La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4906
pap76 ha scritto: Una donna può avere una fase luteale di 11 gg o anche di 17 gg (sempre con un ciclo di 28 )
Ah ok, questa cosa mi torna e mi spiega molte cose. Questo mese abbiamo fatto i compitini il 15 e il 16 giorno ma non ha funzionato. Forse e' prima?

Ma questa cosa del muco... qualcuna riesce ad utilizzarla?

Cioe', quello che non capisco e'... come si rileva un campione osservabile?
Non certo dal salvaslip.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4907
Federinik ha scritto:
pap76 ha scritto: Una donna può avere una fase luteale di 11 gg o anche di 17 gg (sempre con un ciclo di 28 )
Ah ok, questa cosa mi torna e mi spiega molte cose. Questo mese abbiamo fatto i compitini il 15 e il 16 giorno ma non ha funzionato. Forse e' prima?

Ma questa cosa del muco... qualcuna riesce ad utilizzarla?

Cioe', quello che non capisco e'... come si rileva un campione osservabile?
Non certo dal salvaslip.

io me ne accorgo.. non posso non accorgermene.. :lol: le perdite sono + vischiose.. tipo gel. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4908
Cavolo ragazze, quanto è dura essere donne?!? :D Noi dobbiamo fare conti, controllare muco e temperatura... loro nulla! Nn è mica giusto!!! :D

#4909
IO ho un ciclo di 28 gg secchi ma prendendo la temperatura ho scoperto di ovulare il 17° giorno...
In realtà ora che ci penso il computerino persona (quando lo usavo come anticoncezionale) mi dava i gg dell'ovetto proprio il 16° e il 17°

Il muco ho imparato a riconoscerlo proprio durante l'uso di persona... io lo "vedo" quando faccio plinplin


LUNA, DOL, che mi dite della fase luteale di 11 g?
Anche questo mese ho ovulato il 17°... :roll:
E' un pò cortina??
Ultima modifica di piccolissima il 05/06/09 10:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#4910
lamm ha scritto:Cavolo ragazze, quanto è dura essere donne?!? :D Noi dobbiamo fare conti, controllare muco e temperatura... loro nulla! Nn è mica giusto!!! :D
semaforo? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4911
piccolissima ha scritto:LUNA, DOL, che mi dite della fase luteale di 11 g?
Anche questo mese è andata così... :roll:
Se è la regola e non un fatto occasionale, dovresti parlarne con il gine... secondo alcuni è ancora nella norma, ma comunque è al limite... Un tentativo col progesterone potrebbe aiutare, ma ovviamente sono decisioni che spettano al medico.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4912
Federinik ha scritto:
pap76 ha scritto: Una donna può avere una fase luteale di 11 gg o anche di 17 gg (sempre con un ciclo di 28 )
Ah ok, questa cosa mi torna e mi spiega molte cose. Questo mese abbiamo fatto i compitini il 15 e il 16 giorno ma non ha funzionato. Forse e' prima?

Ma questa cosa del muco... qualcuna riesce ad utilizzarla?

Cioe', quello che non capisco e'... come si rileva un campione osservabile?
Non certo dal salvaslip.
La fase preovulatoria può cambiare ogni mese, nessun ciclo è uguale a un altro. La fase post ovulatoria invece è di norma sempre la stessa.
Quindi in termini assoluti è sbagliato dire: ho un ciclo di circa 28 gg, quindi ovulo intorno al 14mo.
Ti faccio un esempio:
Io potrei questo mese avere un ciclo di 28 e mettiamo caso che ho una fase luteale di 11 gg. Significa che io ho ovulato intorno al 17mo giorno.
Tu lo stesso mese con ciclo di 28 gg e fase luteale di 17 gg: hai ovulato intorno all' 11mo giorno.

Il muco.
Io sto utilizzando questo metodo per identificare l'ovulazione.
Ci si basa su quello che "vedi" sulla carta quando ti asciughi, ma anche e soprattutto sulle sensazioni di asciutto e bagnato che ogni donna ha.
Sembra incredibile o approssimativo e anche ostico, ma in realtà non è così.
Magari non è semplicissimo da subito perché devi imparare ad ascoltarti. Ma quando capisci il meccanismo impari che nel tuo corpo niente è a caso.
Io inizio a capire che sta succedendo e non mi ci è voluto poi molto a imparare.
Se impari ad interpretare è l'unico vero segnale del tuo corpo che ti dice se stai ovulando o no. Nemmeno gli stick dell'ovulazione sono così attendibili perché nessuno stick può dirti se hai ovulato.

Scusa la lungaggine :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4913
lamm ha scritto:Cavolo ragazze, quanto è dura essere donne?!? :D Noi dobbiamo fare conti, controllare muco e temperatura... loro nulla! Nn è mica giusto!!! :D
Beh proprio NULLA no... :twisted:
Immagine

#4915
Pap, non scusarti, sei gentilissima a tentare di spiegare qualcosa alla mia testaccia dura! E molto utile, davvero.

Ok, mi applichero' al muco. :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Federinik il 05/06/09 10:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4917
uh mamma. Io c'avrei i fantasintomi e pure il ritardo. Ma sono sicurissima di non poter essere incinta. Ma visto l'altro contagio che c'è in questo topic mi allontano per un po'...
The sisterhood of The Calf 40

#4918
stefania_b ha scritto:uh mamma. Io c'avrei i fantasintomi e pure il ritardo. Ma sono sicurissima di non poter essere incinta. Ma visto l'altro contagio che c'è in questo topic mi allontano per un po'...
dev'essere una gravidanza isterica. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4920
piccolissima ha scritto:Luna, il medico come giusdica se poi c'è bisogno del sostegno del progesterone? con gli esami ormonali?
Sinceramente non avendone mai avuto necessità non ne ho idea... ma è possibile. Comunque la mia gine i miei grafici li ha sempre studiati con attenzione, secondo me dalla tb si ottengono diverse informazioni.
L'unica cosa è domandare a lui.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38