La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Geranio

#1
Ho un problema con i miei gerani ; oggi ho scoperto un insetto simile a un piccolo bruco annidato sui boccioli che devono ancora fiorire ;che insetto puo essere e come faccio ad eliminarlo dato che si sta mangiando tutti i fiori che devono ancora nascere ? ciao e grazie

#2
E' la Cacyreus Marshallii :evil: e c'è ben poco da fare :?
E' uscito quest'anno un prodotto della Compo, si chiama Axoris e sono pastiglie da inserire nel terreno :wink: ma serve come prevenzione.
Mettilo lo stesso nel terreno perchè la farfallina va avanti a devastare geranei per tutta l'estate :evil: e per sterminare i bruchi presenti adesso puoi provare a usare Decis Jet.
Controlla bene anche i rami della pianta: le larve si insediano all'interno e li divorano completamente :shock: poi escono dai rami e iniziano a mangiare tutto il resto :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Credo che ci siano anche spray.c'è anche il provado facile,sempre per prevenzione (fa effetto dopo 3 settimane e dura 3 mesi).e per il resto, mi dispiace dirtelo..ma lo devi togliere con le tue sante manine.Lo so che fa schifio ma se vuoi salvare i gerani.. :?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#4
Cicci, attenzione, il Provado non serve con il Cacyreus!

Invece l'Axoris citato da Anna dovrebbe servire anche per quello, è uscito solo quest'anno, io l'ho messo nei vasi, vedremo...