La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio...

#1
ho bisogno di un vostro parere....
riguarda la cucina precisamente l acconto...
premetto che il rivenditore e' molto gentile...
avevamo ordinato la cucina per giugno ovvero per la presunta consegna della casa pero' verso' fine aprile mi chiama il negoziante dicendomi che e' gia arrivata la cucina io rispondo che con la casa siamo ancora in alto mare...
ora siamo a giugno e lui mi richiama per sapere a che punto siamo... rispondo che manca poco ma che per montarmi la cucina dobbiamo aspettare gli infissi perche la casa si trova a terreno e nn si sa mai...
mi dice che pero lui deve incominciare a pagarla...
parlo con i miei e visto la sua gentilezza decidiamo di dargli un acconto...
il costo totale della cucina e' 10.600 come acconto ne vuole 6 premetto che inizialmente gli avevamo dato 200 € e basta...
che faccio a me 6 sembran tante pero' livorno e' piccina e credo ci si possa fidare che mi consigliate?
domani dovrei portargeli...

#2
ti dico il mio parere...

che voglia un acconto mi sembra normale e giusto.
6 mila mi sembrano tanto...di solito si da 1/3 e poi saldo alla consegna o come ci si mette d'accordo.
che la cucina sia arrivata ad aprile non è colpa tua, se da contratto la consegna era prevista a giugno.
ora che siamo a giugno e sei tu a rimandare, non so se eventualmente dopo un tot di tempo il mobiliere potrebbe chiederti un risarcimento per spese di magazzino...ma dipende da lui e dalle sue possibilità/disponibilità.

proverei a dare domani 3600...così ti restano 7 mila tondi, di cui potresti dare 4000 alla consegna e altri 3000 subito dopo il montaggio... proverei a far così. mi pare equo...o no?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Infatti quello che dici te mi sembra molto giusto...
ora io vado in buona fede perche mi sembra che ci si possa fidare anche se 6 mi sembravan tanti soldi e cmq nn ritardero di molto perche gli infissi mi hanno detto che verranno montati fra una ventina di giorni...
praticamente ci siamo quasi....
pero' ora come faccio a dirgli che preferirei dare meno soldi? son gia in ansia
grazie ka :wink:

#4
Quoto Ka. Anch'io penso che 6.000 tutti insieme siano un po' troppi soprattutto perché in difetto non sei tu visto che avevi chiesto una consegna per giugno. Secondo me se gli proponi una suddivisione della cifra a scandenze tot adesso, tot alla consegna e il resto al montaggio non ti dovrebbe fare troppi problemi.
B1
Sweet home

#5
stamani sono andata dal rivenditore e alla fine gli ho fatto un assegno da 4000€ nn mi sembrava molto felice ed io mi vergognavo proprio...
e cmq e' stato giusto cosi...

mi ha chiesto pero' se fra poco gli porti gli altri soldi perche io nn sapevo che dirgli e mi sono inventata che per ora 6 mi scomodavano... nn sono una che dice bugie ma giuro che la vergogna aveva preso il sopravvento... e cmq credo che fra 20 giorni me la possa montare quindi aspettera' il saldo...

#6
titina..non hai niente di cui vergognarti... non è che uno chiede soldi e l'altro li deve dare senza battere ciglio. Hai dato 4200...quasi metà della cucina...cucina di cui tu ancora non possiedi neppure un'antina! tranquilla che va benissimo così. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)