La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che pavimento acquistare?

#1
Ciao a tutti
Sto costruendo casa....
Per ora ho definito le stanze e ho acquistato la cucina.
Lo stile è moderno, minimalista.
La cucina è in laminato bianco lucido, il top di lavoro è starlight nero (nero con gli specchietti all'interno), il rivestimento della cucina è specchio a tutta altezza sopra pensile.
Come colore delle pareti pensavo di giocare sempre sul bianco e sul nero.
Anche la sala sarà sul genere.

Che pavimento posso mettere? Materiale? Colore?
Mi piacerebbe un pavimento lucido, che si abbini con lo stile moderno ed i colori del mio arredamento (bianco, nero, argento, specchio...)

Re: che pavimento acquistare?

#2
alkina ha scritto:Ciao a tutti
Sto costruendo casa....
Per ora ho definito le stanze e ho acquistato la cucina.
Lo stile è moderno, minimalista.
La cucina è in laminato bianco lucido, il top di lavoro è starlight nero (nero con gli specchietti all'interno), il rivestimento della cucina è specchio a tutta altezza sopra pensile.
Come colore delle pareti pensavo di giocare sempre sul bianco e sul nero.
Anche la sala sarà sul genere.

Che pavimento posso mettere? Materiale? Colore?
Mi piacerebbe un pavimento lucido, che si abbini con lo stile moderno ed i colori del mio arredamento (bianco, nero, argento, specchio...)
Ciao, io starei sul gress porcellanato lucido con fuga minima colore grigio formato 45x45....secondo me starebbe molto bene. :) Che te ne pare :?:

Ciao

#3
Si un gres porcellanato lucido dovrebbe andare bene.
E' la mia prima casa....ora vivo con i miei....e attualmente in casa mia il pavimento è opaco (e non mi piace per niente) un pò antico, quindi vorrei proprio qualcosa di bello lucido per la mia casa.
E' difficile da tenere pulito?
Ma come colore o trama? Cosa scegliere?
Poi mi piacciono le piastrelle belle grandi. Quale è una dimensione bella grande ma senza problemi di montaggio?

#5
io stesso tuo stile e stessa cucina, mettero 30 60 grigio chiaro,calcola che la casa è 70 mq e penso di mettere il casalgrande modello pietre etrusche grigio opaco fugato sottile lucido a me non piace, cel ho in casa con i miei :lol: al contrario di te!
il bagno che colori lo fai? io pavimento nero e rivestimento bianco

Re: Casalgrande Serie Marte

#6
Glorial ha scritto:Da rivenditrice di pavimenti ti consiglio ceramica casalgrande padana gres porcellanato levigato (quindi lucido) serie marte color nero acapulco formato 60*60 visto che ti piacciono i formati grandi.

http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

Prova a dare un occhiata!!

Salutoni!
Gloria
Bello davvero, l'unica cosa però è il discorso di avere la casa molto luminosa e grande senò il nero incupisce un po'.
ciao

Re: Casalgrande Serie Marte

#7
Glorial ha scritto:Da rivenditrice di pavimenti ti consiglio ceramica casalgrande padana gres porcellanato levigato (quindi lucido) serie marte color nero acapulco formato 60*60 visto che ti piacciono i formati grandi.

http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

Prova a dare un occhiata!!

Salutoni!
Gloria
Veramente bellissimo!!!
Ottimo consiglio :P
Con le pareti bianche direi di stare su un pavimento più scuro che chiaro....perchè se no la casa è troppo bianca, non vorrei che sembrasse un ospedale.

Re: Casalgrande Serie Marte

#8
saby71 ha scritto:
Glorial ha scritto:Da rivenditrice di pavimenti ti consiglio ceramica casalgrande padana gres porcellanato levigato (quindi lucido) serie marte color nero acapulco formato 60*60 visto che ti piacciono i formati grandi.

http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

Prova a dare un occhiata!!

Salutoni!
Gloria
Bello davvero, l'unica cosa però è il discorso di avere la casa molto luminosa e grande senò il nero incupisce un po'.
ciao
Questa è la planimetria della casa.....ho scelto questa disposizione degli interni, dovendo mantenere fisse finestre, pilastri e muri portanti.
Le pareti e soffitto bianche e punterò sulla luminosità.

Immagine

Re: Casalgrande Serie Marte

#9
alkina ha scritto:
saby71 ha scritto:
Glorial ha scritto:Da rivenditrice di pavimenti ti consiglio ceramica casalgrande padana gres porcellanato levigato (quindi lucido) serie marte color nero acapulco formato 60*60 visto che ti piacciono i formati grandi.

http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

Prova a dare un occhiata!!

Salutoni!
Gloria
Bello davvero, l'unica cosa però è il discorso di avere la casa molto luminosa e grande senò il nero incupisce un po'.
ciao
Questa è la planimetria della casa.....ho scelto questa disposizione degli interni, dovendo mantenere fisse finestre, pilastri e muri portanti.
Le pareti e soffitto bianche e punterò sulla luminosità.

Immagine


Benissimo allora il pavimento "nero acapulco" dovrebbe davvero starci una favola :D
Ciao

#10
Sono molto tentata a prendere un pavimento del genere.
Devo vederlo da vivo.... :wink:
Ero proprio orientata verso un pavimento levitato dal grigio al nero.....e un pò venato. Mi sembra molto elegante.

#11
Mi chiedevo inoltre se il pavimento deve essere uguale in tutto l'appartamento oppure possono esserci zone di colore differente.
Ad esempio volevo rialzare la "sala" con un bel gradino....e li eventualmente mettere anche una ceramica differente.
Può stare bene un doppio colore in certe zone studiate della casa?
Se si, cosa ci sta bene con il nero acapulco? Pensavo un bianco.

Nero Acapulco

#12
Si la serie Marte è veramente elegante in tutti i suoi colori e finiture!
Non preoccuparti per il colore scuro 1° perche poi poi arredare con colori chiari e fare le pareti bianche e 2° perchè è lucido quindi ti riflette la luce e ti da luminositaà Se hai studiato un soppalco beh... direi che fare il contrasto con un bel bianco è molto carino e arrederei quello specifico reparto ovviamente con mobili scuri cosi il bianco ti risalta molto di piu.
Se invece il soppalco non ci sarà io ti consiglio la continuità nel pavimento... verra tutto molto "ordinato" e fine!
Per vederlo dal vivo se sei di padova ho la sala mostra altrimenti dovresti trovare un rivenditore nella tua zona o se proprio proprio non hai rivenditori di casalgrande comodi nella zona posso spedirlo (ovviamente con le spese di spedizione a tuo carico :) )!
Come ti dicevo io farei tutto uguale ... anche per il bagno poi utilizzare lo stesso materiale, la serie infatti prevede listelli decori e mosaici. Nella pagina che hai visto clicca sulla sezione decori e vedrai tutti i decori e mosaici previsti e sulla sezione realizzazioni ci sono alcune foto di pavimenti e rivestimenti eseguiti con i materiali della serie marte.
Se ti puo interessare ti posso dare qualche dritta anche sui prezzi.
Spero di esserti stata d aiuto.
Sempre a tua disposizione saluto
Gloria

Re: che pavimento acquistare?

#13
alkina ha scritto:Ciao a tutti
Sto costruendo casa....
Per ora ho definito le stanze e ho acquistato la cucina.
Lo stile è moderno, minimalista.
La cucina è in laminato bianco lucido, il top di lavoro è starlight nero (nero con gli specchietti all'interno), il rivestimento della cucina è specchio a tutta altezza sopra pensile.
Come colore delle pareti pensavo di giocare sempre sul bianco e sul nero.
Anche la sala sarà sul genere.

Che pavimento posso mettere? Materiale? Colore?
Mi piacerebbe un pavimento lucido, che si abbini con lo stile moderno ed i colori del mio arredamento (bianco, nero, argento, specchio...)
Ti posso suggerire EDILCUOGHI serie Zodiac, disponibile in varie tonalità di grigio. é un porcellanato tutta massa, levigato, con i bordi bisellati. Per la fuga ti consiglierei 3 mm stuccando con Mapei Ultracolor dello stesso colore del pavimento. Fare una fuga da 2mm è possibile, ma il tuo montatore deve essere uno in gamba.
Tanto per darti un'idea di prezzi io il 45*45 levigato l'ho preso a 30 €/mq (contro l'ariostea che mi aveva sparato 55 €/mq)