La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli cucina a L , piantina

#1
ciao a tutti e ben rientrati da questo ponte fortunato!
Ho bisogno di consigli su come arredare una cucina ad L di 306x230 , a dire il vero gli attacchi sono già predisposti con acqua al centro della parete di 306 e piano cottura (purtroppo per noi) è stato previsto ad angolo, vi posto piantina

http://img192.ImageShack/my.php?image=29525035.tif

L' idea è di fare partendo dal lato di 306:
60 frigo incass.
60 lavastoviglie
60 base lavello 1+1/2 vasca
15-20 estraibile
105 base angolo per forno e pc REX quadro

Lato 230

105 base angolo come sopra
60 cassetti
60 cassetti

FATEMI sapere

#3
ciao, se gli impianti sono già decisi mi pare non ci siano molte alternative.

Anche la mia cucina è a L, 360x200 e ho il piano cottura sul lato corto, quelli ad angolo mi sanno di scomodo :roll:
sto pensando ad un'alternativa per il forno, ma credo tu abbia studiato tutto già al meglio..
invece come mai due cassettiere da 60? non è meglio una e fare l'altra con sportello visto che non hai tanto spazio.

#4
nancy77 ha scritto:ciao, se gli impianti sono già decisi mi pare non ci siano molte alternative.

Anche la mia cucina è a L, 360x200 e ho il piano cottura sul lato corto, quelli ad angolo mi sanno di scomodo :roll:
sto pensando ad un'alternativa per il forno, ma credo tu abbia studiato tutto già al meglio..
invece come mai due cassettiere da 60? non è meglio una e fare l'altra con sportello visto che non hai tanto spazio.
E' vero le alternative non sono tante ma i dubbi ce l'ho eccome !!
per esempio come te non so se mettere il forno in colonna al posto dell'ultima base , il problema è che poi ho paura che mi rimanga poco piano , per i cassetti ,eventualmente ne metto 2 di basi per un fatto prettamente estetico almeno credo perchè questo è ancora da vedere.
cosa ne pensi del pc REX quadro , mi entrerà nella base angolo 105x105?
Sul sito lo danno per una base da 60 qualcuno ha delle informazioni ?

#5
franzisco ha scritto:
nancy77 ha scritto:ciao, se gli impianti sono già decisi mi pare non ci siano molte alternative.

Anche la mia cucina è a L, 360x200 e ho il piano cottura sul lato corto, quelli ad angolo mi sanno di scomodo :roll:
sto pensando ad un'alternativa per il forno, ma credo tu abbia studiato tutto già al meglio..
invece come mai due cassettiere da 60? non è meglio una e fare l'altra con sportello visto che non hai tanto spazio.
E' vero le alternative non sono tante ma i dubbi ce l'ho eccome !!
per esempio come te non so se mettere il forno in colonna al posto dell'ultima base , il problema è che poi ho paura che mi rimanga poco piano , per i cassetti ,eventualmente ne metto 2 di basi per un fatto prettamente estetico almeno credo perchè questo è ancora da vedere.
cosa ne pensi del pc REX quadro , mi entrerà nella base angolo 105x105?
Sul sito lo danno per una base da 60 qualcuno ha delle informazioni ?
Mettendo il forno a colonna avresti meno piano di appoggio. Se non sbaglio ti resterebbero i 60 cm sopra la base lavastoviglie e altri 60 sulla base con cassetti giusto? non sono molto in effetti ma potrebbe anche bastare (c'è sempre il tavolo).... devi capire cosa è più importante per te e per le tue esigenze, più piano lavoro o il forno a colonna?
Per quanto riguarda i cassetti, esteticamente va bene anche una base con cassetti e una non.
Invece non so dirti nulla sul pc, vedrai che ti aiuterà qualcuno più esperto di me in materia :wink:

#6
Credo prorio che il forno in colonna non lo farò , il piano è molto imptortante per cucinare , direi fondamentale .
E una penisola a me proprio non mi entra?

http://img192.ImageShack/my.php?image=29525035.tif

Domanda , come si fa a salvare i render di alno su image shack???
Perchè sono riuscito a realizzare qualcosa ma non riesco a farvelo vedere (sono un pò negato)

Altra domanda , chi mi sa dare informazioni sul pc REX Quadro?

#7
franzisco ha scritto:Credo prorio che il forno in colonna non lo farò , il piano è molto imptortante per cucinare , direi fondamentale .
E una penisola a me proprio non mi entra?

http://img192.ImageShack/my.php?image=29525035.tif

Domanda , come si fa a salvare i render di alno su image shack???
Perchè sono riuscito a realizzare qualcosa ma non riesco a farvelo vedere (sono un pò negato)

Altra domanda , chi mi sa dare informazioni sul pc REX Quadro?
non mi risponde nessuno?
http://img192.ImageShack/my.php?image=29525035.tif