La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bambola ha scritto:Ecco ho il tuo stesso problema, variano solo le misure, io avrei o due dispense da 60 o una da 120. Il fatto è che tutti i mobilieri da cui sono stata hanno bocciato la mia idea della colonna forno seguita dalla dispensa da 120, dicono che esteticamente non è piacevole, che rompo la simmetria, e che comunque l'anta da 60 è bella spaziosa.Boh...sarà pure vero ma a me piace tanto la megadispensa :roll:
nel tuo caso farei la dispensa da 90 perchè l'anta da 45 non è molto capiente.
io avrei voluto proprio le due dispense da 60 con in mezzo la colonna forno...ma lo spazio non è sufficiente e rischio di andare troppo addosso al camino (maledetto camino!!!)...per cui è necessario lasciare per strada 30cm...da lì l'idea iniziale delle due dispense laterali da 45cm...che più ci penso più mi sembrano inutili perchè poco capienti.
Le dispense da 60 invece sono tutto un'altra cosa!
Samanta

#17
SAMANTA78 ha scritto:
Bambola ha scritto:Ecco ho il tuo stesso problema, variano solo le misure, io avrei o due dispense da 60 o una da 120. Il fatto è che tutti i mobilieri da cui sono stata hanno bocciato la mia idea della colonna forno seguita dalla dispensa da 120, dicono che esteticamente non è piacevole, che rompo la simmetria, e che comunque l'anta da 60 è bella spaziosa.Boh...sarà pure vero ma a me piace tanto la megadispensa :roll:
nel tuo caso farei la dispensa da 90 perchè l'anta da 45 non è molto capiente.
io avrei voluto proprio le due dispense da 60 con in mezzo la colonna forno...ma lo spazio non è sufficiente e rischio di andare troppo addosso al camino (maledetto camino!!!)...per cui è necessario lasciare per strada 30cm...da lì l'idea iniziale delle due dispense laterali da 45cm...che più ci penso più mi sembrano inutili perchè poco capienti.
Le dispense da 60 invece sono tutto un'altra cosa!
Qui a casa dei miei abbiamo la dispensa da 45, però è alta 240 e abbiamo un altro pensile adibito a dispensa, più il ripostiglio per le scorte di scatolame. In effetti tu avresti lo stesso spazio perchè essendo alte 163 le tue colonne, è come se avessi una colonna da 45 alta 326 (sto scrivendo una ca@@ata ma sto cercando di paragonare lo spazio con il nostro). Allora, calcolando che avrai anche tu un ripostiglio per le scorte, secondo me anche due colonne da 45 con in mezzo il forno potrebbero andare. Poi dipende da cosa vuoi metterci: io sto parlando di una dispensa-cibo, se ci inserirai invece piccoli elettrodomestici (che ne so, robot da cucina, wok che dicevi, impastatrice ecc.), allora meglio stare sulla colonna da 90 :wink:

#18
Allora che soluzione hai scelto?
Hai delle foto?
Ma soprattutto qual'è la soluzione più economica
colonna da 90 + forno
oppure colonna da 60 +colonna estraibile da 30 + forno

#19
la più economica è 90+forno...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
come praticitá non saprei dire, ma esteticamente preferisco di gran lunga la soluzione 90+60 del forno. la terza opzione (60+60+30) esteticamente non mi piace
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui