La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:roll: :roll: :roll:


............ eliminare l'elemento curvo ?!?!?
della lavastoviglie da 45 non te ne fai nulla... a prescindere dal prezzo.
avere una lavastoviglie che ti aiuta a lavare piatti lo trovo inutile :)

per il top invece basta cambiare materiale... o no ?!?!
Skyline

#18
Skyline ha scritto::roll: :roll: :roll:


............ eliminare l'elemento curvo ?!?!?
della lavastoviglie da 45 non te ne fai nulla... a prescindere dal prezzo.
avere una lavastoviglie che ti aiuta a lavare piatti lo trovo inutile :)

per il top invece basta cambiare materiale... o no ?!?!
L'elemento curvo è il bello della venere e, mi sembra d'aver capito, è proprio quello che Ishtar non vuole eliminare. pertanto, anche modificando il materiale del top, resterebbe il problema della differenza di profondità tra la base terminale curva e la base lvs. La lavastoviglie da 45 la uso da anni, ho imparato a "riempirla al massimo" e non sento molto la mancanza dei 15cm in più.
Concordo con giurista per il "premio" all'architetto... :wink:

#19
Skyline ha scritto::roll: :roll: :roll:


............ eliminare l'elemento curvo ?!?!?
della lavastoviglie da 45 non te ne fai nulla... a prescindere dal prezzo.
avere una lavastoviglie che ti aiuta a lavare piatti lo trovo inutile :)

per il top invece basta cambiare materiale... o no ?!?!

ciao skyline, ti spiego. all'inizio la scelta era fa la skyline snaidero e la venere record proprio perchè entrambe avevano linee morbide e curve. non avendo molto spazio in cucina avrei dovuto mettere i pensili alla skyline ma non aveva molto senso. la skyline è splendida senza pensili, con i pensili perde tanto (parere strettamente personale ovviamente). Mentre la venere ha i pensili, ha le curve e ha anche il prezzo. Ecco perchè ho scelto la venere. E non intendo rinunciare al terminale curvo per un problema che non ho creato io... e poi abbiamo progettato la cucina a gennaio. Se avessero dato un'occhiata forse se ne sarebbero accorti in tempo... te lo ripeto, mi scoccia rinunciare alla lavast da 60 per una da 45 ma lo farò, perchè adoro quella cucina e come è stata studiata e non voglio cambiarla.
per quanto riguarda il top il problema è strettamente economico. il budget è terminato da un pezzo. so perfettamente che quello scelto forse non è il massimo ma a me piace e credo che ci sia il rapporto qualità/prezzo.
Non vedo altre soluzioni.

per GIURISTA: non me la sento di dare dell'asino all'architetto :( . Mi ha aiutato tanto e comunque siamo persone, uno sbaglio ci può stare. con questo ovviamente non voglio dire che lo sbaglio devo pagarlo io. Non mi lamento nè della cucina nè dell'architetto e sono pronta a cambiare qualcosina se necessario ma devo vedere un riscontro positivo dall'altra parte, o almeno la buona volontà. mi lamento della gestione di tutta la faccenda da parte del negozio dove ho acquistato. il titolare si fa negare per adesso (ma oggi pom riparto all'attacco :twisted: ). E non posso avanzare pretese contro chi non è direttamente responsabile. Non sono una persona di quelle che vanno in negozio e sbraitano. ho esperienza diretta e le trovo odiose.

insomma, spero di uscirne in qualche modo. già me la vedevo la mia adorata cucina piazzata al suo posto. e mi sa tanto che la consegna slitterà di non poco.
uff... vabbè, pensiamo positivo... :)

grazie a tutti :D
irene

#20
Ishtar ha scritto: ciao skyline, ti spiego. all'inizio la scelta era fa la skyline snaidero e la venere record proprio perchè entrambe avevano linee morbide e curve. non avendo molto spazio in cucina avrei dovuto mettere i pensili alla skyline ma non aveva molto senso. la skyline è splendida senza pensili, con i pensili perde tanto (parere strettamente personale ovviamente). Mentre la venere ha i pensili, ha le curve e ha anche il prezzo. Ecco perchè ho scelto la venere. E non intendo rinunciare al terminale curvo per un problema che non ho creato io... e poi abbiamo progettato la cucina a gennaio. Se avessero dato un'occhiata forse se ne sarebbero accorti in tempo... te lo ripeto, mi scoccia rinunciare alla lavast da 60 per una da 45 ma lo farò, perchè adoro quella cucina e come è stata studiata e non voglio cambiarla.
per quanto riguarda il top il problema è strettamente economico. il budget è terminato da un pezzo. so perfettamente che quello scelto forse non è il massimo ma a me piace e credo che ci sia il rapporto qualità/prezzo.
Non vedo altre soluzioni.

per GIURISTA: non me la sento di dare dell'asino all'architetto :( . Mi ha aiutato tanto e comunque siamo persone, uno sbaglio ci può stare. con questo ovviamente non voglio dire che lo sbaglio devo pagarlo io. Non mi lamento nè della cucina nè dell'architetto e sono pronta a cambiare qualcosina se necessario ma devo vedere un riscontro positivo dall'altra parte, o almeno la buona volontà. mi lamento della gestione di tutta la faccenda da parte del negozio dove ho acquistato. il titolare si fa negare per adesso (ma oggi pom riparto all'attacco :twisted: ). E non posso avanzare pretese contro chi non è direttamente responsabile. Non sono una persona di quelle che vanno in negozio e sbraitano. ho esperienza diretta e le trovo odiose.

insomma, spero di uscirne in qualche modo. già me la vedevo la mia adorata cucina piazzata al suo posto. e mi sa tanto che la consegna slitterà di non poco.
uff... vabbè, pensiamo positivo... :)

grazie a tutti :D
irene

tanto di cappello, hai un approccio perfetto, sei stupenda.
Capisci che quando si lavora si può sbaglaire. Hai detto tutto tu.
La pecca è che qulla base dovrebbe avere dimensioni tali da poter applicare il pannello (ma è un problema di concezione sulla produzione di quella base immagino che non la facciano su misura, almeno in larghezza), ma è una cosa da verificare listini all amano e non posso dire più di tanto.
Quando eseguo gli ordini al mattino presto o alla sera mi prendon per matto, ma in tranquillità certi particolari non sfuggono, o quanto meno è necessario ridurre al minimo gli errori che, soprattutto nell' ambito delle cucine, sono smepre dietro l' angolo.
Ma una cliente come te, è giusto e cooretto fare di tutto per acoontentarti, perchè merita il tuo approccio, e, spesso, la gente non capisce, che con le buone maniere ottiene molto di più di quello che chiede.
La cosa che trovo scorretta è che non ti hanno voluto fornire le motivazioni del problema.
Saluti
Ale.

#22
Nicolettaalematte ti ringrazio per tutti questi complimenti. fondamentalmente il motivo è che lavorando al pubblico da 8 anni ho capito quale è il miglior approccio con il cliente e ho capito (sulla mia pelle) che se a volte commetti un errore (e ne ho commessi tanti soprattutto all'inizio, e ancora ne farò sicuramente) ovviamente il cliente si arrabbia ma se vede un atteggiamento positivo si calma presto ed è disposto a darti tutto il tempo che ti serve per risolverlo. Ma bisogna essere in due. Se mi entra uno in negozio urlando e sbraitando magari dandomi anche dell'incompetente col cavolo che l'aiuto!! neanche se si trattasse di una semplice telefonata!! tutto qui. solo esperienza.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: ieri aspettavo la chiamata del negozio che ovviamente non ha chiamato. ho chiamato io ma hanno detto che il mio venditore era occupato e mi avrebbe richiamato il giorno dopo cioè oggi. oggi nulla e allora io e il mio ragazzo siam partiti e siamo andati in negozio. il mio venditore era in ferie (ma non doveva chiamarmi?? vabbè...) ma tanto volevo parlare col responsabile, non col venditore. ci parlo, ovviamente lui non sa nulla di ciò che è successo ma capisce subito il problema, mi fa vedere la scheda tecnica della cucina (dove nell'esatto posto dove avrei dovuto avere la mia lavastov c'era una enorme x rossa con scritto NO ELETTRODOMESTICI e dice che è tranquillamente risolvibile cambiando posto alla lavastoviglie (ma va?). e arriviamo al tasto dolente... chiedo se per tutto questo avrei dovuto pagare in più e lui dice che a livello di mobili no ma il sovrapprezzo della lavastoviglie si :shock: inizio a sentirmi nervosa... gli spiego che il problema non era dipeso da noi, che non erano sbagliate le misure ma che l'errore era di progetto e l'architetto era loro. e lui dice che come negozio non è responsabile di ciò che fa l'architetto perchè quello è un servizio accessorio che loro offrono ma loro garantiscono solo il mobile in sè. potete immaginare la mia faccia... rispondo che cmq l'architetto è anzi era loro dipendente e solo per questo dovrebbero rispondere loro di un progetto fatto per loro da una persona pagata da loro... niente, muro. lui dice " non preoccupatevi la cucina non la pagate di più, solo la differenza fra le due lavastoviglie..." come se potesse esserci qualcos'altro...a questo punto dico (anche in base alla totale unanimità della nostra discussione su questo forum) che mi avevano detto che non avrei dovuto pagarla sempre per il solito discorso dell'errore di progettaz non imputabile a me. Lui risponde che non sta nè in cielo nè in terra, che questo non può farlo neanche se a chiederglielo fosse stato il PROPRIETARIO DELLA RECORD IN PERSONA.
giuro che stavo per scoppiare. lascio parlare un pò il mio ragazzo perchè io sentivo di grattare il fondo della mia pazienza e rimaniamo che martedì e mercoledì avrebbe parlato con la record per capire come risolvere il problema riducendo al minimo il mio sovrapprezzo e dicendo che in ogni caso non avrebbe potuto annullarlo del tutto. siamo andati via che non ero molto convinta. posso arrivare a dargli 100 euro in più del dovuto ma non un centesimo in più e sicuramente lì dentro non ci metterò mai più piede!!!
adesso aspetterò mercoledì per vedere se mi chiama e per sapere cosa mi dirà. la sensazione che ho però non è buona. tendeva molto a tutelarsi da tutti i lati e non ho capito di cosa sono responsabili... forse del legno della cucina? no, quella sarà responsabilità record.
scusate se mi sono dilungata cosi tanto e se avete consigli sono pronta e soprattutto bisognosa di riceverli.
grazie a tutti
Irene

#23
Ishtar ha scritto: lui dice che come negozio non è responsabile di ciò che fa l'architetto perchè quello è un servizio accessorio che loro offrono ma loro garantiscono solo il mobile in sè
rimango basito.... :shock: :shock: :shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
Assurdo... :shock:

Speriamo solo che anche il montaggio non sia un "servizio accessorio" e che in caso di problemi (si spera che non ce ne siano, ma non si sa mai!) loro rispondano almeno di quello! :shock:


Cmq io fossi in te contatterei la Record e scriverei loro la storia così come è andata, giusto x segnalargli che hanno un cliente che non è per niente soddisfatto di un loro venditore. Magari non servirà a nulla, ma magari x non rischiare di rovinare l'immagine dell'azienda lo contattano e gli fanno un mazzo tanto.

#25
Ishtar ha scritto: per GIURISTA: non me la sento di dare dell'asino all'architetto :( . Mi ha aiutato tanto e comunque siamo persone, uno sbaglio ci può stare. con questo ovviamente non voglio dire che lo sbaglio devo pagarlo io. Non mi lamento nè della cucina nè dell'architetto e sono pronta a cambiare qualcosina se necessario ma devo vedere un riscontro positivo dall'altra parte, o almeno la buona volontà. mi lamento della gestione di tutta la faccenda da parte del negozio dove ho acquistato. il titolare si fa negare per adesso (ma oggi pom riparto all'attacco :twisted: ). E non posso avanzare pretese contro chi non è direttamente responsabile. Non sono una persona di quelle che vanno in negozio e sbraitano. ho esperienza diretta e le trovo odiose.
Ma infatti la mia era solo una battuta... :wink: anche se è vero che spesso gli architetti sbagliano, e spessissimo vale più l'esperienza pratica dei titoli accademici (non a caso nicolettaalematte, ricciola e altri che non ricordo se ne erano accorti subito...)
Errare è umano, ma perseverare (come mi pare stian facendo in negozio) è diabolico..

Rimango piuttosto basito di questa risposta: :evil:
Ishtar ha scritto: gli spiego che il problema non era dipeso da noi, che non erano sbagliate le misure ma che l'errore era di progetto e l'architetto era loro. e lui dice che come negozio non è responsabile di ciò che fa l'architetto perchè quello è un servizio accessorio che loro offrono ma loro garantiscono solo il mobile in sè.
Questa è un'affermazione che non sta nè in cielo nè in terra. Tu hai acquistato dal negozio, conosci solo loro e giuridicamente hai un rapporto con loro, per cui, le tue rimostranze sei legittimata a farle a loro, prima di tutto. L'architetto non lo conosci e non ti interessa conoscerlo, sia che lavorasse per loro o no. Poi, al limite sarà il negozio che si rivarrà sull'architetto. E' un pò come se acquistassi un'auto che non va bene. Mica faresti causa alla fiat, la faresti al concessionario! :twisted:
Chiarisci un pò le idee a quel venditore su come stanno le cose va :evil:
Mobiliere

#26
ricciola ha scritto:
Skyline ha scritto::roll: :roll: :roll:


............ eliminare l'elemento curvo ?!?!?
della lavastoviglie da 45 non te ne fai nulla... a prescindere dal prezzo.
avere una lavastoviglie che ti aiuta a lavare POCHI piatti lo trovo inutile :)

per il top invece basta cambiare materiale... o no ?!?!
L'elemento curvo è il bello della venere e, mi sembra d'aver capito, è proprio quello che Ishtar non vuole eliminare. pertanto, anche modificando il materiale del top, resterebbe il problema della differenza di profondità tra la base terminale curva e la base lvs. La lavastoviglie da 45 la uso da anni, ho imparato a "riempirla al massimo" e non sento molto la mancanza dei 15cm in più.
Concordo con giurista per il "premio" all'architetto... :wink:

Avevo dimenticato il "pochi" , padon.
Indubbiamente la lavastoviglie da 45 ha comunque la sua capienza, ma una da 60 posso utilizzarla anche con il mezzo carico & lavaggio eco se necessario, al contrario quella da 45 non ho possibilità di utilizzarla per un carico maggiore.......... intendevo questo :D
Skyline

#27
Ishtar ha scritto:
e lui dice che come negozio non è responsabile di ciò che fa l'architetto perchè quello è un servizio accessorio che loro offrono ma loro garantiscono solo il mobile in sè.
assolutamente il negozio ne deve rispondere.
mia sorella lavorava per una catena evidentemente seria e so x certo che questi errori sono sempre stati "riparati" a spese del negozio.

#28
le cose che sto leggendo qui dentro mi sembrano assurde....
tu sei molto paziente ed educata, però davvero sarebbe il caso di farsi sentire anche presso la Record...

Peraltro: un rivenditore che ti vuole far pagare anche solo 150 - 200 euro di differenza della lavastoviglie secondo me è pure inaffidabile e sciocco, perchè non sa che risparmiare 150 euro significa sicuramente perdersi una cliente e molti ipotetici altri clienti futuri...nonchè rovinare il nome di un marchio!

io sto avendo problemi con la mia cucina, due errori a carico dell'architetto...e ti posso assicurare che il negozio si sta facendo carico di tutto, nessuna recriminazione e nessun tentativo di fare "scaribarile"...io non tirerò fuori un euro di più per errori che non ho mai commesso....

in bocca al lupo, comunque :wink:

#29
ancora grazie a tutti per il vostro appoggio, non sapete quanto mi state aiutando :D . all'inizio credevo che magari il mobiliere potesse avere pure ragione, infondo è la mia prima volta in termini di casa e cucina, ma sentendo che voi siete tutti daccordo e sapendo che alcuni di voi sono mobilieri (non so quanti esattamente ma non è importante) posso permettermi di far loro qualche appunto...

Kia85 ha scritto:Assurdo... :shock:

Speriamo solo che anche il montaggio non sia un "servizio accessorio" e che in caso di problemi (si spera che non ce ne siano, ma non si sa mai!) loro rispondano almeno di quello! :shock:


Cmq io fossi in te contatterei la Record e scriverei loro la storia così come è andata, giusto x segnalargli che hanno un cliente che non è per niente soddisfatto di un loro venditore. Magari non servirà a nulla, ma magari x non rischiare di rovinare l'immagine dell'azienda lo contattano e gli fanno un mazzo tanto.
kia non mi ci far pensare!!! sul contratto c'è scrtto che il trasporto e il montaggio non sono a carico del mobiliere e che ci deve pensare il cliente ma se si richiede loro possono offrire un servizio accessorio e affidare il tutto a delle ditte esterne con le quali lavorano :? . stando alla logica che hanno usato per l'architetto non oso immaginare se i mobili mi dovessero arrivare rotti :cry: . per ora preferisco non pensarci e affrontare un problema per volta al momento che si manifesta.
Per quanto riguarda informare la Record dell'accaduto sicuramente lo farò. infatti ho aperto la discussione chiedendo se qualcuno poteva fornirmi un loro contatto e scriverò al loro indirizzo mail che si trova direttamente sul sito. ma ti dico la verità, mi è mancato il tempo.
ma credo sia giusto che loro sappiano questa cosa, poi non è importante sapere se e quali provvedimenti prenderanno basta che ne siano a conoscenza.
mi preme di più far sapere al mobiliere che per ciò che mi riguarda non metterò mai più piede lì dentro e che informerò amici parenti e conoscenti che mi dovessero chiedere dove poter andare di non andare da loro per nessun motivo al mondo :twisted: .
comunque, anche se a volte è terribilmente difficile, continuerò sempre a pensare positivo 8) 8) 8) 8) 8)
a presto per altre news

#30
Ciao Ishtar e un saluto a tutti.. Mi sono premurata di sottoporre il tuo "caso" al rappresentante di zona della Record il quale stamattina ha già riportato tutto in sede "ai piani alti :wink: " Martedì max mercoledì il responsabile del negozio riceverà una visita del rappresentante che cercherà di mediare per una soluzione a COSTO ZERO per te.. Tienici informati. Siamo tutti con te :P