La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi racconto questa....

#1
Voglio raccontarvi la mia infelice esperienza con Mobili Dondi:
3-4 mesi fa decido per l'acquisto di una cucina Lube, buon rapporto qualità-prezzo e soprattutto ottima assistenza-consulenza da parte del venditore che ci ha seguito. In 2 incontri definiamo il progetto (e ogni volta verso 100 euro a titolo di acconto) e ci accordiamo perchè vengano a prendere le misure in cantiere non appena fatti gli intonaci e i sottofondi.
Mi avevano parlato di tempi di consegna sui 40 giorni.
A metà luglio dovrei entrare nella casa nuova e avrò bisogno della cucina ovviamente.
Inizio il 28/05 a contattare l'addetto perchè venga a prendere le misure. Lascio messaggi in azienda e non richiama. Le telefonate si susseguono, l'impiegata dice che riferirà, lascio i recapiti più volte e nessuno mi richiama.
I giorni passano, nessuno richiama e decido di chiamare il venditore sul cellulare. E' impegnato e mi dice che mi richiama nel pomeriggio per fissare l'appuntamento. Sono passati 3 giorni e nessuno mi ha richiamato. :(
Mi sembra un atteggiamento poco serio, irriguardoso e soprattutto inaffidabile.
Ho deciso che se voglio avere la cucina montata per metà luglio domani mando a spendere Dondi, vado in un altro mobilificio, ordino la cucina e avrò buttato 200 euro e un sacco di tempo...

Poverina

#2
Ma chi sono questi matti! Vogliamo nomi e cognomi! Da denunciare!
Pensa che da me sono venuti a prendere le misure prima di avere l'acconto! Il tutto per farmi un preventivo PRECISO per eventuali problemi di squadratura dei muri!
Io ho scelto CESAR ma penso che non dipenda dalla marca della cucina ma dal venditore
Comunque io segnalerei il tutto alla DONDI!!!

Re: Poverina

#3
Slurpy ha scritto:Pensa che da me sono venuti a prendere le misure prima di avere l'acconto! Il tutto per farmi un preventivo PRECISO per eventuali problemi di squadratura dei muri!
Beh mi pare il normale modo di lavorare... :wink:
Le misure è meglio prenderle prima di definire il prezzo, perchè cambiare dopo la cifra per un fuori squadro rilevato dopo non fa molto piacere, indipendentemente dalla cifra irrisoria o meno da chiedere in più.
Mobiliere

Re: Poverina

#4
solo per la cronaca: non mi hanno ancora contattato. roba da matti....
alla faccia del servizio...
stasera vado a dare la conferma per una cucina Gatto con promozione sul piano in quarzo

Re: Poverina

#5
michelone ha scritto:solo per la cronaca: non mi hanno ancora contattato. roba da matti....
alla faccia del servizio...
stasera vado a dare la conferma per una cucina Gatto con promozione sul piano in quarzo
Secondo me fai bene a rivolgerti ad altri. Se ti offrono questo servizio / disservizio prima dell'ordine, non oso pensare successivamente se sorgono problemi tecnici! :shock:
I 200 euro li andrei a riprendere indietro di persona (magari con una mazza da 20 kg appresso!! :lol: :lol: ) e digli che gli sconti gli altri 100 euro per il tempo che ti hanno fatto perdere! :lol:
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#7
mi sa che non gli hanno dato nessuna ricevuta!!!direi che se lè presa proprio inquel posto.. concordo con eso sulla mazza da 20 kg!!!!fa effetto!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
io ti direi di passare subito da loro e chiedere indietro i soldi che gli hai lasciatocome caparra, e se fanno storie affidati a qualche associazione di consumatori e vedrai che i soldi li riavrai sicuramente.

#9
infatti....invece di telefonare perchè non vai dirattamente là e gliene dici 4!..fatti sentire!!!!

200euro al giorno d'oggi sono tanti...mi compro i faretti per il giardino :lol: :lol:

#10
ho regolare ricevuta dei 200 euro.
sto aspettando ancora un contatto, voglio vedere fino a che punto arrivano... certo che se aspettavo loro la cucina montata per metà luglio me la scordavo....
appena si fanno vivi mi "complimenterò" per la loro serietà e chiederò il rimborso integrale.
non vado di persona (almeno per ora) perchè abito a 50 km e non ho molto tempo. rischierei di non trovare la persona interessata