza del discorso non cambia.

#11
Steve1973 ha scritto:Adesso non esageriamo con le sentenze...

Io ho comprato il mio materasso SEALY in memory tranquillamente on line, risparmiando circa 250 euro rispetto al prezzo medio sulla piazza, senza aver alcun problema di spedizione, senza aver alcuna differenza sul prodotto ordinato e avendo il prodotto a casa nel giro di 3/4 giorni...

L'ho preso in un altro sito rispetto a quello postato, ma la sostanza del discorso non cambia.
Grazie del suo intervento:
Le mie non sono sentenze,ma osservazioni.
Aveva gia' avuto modo di provarlo??
Inoltre Lei parla di un prodotto noto e confrontabile,il nostro interlocutore di un prodotto ''no name''.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#12
Si, l'avevo provato in altre occasioni.

Il materasso dei miei genitori l'ho comprato invece on line su Ebay, senza mai averlo provato, e di un produttore tendenzialmente "no name" situato nel fiorentino.
Prodotto arrivato in pochi giorni, strato di memory su entrambi i lati (5 cm per lato), prezzo contenuto e, ad oggi (un mese circa di utilizzo), soddisfazione crescente da parte dei miei.

Per i miei suoceri, stessa esperienza, con la differenza che il venditore Ebay è un produttore nella zona del bresciano.

Non potevo non intervenire

#13
Avevo giurato a me stessa che non sarei più intervenuta....ma in questa occasione preferisco non tacere e dire solamente che l'azienda che produce i materassi per sonni top è la Manifattura Falomo e mi dispiace che gli esperti non lo dicano visto che da esperti quali sono devono riconoscere i prodotti esposti sul sito internet....
Torno a tacere e a leggervi tutti i giorni.........
Un saluto particolare a Giurista e Terj
Ciaoooooooooo
Forza Romaaaa!!!!!!

#14
Steve1973 ha scritto:Si, l'avevo provato in altre occasioni.

Il materasso dei miei genitori l'ho comprato invece on line su Ebay, senza mai averlo provato, e di un produttore tendenzialmente "no name" situato nel fiorentino.
Prodotto arrivato in pochi giorni, strato di memory su entrambi i lati (5 cm per lato), prezzo contenuto e, ad oggi (un mese circa di utilizzo), soddisfazione crescente da parte dei miei.

Per i miei suoceri, stessa esperienza, con la differenza che il venditore Ebay è un produttore nella zona del bresciano.
Bene.
a questo punto posso togliere il disturbo e astenermi dal rispondere agli interlocutori del forum.
La dove ve ne fosse bisogno,conseguentemente a questo discorso,per poter scegliere un materasso basta collegarsi ad un qualsiasi sito internet ed ordinarLo.
Perche' perder tempo a cercare e provare i materassi presso i rivenditori.
Grazie di avermi ospitato.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Non potevo non intervenire

#15
paoletta de lellis ha scritto:Avevo giurato a me stessa che non sarei più intervenuta....ma in questa occasione preferisco non tacere e dire solamente che l'azienda che produce i materassi per sonni top è la Manifattura Falomo e mi dispiace che gli esperti non lo dicano visto che da esperti quali sono devono riconoscere i prodotti esposti sul sito internet....
Torno a tacere e a leggervi tutti i giorni.........
Un saluto particolare a Giurista e Terj
Ciaoooooooooo
Prendo atto,ma se una persona non e' un rivenditore Falomo come puo' riconoscere il prodotto'
A proposito Lei come fa a saperlo?
Inoltre una azienda seria commercializza con il proprio nome il proprio prodotto.
Altrimenti fa concorrenza ''sleale'' ai propri rivenditori.
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991