La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove fare il controsoffitto

#1
Mi sono innamorata dei controsoffitti con i faretti e neon.
Quindi pensavo di farne nel mio appartamento.
Mi piacciono le cose moderne e stravaganti, anche con linee strane.....ma non ho molta fantasia!! :roll:
Qualcuno mi potrebbe consigliare, in base alla piantina del mio appartamento, dove mettere i controsoffitti?
help

#3
è tipo un fondo retroilluminato......WOW :shock:
ma chissà quanto costa fare un soffitto del genere!!!

#7
L'altezza dell'appartamento è 3 m.....
Un controsoffitto con un solo livello quanto è alto?
Perchè immagino che per creare più livelli serva una altezza di appartamento maggiore, giusto?
Il minimo di altezza libero è di 2.70? :?:
Considerate che per la zona divano-tv vorrei sopraelevare.
Per il mio budget diciamo che non vorrei spendere una follia.
Solo per la cucina che ho già comprato sono partiti 18'000 euro senza il rivestimento :roll:

#8
Sherko ha scritto:Ok, il barrisol è costosetto, ma non conosciamo le disponibilità di alkina. Magari è disposta a spendere qualcosa di piu' e ritrovarsi un prodotto nuovo, scenografico e perchè no anche d'arredo.
Voi che siete più ferrati in materia, cercate di quantificare il "costoso".

Sherko.
ad occhio, se per un controsoffitto in cartongesso servono circa 40 euro/mq (stuccato e pitturato) per il barrisol ne servono non meno di 120.

non è poi solo una questione di costo: se fai un controsoffitto con le lampade messe dietro a fare l'illuminazione scenografica, ogni volta che devi sostituire le lampade devi chiamare i tecnici barrisol per "aprire" il controsoffitto, o comunque inventarti sistemi macchinosi per sostituire le lampade senza aprire il soffitto. Inoltre, non puoi usare il barrisol per illuminare gli ambienti, perchè questo materiale dà colore alla luce....quindi dovresti farlo bianco, perdendo però un po del suo fascino, oppure applicarlo senza la luce dietro. Insomma, ha degli svantaggi che forse non controbilanciano la bellezza del materiale, quantomeno in ambito residenziale.



:arrow: solopittura: si, le gole luminose sono ricettacolo di polveri e di insetti (che ci finiscono attratti dalla luce). Comunque si pulisce abbastanza velocemente ed efficacemente con il corrugato dell'aspirapolvere. testato di persona ;)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
alkina ha scritto:L'altezza dell'appartamento è 3 m.....
Un controsoffitto con un solo livello quanto è alto?
Perchè immagino che per creare più livelli serva una altezza di appartamento maggiore, giusto?
Il minimo di altezza libero è di 2.70? :?:
Considerate che per la zona divano-tv vorrei sopraelevare.
Per il mio budget diciamo che non vorrei spendere una follia.
Solo per la cucina che ho già comprato sono partiti 18'000 euro senza il rivestimento :roll:
2,70 è il minimo sindacale...diciamo per giocare bene con i controsoffitti servirebbe almeno 2,80, ma qualcosa si può comunque fare.

se vuoi creare delle pedane, allora in quell'ambiente non potrai controsoffittare (almeno non nella proiezione della pedana)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#10
allora escludo barrisol......e punterò ad un controsoffitto in cartongesso normale. :shock:
In tutta la casa ho 3 m di altezza, quindi un pò di controsoffitto in parte delle stanze riuscirò a ricavarlo. Ecco non voglio dare l'impressione di una stanza troppo bassa....quindi devo valutare bene dove farlo.
E di quanto farlo? 30 cm? facendo 30 cm arrivo a 2.70 m

Nella zona sala vorrei fare una pedana....anche qui, quanto farla alta? 20 cm?