La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sinceramente anche io avevo questo problema.
Vedevo troppa differenza di prezzo tra mobilieri e negozi on-line o catene tipo Mediaworld o Euronics.
Poi però, facendomi fare il preventivo dettagliato con i sconti, ho visto che non c'è poi tutta questa differenza. Diciamo che per forno, lavastoviglie, pc, coperchio pc, lavabo e rubinetto lavabo, on line avrei risparmiato (tenuto conto delle spese di spedizione) circa 500 euro. Sì non sono poche per carità, però bisogna tenere conto che ci vogliono circa 200 euro per farli installare (per chi non è pratico con il fai da te) e poi possono sorgere rogne con eventuali problemi di garanzie, installazioni ecc.
Noi abbiamo valutato che alla fine della giostra era meglio spendere 500 euro in più e non avere problemi (se dovessero sorgere impicco il mobiliere :twisted: e non la cornetta del telefono o la tastiera del pc) :wink:

#17
tecnoegmg ha scritto:Sinceramente anche io avevo questo problema.
Vedevo troppa differenza di prezzo tra mobilieri e negozi on-line o catene tipo Mediaworld o Euronics.
Poi però, facendomi fare il preventivo dettagliato con i sconti, ho visto che non c'è poi tutta questa differenza. Diciamo che per forno, lavastoviglie, pc, coperchio pc, lavabo e rubinetto lavabo, on line avrei risparmiato (tenuto conto delle spese di spedizione) circa 500 euro. Sì non sono poche per carità, però bisogna tenere conto che ci vogliono circa 200 euro per farli installare (per chi non è pratico con il fai da te) e poi possono sorgere rogne con eventuali problemi di garanzie, installazioni ecc.
Noi abbiamo valutato che alla fine della giostra era meglio spendere 500 euro in più e non avere problemi (se dovessero sorgere impicco il mobiliere :twisted: e non la cornetta del telefono o la tastiera del pc) :wink:
mi permetto di "rettificare" parzialmente il tuo messaggio in base a quello che è successo a me:
:arrow: rubinetto, lavandino, lavastoviglie, forno, piano cottura li ha montati il mio idraulico ... tutti i mobilieri di roma che ho contattato per il preventivo hanno specificato che il trasporto è a carico loro ma il montaggio deve farli un udraulico e un tecnico certificato (questo vale per pc e forno) a tue spese...

:arrow: per quanto riguarda la garanzia :roll: hanno subito chiarito che non appena gli elettrodomestici escono dal loro magazzino, dovevo rivolgermi direttamente all'azienda, nel mio caso la whirlpool... certo mi hanno aiutato dandomi loro il nr. dell'assistenza :?

ci tengo a specificare queste cose, a beneficio di quanti pensano in futuro di spendere dei soldini in più per avere poi qualcosa che in effetti non avranno...

#18
chilagh ha scritto:
mi permetto di "rettificare" parzialmente il tuo messaggio in base a quello che è successo a me:
:arrow: rubinetto, lavandino, lavastoviglie, forno, piano cottura li ha montati il mio idraulico ... tutti i mobilieri di roma che ho contattato per il preventivo hanno specificato che il trasporto è a carico loro ma il montaggio deve farli un udraulico e un tecnico certificato (questo vale per pc e forno) a tue spese...

:arrow: per quanto riguarda la garanzia :roll: hanno subito chiarito che non appena gli elettrodomestici escono dal loro magazzino, dovevo rivolgermi direttamente all'azienda, nel mio caso la whirlpool... certo mi hanno aiutato dandomi loro il nr. dell'assistenza :?

ci tengo a specificare queste cose, a beneficio di quanti pensano in futuro di spendere dei soldini in più per avere poi qualcosa che in effetti non avranno...
allora mi sa che opterò per l'acquisto presso lo store e non presso il mobiliere...una delle cose che il mio ragazzo ed io ci domandavamo era come veniva gestito il discorso dell'assistenza...presso lo store se si rompe qualcosa che è in garanzia lo vengono a prendere loro...magari lo fa anche direttamente la casa produttrice, però vuoi mettere avere il negozio raggiungibile a pochi Km da casa piuttosto che un semplice numero di telefono?

#19
chilagh ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:Sinceramente anche io avevo questo problema.
Vedevo troppa differenza di prezzo tra mobilieri e negozi on-line o catene tipo Mediaworld o Euronics.
Poi però, facendomi fare il preventivo dettagliato con i sconti, ho visto che non c'è poi tutta questa differenza. Diciamo che per forno, lavastoviglie, pc, coperchio pc, lavabo e rubinetto lavabo, on line avrei risparmiato (tenuto conto delle spese di spedizione) circa 500 euro. Sì non sono poche per carità, però bisogna tenere conto che ci vogliono circa 200 euro per farli installare (per chi non è pratico con il fai da te) e poi possono sorgere rogne con eventuali problemi di garanzie, installazioni ecc.
Noi abbiamo valutato che alla fine della giostra era meglio spendere 500 euro in più e non avere problemi (se dovessero sorgere impicco il mobiliere :twisted: e non la cornetta del telefono o la tastiera del pc) :wink:
mi permetto di "rettificare" parzialmente il tuo messaggio in base a quello che è successo a me:
:arrow: rubinetto, lavandino, lavastoviglie, forno, piano cottura li ha montati il mio idraulico ... tutti i mobilieri di roma che ho contattato per il preventivo hanno specificato che il trasporto è a carico loro ma il montaggio deve farli un udraulico e un tecnico certificato (questo vale per pc e forno) a tue spese...

:arrow: per quanto riguarda la garanzia :roll: hanno subito chiarito che non appena gli elettrodomestici escono dal loro magazzino, dovevo rivolgermi direttamente all'azienda, nel mio caso la whirlpool... certo mi hanno aiutato dandomi loro il nr. dell'assistenza :?

ci tengo a specificare queste cose, a beneficio di quanti pensano in futuro di spendere dei soldini in più per avere poi qualcosa che in effetti non avranno...
A me, e per sicurezza ho chiamato ora il mio mobiliere (che è di Roma) mi monta tutto tranne:
- Tubo giallo di collegamento del gas
- Scarico e rubinetto lavandino.
Il resto fa tutto lui.
Non ho chiesto per le garanzie, ma come tutti i rivenditori, rispondono direttamente entro 7-10 giorni dalla data di fatturazione. Poi ovviamente devi rivolgerti al centro assistenza.

Diciamo che ci sono mobilieri e mobilieri no?

#20
tecnoegmg ha scritto: Diciamo che ci sono mobilieri e mobilieri no?
è proprio questo che mi preoccupa, tecno...considerando che io non sono originaria della zona e sto andando ad "impressioni" non vorrei sbagliarmi su chi mi sembra serio e non lo è

#21
tecnoegmg ha scritto:
chilagh ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:Sinceramente anche io avevo questo problema.
Vedevo troppa differenza di prezzo tra mobilieri e negozi on-line o catene tipo Mediaworld o Euronics.
Poi però, facendomi fare il preventivo dettagliato con i sconti, ho visto che non c'è poi tutta questa differenza. Diciamo che per forno, lavastoviglie, pc, coperchio pc, lavabo e rubinetto lavabo, on line avrei risparmiato (tenuto conto delle spese di spedizione) circa 500 euro. Sì non sono poche per carità, però bisogna tenere conto che ci vogliono circa 200 euro per farli installare (per chi non è pratico con il fai da te) e poi possono sorgere rogne con eventuali problemi di garanzie, installazioni ecc.
Noi abbiamo valutato che alla fine della giostra era meglio spendere 500 euro in più e non avere problemi (se dovessero sorgere impicco il mobiliere :twisted: e non la cornetta del telefono o la tastiera del pc) :wink:
mi permetto di "rettificare" parzialmente il tuo messaggio in base a quello che è successo a me:
:arrow: rubinetto, lavandino, lavastoviglie, forno, piano cottura li ha montati il mio idraulico ... tutti i mobilieri di roma che ho contattato per il preventivo hanno specificato che il trasporto è a carico loro ma il montaggio deve farli un udraulico e un tecnico certificato (questo vale per pc e forno) a tue spese...

:arrow: per quanto riguarda la garanzia :roll: hanno subito chiarito che non appena gli elettrodomestici escono dal loro magazzino, dovevo rivolgermi direttamente all'azienda, nel mio caso la whirlpool... certo mi hanno aiutato dandomi loro il nr. dell'assistenza :?

ci tengo a specificare queste cose, a beneficio di quanti pensano in futuro di spendere dei soldini in più per avere poi qualcosa che in effetti non avranno...
A me, e per sicurezza ho chiamato ora il mio mobiliere (che è di Roma) mi monta tutto tranne:
- Tubo giallo di collegamento del gas
- Scarico e rubinetto lavandino.
Il resto fa tutto lui.
Non ho chiesto per le garanzie, ma come tutti i rivenditori, rispondono direttamente entro 7-10 giorni dalla data di fatturazione. Poi ovviamente devi rivolgerti al centro assistenza.

Diciamo che ci sono mobilieri e mobilieri no?
scusami ma praticamente stiamo dicendo la stessa cosa... dire che un'altra persona ti monta lo scarico e il rubinetto del lavandino, vuol dire che il lavoro lo fa un'altra persona! non c'è altro :? (il lavabo in effetti a me è arrivato già agganciato, perchè ho scelto un modello filotop) ...
anche a me hanno montato la lavastoviglie, ovvero hanno "agganciato" la porta esterna, ma il vero lavoro è il collegamento dei tubi dell'acqua...
per il forno/pc, il lavoro è montare il tubo giallo del gas, il resto è rappresentato da due viti :wink:
forse il tuo mobiliere "buono" ha degli operai più pazienti... mi spiego meglio, nel mio caso, sono venuti gli operai del mobiliere, hanno fatto il loro lavoro e poi hanno lasciato la palla all'idraulico, non so se gli operai che ti manderà, avranno il tempo/la pazienza di aspettare che l'idraulico fa il suo lavoro e poi loro finalizzano le famose due viti :roll:

#22
[quote="chilagh]
mi permetto di "rettificare" parzialmente il tuo messaggio in base a quello che è successo a me:
:arrow: rubinetto, lavandino, lavastoviglie, forno, piano cottura li ha montati il mio idraulico ... tutti i mobilieri di roma che ho contattato per il preventivo hanno specificato che il trasporto è a carico loro ma il montaggio deve farli un udraulico e un tecnico certificato (questo vale per pc e forno) a tue spese...
[/quote]

Scusami ma da come avevi scritto, non mi sembrava proprio la stessa cosa.
Diciamo che ho la fortuna di avere l'idraulico "schiavo" :twisted: , quindi deve obbedirmi e basta (è un mio carissimo amico che tra l'altro ho pagato in anticipo in quanto aveva bisogno di liquidità - che paradosso per un idraulico :lol: )

#23
tecnoegmg ha scritto: Scusami ma da come avevi scritto, non mi sembrava proprio la stessa cosa.
Diciamo che ho la fortuna di avere l'idraulico "schiavo" :twisted: , quindi deve obbedirmi e basta (è un mio carissimo amico che tra l'altro ho pagato in anticipo in quanto aveva bisogno di liquidità - che paradosso per un idraulico :lol: )
vedrai che quando ti monteranno la cucina, sarà tutto più chiaro :wink:

#24
chilagh ha scritto:
vedrai che quando ti monteranno la cucina, sarà tutto più chiaro :wink:
Ehmmmm......SGRATT SGRATT scusa sai com'è :shock:

#25
tecnoegmg ha scritto:
chilagh ha scritto:
vedrai che quando ti monteranno la cucina, sarà tutto più chiaro :wink:
Ehmmmm......SGRATT SGRATT scusa sai com'è :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: