La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi piace questa disposizione??

#1
dopo ore di elucubrazioni e di modifiche sono giunta a una disposizione della mia futura zona giorno che mi sembra possa andar bene... tuttavia la sottopongo a voi, perché possiate vederne i difetti e le diverse possibilità dispositive.
le dimensioni sono 4.60x6.80

http://album.alfemminile.com/album/casa244


foto 7 e 8

l'arredamento è moderno, si tratta di una mansarda dove la parete più bassa è di 180 cm. (= dove c'è la libreria). ho esagerato col divano, forse un po' sproporzionato è largo 3 mt. , ma credo sia meglio così. ho scartato la possibilità di mettere 2 divani più piccoli - a mio marito piace la penisola - mi sembra che poi è troppo piena la stanza. il camino lo potrei mettere pure ad angolo ma non fa molto moderno, non credete?
accanto alla libreria ho messo una scrivania.. ci serve!!
la tv non si vede, ma è nel mio progetto davanti al divano, proprio tra la libreria e la finestra della parete più corta.
non si vede neanche la cucina, è proprio di fronte al tavolo...
il mobile che vedete nell'entrata è antico e serve x cappotti e giacche!!

aspetto i vostri consigli!
ciao e buona settimana a tutti!!!

#2
Non so se hai già acquistato i mobili, cmq ti sottopongo una possibile variante (che magari avrai già valutato :lol: )...

Al posto della libreria in senso stretto, una libreria che possa prevedere anche lo spazio per il televisore (una sorta di incrocio tra libreria e parete attrezzata, ce ne sono molte e molto belle, se ti piace il genere :wink: )...

Quindi giri il divano verso questa (che ovviamente conterrebbe anche la tv, la quale potrebbe essere vista con meno difficoltà anche quando si mangia)...

La scrivania, se c'entra, la sposti sotto la finestra, in modo da avere anche la luce solare quando ci lavori, altrimenti la puoi lasciare anche dov'è...

Il resto rimane immutato...

Spero di esserti stato utile (magari anche solo per confermare che la tua è la disposizione migliore :wink: :wink: )...

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

:)

#3
grazie M!
anch'io ho valutato di metter il divano dove suggerisci tu. in effetti la posizione del divano dipende unicamente da quella della tv.
la tv però ci han detto che non si vedrebbe nella parete dove ho messo la libreria x troppa luce. io non voglio mettere la tenda nella finestra da 2.50 mt. in quanto è panoramica, si vede il mare e le nuvole (siamo in alto).
inoltre la libreria la voglio proprio libreria perché abbiamo tanti libri e abbiamo bisogno di spazio, è vero che è larga 4 mt. circa, ma è bassa 1.80!
x vedere la tv mentre si mangia potre mettere una piccola tv nella paretina vicino alla scrivania?! che dici?
se vuoi farmi vedere cosa intendi x "incrocio tra libreria e parete attrezzata" comunque te ne sarei grata.
non ho ancora acquistato nulla comunque!
ciao e a presto!

#4
Oddio, effettivamente mi ero completamente dimenticato del fatto che è mansardato proprio da quella parte... :oops: :oops: scusa... :oops:

Sulla doppia tv nella stessa sala... devo dire che io avevo la stessa situazione, con un salone ad L, in cui la tv si vede solo da un lato, che non è quello del tavolo... in pratica, quando si mangia, non si vede la tv... ho pensato di ovviare a ciò predisponendo un'altra presa tv a muro dalla parte del tavolo, ma poi l'idea della doppia televisione in soggiorno non mi è garbata troppo, così ho coperto la presa con un quadro, e ho preferito non vedere la tv quando mangio (cosa a cui non ero abituato, ma ti garantisco che è anche piacevole... :wink: :wink: ).
Ergo, il mio consiglio è: "meglio un po' di sana chiacchiera a tavola che due tv in un solo salone!!!" :lol: (ma è solo il mio punto di vista :wink:)

Per quanto riguarda le librerie/pareti attrezzate, praticamente con la componibilità che le aziende di oggi permettono, puoi ottenere di tutto...

Se ti va dai uno sguardo al mio album in firma, e capirai cosa intendo (tra l'altro capisci anche l'altro discorso della doppia tv)... :wink: :wink:
La mia è una Pari e Dispari di Presotto, ma di cose così, o anche più "leggere" ce ne sono miliardi... basta cercare!!! :wink: :wink:
Certo, tu avresti il problema dell'altezza limitata, ma nulla che non sia by-passabile con un po' di impegno e ricerca...

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra