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#16
Sono pienamente d'accordo con te. Un professionista deve sper consigliare al cliente la soluzione a lui più idonea. L'arredamento, infatti, non si ferma solo ai singoli mobili....troppo facile...
Infatti, oltre alla progettazione, bisogna saper consigliare il colore giusto da dare alle pareti, i complementi d'arredo...come quadri, lampade, tappeti, ecc...
Un arredatore è un arredatore. E' diverso che dire semplicemente mobiliere. Il termin giusto che racchiude tutto secondo me è Arredatore d'interni. Infatti noi siamo arredatori d'interni, non ci siamo definiti mobilieri. Non tutti i negozi di mobili possono permettersi di trattare tendaggi, pavimenti, termosifoni, sanitari, serramenti.
Offrire un servizio chiavi in mano significa fare tutte quelle cose che il cliente dovebbe fare per conto suo, come procurarsi un elettricista, un idraulico, un muratore, un architetto edile, un cartongessista, un serramentista. Noi diamo la possibilità di seguire il cliente in tutto dando la possibilità alle persone competenti dei vari settori di lavorare.
Francesca

#18
AM ARREDA ha scritto:

Non comprano un'auto che devono provare...un mobile non si prova. Se per esempio dovessero vedere nel suo negozio una cucina che piace e venissero da me per comprarla....alla fine l'ha già vista nel suo negozio. Il prodotto che vendo è lo stesso. Il servizio anche, magari più curato per la differenza di numero di clienti e di problemi rispetto ad un negozio.
Il prezzo ovviamente diverso per avere lo stesso prodotto.


Bene dai...le prime tue teorie già si contraddicono nella forma e nei contenuti:
prima dici che un mobile non si prova, subito dopo però ammetti che fai la vendita su un modello di cucina esposta in un negozio ( quindi il cliente ha visto e toccato il prodotto da un'altra parte ).
Scusa, ma come fai a dire che il tuo servizio è più curato rispetto TUTTI i negozi normali? Dipende dalla struttura organizzativa del punto vendita, ci sono aziende che pur avendo un numero elevato di clienti gestiscono il punto vendita in modo efficiente ed impeccabile.
Sul discorso del prezzo finale, sarei proprio curiosa di avere un esempio concreto, se mai vorrai farlo.
Ovviamente sono d'accordo con tutto quello che ha detto Giurista.

#19
cinzia* ha scritto:
AM ARREDA ha scritto:

Non comprano un'auto che devono provare...un mobile non si prova. Se per esempio dovessero vedere nel suo negozio una cucina che piace e venissero da me per comprarla....alla fine l'ha già vista nel suo negozio. Il prodotto che vendo è lo stesso. Il servizio anche, magari più curato per la differenza di numero di clienti e di problemi rispetto ad un negozio.
Il prezzo ovviamente diverso per avere lo stesso prodotto.


Bene dai...le prime tue teorie già si contraddicono nella forma e nei contenuti:
prima dici che un mobile non si prova, subito dopo però ammetti che fai la vendita su un modello di cucina esposta in un negozio ( quindi il cliente ha visto e toccato il prodotto da un'altra parte ).
Scusa, ma come fai a dire che il tuo servizio è più curato rispetto TUTTI i negozi normali? Dipende dalla struttura organizzativa del punto vendita, ci sono aziende che pur avendo un numero elevato di clienti gestiscono il punto vendita in modo efficiente ed impeccabile.
Sul discorso del prezzo finale, sarei proprio curiosa di avere un esempio concreto, se mai vorrai farlo.
Ovviamente sono d'accordo con tutto quello che ha detto Giurista.
Immaginavo questa risposta, cara Cinzia.. :wink:
Mobiliere

#21
onka79 ha scritto:ciao, vendete anche tappeti e vasi?
Và che loro non vendono! .Sono consulenti!! :lol: :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#24
minni74 ha scritto:Credo che oggi essere mobilieri non significhi vendere mobili al costo più basso per vincere la concorrenza che dilaga. :wink:
Conosco titolari di aziende, (principalmente a conduzione familiare) che come Giurista investono in uno show-room, credono e pretendono esperienza e professionalità dai loro collaboratori ( arredatori, consulenti, architetti), non lavorano solo per appioppare ai clienti i mobili (quello lo sanno fare tutti), ma vogliono e riescono a dare un servizio chiavi in mano che parte dalla progettazione professionale e personalizzata, prosegue con la consulenza sui particolari che rendono una casa unica ( tinte delle pareti, complementi di arredo, tendaggi , illuminazione, elementi in cartongesso ecc.) e non si coclude con la consegna della merce (effettuata da parte di esperti addetti al montaggio), ma va oltre, garantendo un'assistenza post vendita anche a distanza di anni dall'acquisto e mirano ad una fidelizzazione del cliente. Questo secondo me fa la differenza ed è questo che oggi il cliente cerca, ma spesso non trova perchè troppi sprovveduti o improvvisati propongono e pubblicizzano servizi che in realtà non riescono a dare. :evil:
Il prezzo ovviamente è importante, ma troppo spesso poi ci si lamenta del montaggio fatto da personale incapace, o del servizio di assistenza post vendita inesistente o della mancanza di garanzie. :twisted: Del resto l'arredamento di casa si acquista di solito una volta sola nella vita (fortunato chi può permettersi di cambiarlo più volte) è bene quindi scegliere con cura e soprattutto affidarsi a gente competente che sappia consigliare e non solo vendere :wink: :wink: .

Meditate gente..meditate
Se fossi un cliente... è qui che acquisterei l'arredo