La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi serve il vostro consiglio!

#1
Ciao mi serve il vostro aiuto per arredare o meglio progettare il soggiorno cottura della casa del mio ragazzo, deve modificare la casa dei sui genitori.
Questa è la piantina del piano terra
http://digilander.libero.it/skimbys/pianoterra.jpg

questo è il primo piano:
http://digilander.libero.it/skimbys/primo_piano.jpg

Si può cambiare la posizione della porta d'ingresso (se il comune lo permette) le finestre sarebbe meglio lasciarle così ma si portebbero spostare, la scala si può spostare ma aggiustando il progetto del primo piano.

Quindi nel pianto terra vorrei mettere una parete soggiorno preferibilmente difronte a un bel divano per poter vedere la tv, vorrei la cucina con una penisona o con un muretto per mettere gli sgabellini, poi vorrei il cammino perchè essendo un piano terra senza veranda mi servirebbe per arrostire qualcosa, naturalmente la canna fumaria del cammino non deve disturbare con le stanze sopra.
Naturalmente anche un tavolo con 4 sedie.

Tutto in stile moderno.

Resto in attesa di un vostro consiglio.
Ciao

#2
ciao, secondo me potresti fare così:
la zona cucina nella parete in basso con penisola a sx dell'ingresso, poi piano d'appogio, lavabo sotto la finestra, piano cottura nell'angolo e colonne fino alla finestra (mi sembra che lo spazio ci sia tutto!!)
parete attrezzata con la tv tra le due finestre e divano davanti in mezzo alla stanza (potresti metterlo anche ad angolo con il secondo lato che guarda verso la cucina) in modo che si crei un "corridoio" dall'ingresso fino in fondo alla stanza dove iniziano le scale
la parete bella lunga a destra puoi sfruttarla con una libreria per mettere tanti libri e delle vetrine per riporre piatti e bicchieri che usi poco
il tavolo puoi metterlo di fronte alla prima finestra in basso in modo che divida un po' la cucina dal soggiorno, io lo sceglierei rettangolare nn molto grande e apribile. però sei sicura di volere tavolo+penisola? secondo me la penisola ha senso per chi ha una cucina piccola separata dal soggiorno e nn può mettere un tavolo
ho un'altra perplessità sul camino, in effetti è molto bello a vedersi però avendo un unico ambiente cucina-soggiorno se ci arrostisci qualcosa gli odori impregano divani-tende...già cucinando col gas la dispersione degli odori sarà un problema, figuriamoci col camino!!!
che ne dici?

#3
Be, non mi piace tanto l'idea di entrare e trovarmi prima la cucina del salotto, ma senza il camino dove cucino la carne, e il maialetto sardo????
Per la penisola forse hai ragione, a me piaceva tanto l'idea del piano con gli sgabellini stile bar, ma in effeti lo spazio è piccolo e :cry: dovrò rinunciarci.
Comunque grazie, proverò a proporre anche la tua soluzione.

Speriamo che qualche altro mi dia altre idee.