La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quanto resiste il parquet all'umidità?
come già accennavo è una casa tendenzialmente umida di inverno...

il suggerimento della pietra viva è bellissimo... magari con un vetro sopra per rendere il piano liscio... ??? :?:

#47
Ciao...rieccomi..

Sono felice che le mie idee siano piaciute..

Mi rendo conto che arredare una casa così bella non è semplice..
ma non abbiate fretta.. siete comunque già a buon punto..

L'idea del parquet non è malvagia..anzi!..

In effetti bisogna capire quanto umidi siano d'inverno i trulli..ma considera che ci sono delle marche e dei tipi di parquet che vengono tranquillamente montati in bagno..l'unico consiglio è a questo punto "vada per il parquet, ma che sia di marca!" .. male che vada ci sono delle ceramiche che riprendono le venature e i colori dei parquet..ma credo che così i costi crescerebbero di un bel pò..

Per l'angolo bar in pietra e cristallo (piuttosto che vetro) dovrebbero sposarsi bene fra loro e con il resto dell'ambiente.. magari puoi giocare con il colore del cristallo..magari usando quelli "effetto rotto" (non ricordo il nome tecnico).. giusto per creare un pò di "movimento".. gioca con le luci.. crea delle atmosfere soffuse..

Se hai bisogno di suggerimenti riguardo i tappeti in particolare per quelli persiani.. fammi sapere..non sono un'esperto ma un'appassionato..ti posso dare una mano a cercarne qualcuno..e anche qualche dritta per l'acquisto OnLine..




A dopo..

#48
effettivamente intendevo cristallo non vetro... solo che quando ho scritto andavo di fretta :?

cmq ho fatto altre prove ve le mostro:
edit

ho cercato qualche foto di lastre di pietra ma non ne ho trovate volevo fare un fotomontaggio con l'idea della pietra e del cristallo sopra...
altri siti per rivestimenti del pavimento??
altra domanda.... ovviamente dovrei rivestire tutte le stanze compresa la cucina??? o potrei fare solo le due stanze dei coni??? e lasciare cucina camera da letto con quei mattoni O_O???
faccio questa domanda perchè e c'è la vera zona giorno che è la stanza n. 4 sulla piantina che appartine alla casa affianco; in realtà è tutta una casa che stiamo dividendo in due... quindi la stanza 4 ha il pavimento dell'altra casa O_O (chissà se mi state capendo) cmq il pavimento è questo:
Immagine
essendo però non un trullo ma stanza normale (l'unica con il soffitto non a spiovente) ed essendo l'unica stanza con un pavimento diverso dobbiamo cmq rivestirlo e siccome vorrei mettere una parete attrezzata moderna sta male se metto un pavimento che si intona alle pareti (che vorrei fare colorate) e alla parete attrezzata moderna?????

:shock: :shock:
Ultima modifica di curosaura il 11/06/11 21:58, modificato 1 volta in totale.

#49
Salve a tutti, nuovi aggiornamenti....

abbiamo deciso di evitare di rifare il pavimento e rendere uguale la stanza diversa, pavimentando solo quella con il cotto che già c'è nel resto della casa.
Quindi continuo nella ricerca di pezzi che stiano bene su quel pavimento :shock:

Ciao

#50
Cioa curo, rispetto all'angolo bar io non metterei il cristallo sulla pietra, al max cristallo e basta, di quelli effetto rotto come dice Luciano!

Oppure guarda questi ciottoli di marmo:

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 4%26um%3D1

magari trattati superficialmente con uno strato sottile di resina, o smalto o non so che cosa per consentire l'"effetto piatto"
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#52
Ciao gemma, anche io avevo cercato ieri per la pietra ed avevo pensato più alla pietra di trani che si avvicina molto alla pietra che c'è nel mio trullo.
Perchè non mi consigli il cristallo sopra la pietra?? a me piaceva l'idea... la vedo molto elegante come cosa.
ciao

#53
curosaura ha scritto:Ciao gemma, anche io avevo cercato ieri per la pietra ed avevo pensato più alla pietra di trani che si avvicina molto alla pietra che c'è nel mio trullo.
Perchè non mi consigli il cristallo sopra la pietra?? a me piaceva l'idea... la vedo molto elegante come cosa.
ciao
solo gusto personale, non mi piacciono i cristalli poggiati sopra alle cose...ma ripeto solo gusto personale....comunque la pietra di trani, se è ho capito bene, è una bellissima idea (magari posta qualche fotina ).Perchè non provi a chedere se si può trattarla in superficie in modo tale da renderla liscia e non assorbente!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#54
intendo una cosa così più quadrata ovviamente ma sempre non lavorata così:
Immagine
non voglio renderla liscia ma lasciarla a vivo e poggiarci sopra il cristallo in modo da far vedere la pietra viva non lavorata

#55
Posto al volo..

Curo l'idea è buona (e non perchè l'ho avuta io)..
credo che comunque sia bene che il cristallo poggi su una superficie lavorata liscia..magari un bordino rialzato che corra lungo il perimetro e sotto la pietra grezza..

Edito:

Prova a Photoshoppare il banco bar con la pietra di trani che hai postato..oppure acquisire il texture della pietra utilizzando le colonne..

vediamo come viene..

#56
Sempre io..

Dai un'occhiata su:

www.pietraditrani.net
www.pietraditrani.org
www.pietraditrani.com
www.pietrerustiche.com

credo comunque siano tutti siti correlati fra loro..

L'idea di un'unico blocco di pietra scavato e modellato per creare un banco bar sarebbe il massimo.. ma credo che i costi si impennino vertiginosamente..
in alternativa un banco in muratura rivestito in pietra..e come top un blocco unico in pietra renda comunque bene e abbia dei costi più contenuti..

#57
l'idea del bordo è ottima! perchè così posso poggiare il cristallo senza che si sceggi.
Io avevo pensato la stessa cosa però dei piccoli rialzi ai quattro lati non tutta una canalina di 1/2 cm intorno...
Inoltre il mio ragazzo ha detto che sarebbe carino far intagliare dentro la scritta "Bar"
Me lo immagino già fatto se viene come ho in mente è bellissimo!
per il sostegno è ancora da vedere ma farlo fare tutto in pietra è troppo costoso...
Altra idea è: tubi in alluminio più o meno grossi per reggere il top in pietra... in questo modo sarebbe un mix perfetto tra rustico e moderno.
Solo che se faccio così non ho un mobile dove poter mettere sotto il freezer piccolo, bicchieri ecc... ma solo un banco per appoggio.

ciao

#58
Considera che nascosti sotto il bordo che corre lungo il perimetro ci puoi mettere anche delle strisce di led..pensaci.. ;o)

#59
come li fai funzionare i led senza una presa? non ne capisco molto di queste cose.
però non servirebbe ad evidenziare troppo la polvere?

#60
Beh, il discorso dell'alimentazione dei led è comunque risolvibile..

Per la polvere la vedo dura.. meglio non illuminare nulla ;o)