La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io ho acquistato il quetitude feeling della Simmons... ormai in uso da qualche mese ... Che dire? comodissimo ... anche se posizionato su di un letto a pianale rigido continuo .... Unica pecca ... il lato di viscoelastico che dal mio punto di vista "caccia" un caldo da morire .... Tanti bla bla bla .... su questo tipo di materiale ... per poi trovarsi a dormire in un lago di sudore... Asssolutamente meglio il lato estivo ... cmq confortevole. Credo che lasceremo il materasso da questo lato anche d'inverno.

Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji ..... :-)

#17
Roby:MI ha scritto:Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji ..... :-)
sei tremendoooooooooooooo :lol: :lol: :lol:

ma perchè ogni tanto sparisci ??? sei anche stato evocato un po' di tempo fa (mi sembra di ricordare che si trattasse di resine)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#18
Roby:MI ha scritto:Anch'io ho acquistato il quetitude feeling della Simmons... ormai in uso da qualche mese ... Che dire? comodissimo ... anche se posizionato su di un letto a pianale rigido continuo .... Unica pecca ... il lato di viscoelastico che dal mio punto di vista "caccia" un caldo da morire .... Tanti bla bla bla .... su questo tipo di materiale ... per poi trovarsi a dormire in un lago di sudore... Asssolutamente meglio il lato estivo ... cmq confortevole. Credo che lasceremo il materasso da questo lato anche d'inverno.

Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji ..... :-)
unica correzione... ti avevo fatto il 15% :lol: :lol: :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
Terji ha scritto:
Roby:MI ha scritto:Anch'io ho acquistato il quetitude feeling della Simmons... ormai in uso da qualche mese ... Che dire? comodissimo ... anche se posizionato su di un letto a pianale rigido continuo .... Unica pecca ... il lato di viscoelastico che dal mio punto di vista "caccia" un caldo da morire .... Tanti bla bla bla .... su questo tipo di materiale ... per poi trovarsi a dormire in un lago di sudore... Asssolutamente meglio il lato estivo ... cmq confortevole. Credo che lasceremo il materasso da questo lato anche d'inverno.

Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji ..... :-)
unica correzione... ti avevo fatto il 15% :lol: :lol: :lol:
hai ragione!!!... mi ero dimenticato lo sconto "forum"!!!.... :-)

#21
Roby:MI: sto valutando anch'io l'acquisto del quietitute-feeling; proprio per avere un lato "estivo". A parte la faccenda del caldo, si hanno benefici dalla lastra memory?
Sono dubbiosa. Essendo un materasso quantomeno ibrido ( mezzo molle e mezzo memory ) mi chiedo se poi il memory alla fine non significhi nulla visto che è sostenuto da una base con molle.
A questo punto si pagherebbe solo....tanto varrebbe prendere un 100% molle insacchettate magari di una categoria superiore con prezzo simile al quietitude.
Tu che dici? Grazie!

Michela
www.webtappeti.it

#22
in questo caso il memory serve esclusivamente per dare una superfice d'appoggio più confortevo... e i risultati si sentono eccome...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
webtappeti.it ha scritto:Roby:MI: sto valutando anch'io l'acquisto del quietitute-feeling; proprio per avere un lato "estivo". A parte la faccenda del caldo, si hanno benefici dalla lastra memory?
Sono dubbiosa. Essendo un materasso quantomeno ibrido ( mezzo molle e mezzo memory ) mi chiedo se poi il memory alla fine non significhi nulla visto che è sostenuto da una base con molle.
A questo punto si pagherebbe solo....tanto varrebbe prendere un 100% molle insacchettate magari di una categoria superiore con prezzo simile al quietitude.
Tu che dici? Grazie!

Michela
www.webtappeti.it
Per la questione "caldo" ... abbiamo girato il materasso sul lato estivo... Non oso chiedermi cosa possa essere dormire su di un materasso completamente memory anche d'estate ... Tieni conto che io e mia moglie abbiamo sensibilità al calore differenti .... e che entrambi ci siamo trovati in forte sofferenza appena la temperatura è diventata di tipo primaverile. Il fatto di alzarsi la mattina ed essere completamente sudati era una situazione di estrema sgaredevolezza... per non parlare poi della poca traspirabilità di questo materiale ..... nel momento in cui abbiamo girato il materasso sull'estivo .... beh che dire ..... il materasso odora di pulito ... prima no!

Detto questo... in inverno ... il memory si apprezza?? ... ci si sente un minimo più avvolti ... e "sprofondati" ... maaaa ... al di là di questo.... io dormo benissimo anche sul lato "normale".

Questo per dire .... personalissima opinione... da utilizzatore (e non da venditore) .... il memory è assai simile alla corazzata potemkin di fantozziana memoria....

Suggerimento ... un bel materasso a molle di alta qualità ... ben rifinito ... che sia fresco ... che traspiri ... si dorme ascitti e ben sostenuti ... il resto son solo frottole e tentavi di differenziazione forzata di prodotto.

Un saluto

#24
Roby:MI ha scritto:
webtappeti.it ha scritto:Roby:MI: sto valutando anch'io l'acquisto del quietitute-feeling; proprio per avere un lato "estivo". A parte la faccenda del caldo, si hanno benefici dalla lastra memory?
Sono dubbiosa. Essendo un materasso quantomeno ibrido ( mezzo molle e mezzo memory ) mi chiedo se poi il memory alla fine non significhi nulla visto che è sostenuto da una base con molle.
A questo punto si pagherebbe solo....tanto varrebbe prendere un 100% molle insacchettate magari di una categoria superiore con prezzo simile al quietitude.
Tu che dici? Grazie!

Michela
www.webtappeti.it
Per la questione "caldo" ... abbiamo girato il materasso sul lato estivo... Non oso chiedermi cosa possa essere dormire su di un materasso completamente memory anche d'estate ... Tieni conto che io e mia moglie abbiamo sensibilità al calore differenti .... e che entrambi ci siamo trovati in forte sofferenza appena la temperatura è diventata di tipo primaverile. Il fatto di alzarsi la mattina ed essere completamente sudati era una situazione di estrema sgaredevolezza... per non parlare poi della poca traspirabilità di questo materiale ..... nel momento in cui abbiamo girato il materasso sull'estivo .... beh che dire ..... il materasso odora di pulito ... prima no!

Detto questo... in inverno ... il memory si apprezza?? ... ci si sente un minimo più avvolti ... e "sprofondati" ... maaaa ... al di là di questo.... io dormo benissimo anche sul lato "normale".

Questo per dire .... personalissima opinione... da utilizzatore (e non da venditore) .... il memory è assai simile alla corazzata potemkin di fantozziana memoria....

Suggerimento ... un bel materasso a molle di alta qualità ... ben rifinito ... che sia fresco ... che traspiri ... si dorme ascitti e ben sostenuti ... il resto son solo frottole e tentavi di differenziazione forzata di prodotto.

Un saluto
da copia e incolla:
Di negativo.....(però anche qui è presto per dirlo) mi è parso che faccia leggermente + caldo.......ovviamente lo stò usando dalla parte del memory foam, in estate ho la possibilità di girarlo e utilizzare l' altra parte + fresca dove è assente il memory foam.

A dimostrazione, su questo forum e non solo che,al di la' della comodita',il viscoelastico crea effettivamente una sensazione di ''caldo''.
Indipendentemente dalla marca.
Poi vi e' chi e' piu' o meno sensibile.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#25
Posto la mia personalissima opinione sul memory.

Sono 2 mesi che dormo sul Caprice di permaflex, lato memory, ed oltre all'estremo comfort (pare di stare su una nuvola :o ) devo dire che non ho notato sino ad ora una gran differenza di caldo rispetto al precedente materasso a molle, eppure qui da me a Bari, fa gia tanto caldo.

Forse la sensazione di benessere ke ne ricevo attutisce in parte la sensazione di calore, ma non ci giurerei. Cmq nella peggiore delle ipotesi potrei girarlo ed usare il lato in lattice, ma non penso ke lo farò, perkè non vorrei proprio rinunciare all'estremo comfort del memory.

Dimenticavo di dire che uso come coprimaterasso il Permaflex in outlast, che è specifico per la termoregolazione del calore.

Saluti

#26
...scusate l'intrusione...

Secondo me la sensazione di caldo eccessiva che avete avvertito, più che al memory è dovuta al rivestimento in LANA del lato invernale!!!!
La lana è il primo materiale che viene a contatto con il vostro corpo ed è messo lì per quello!!! PER SCALDARE IN INVERNO!!!

Io ho il Permaflex Majesty, c'è un 3d apposito, ha il memory anche sul lato estivo ma l'imbottitura è in seta e rispetto al vecchio materasso non ho avvertito nessuna sensazione di calore maggiore, anzi non nè ho avvertito in assoluto... e qui a Cagliari sta fecendo caldo e l'aria condizionata ancora non l'ho accesa....

Per quanto riguarda il comfort, il memory si sente e la sensazione è molto piacevole....
Ciao, Luca

#27
io la penso come gli ultimi 2 nostri amici... da consumatore tempur personalmente (che non ha imbottiture ma il memory direttamente a contatto) la sensazione di calore l'ho avvertita solo la prima settimana.. poi mi ci sono abituato. poi ovvio, se fa caldo fa caldo e neanche un materasso in cotone riuscirebbe a non scaldare...

per informazione, oltre al coprimaterasso in outlast (che rimane il meglio per chi soffre il caldo) proprio settimana scorsa mi è arrivato un coprimaterasso in 3d, costa meno e fa traspirare in modo eccezionale la pelle che appoggia sul materasso in quanto crea un intercapedine d'aria tra noi e il materasso.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#28
in ogni caso stiamo parlando di un materiale termosensibile ... che funziona tanto meglio quanto riesce a trattenere il calore del corpo..... poi copriamolo con quello che si vuole.... ma... per funzionare il calore lo deve sentire....

In ogni caso .... non è che la lana o seta ... o cotone del caso ... siano caldi o freschi di loro .... hanno solo caretteristiche diverse per quanto riguarda il mantenimento/smaltimento del calore corporeo.... se sotto cmq ... inserisco una lastra di materiale termosensibile..... fate un po' voi....

Ripeto ... ottimo per l'inverno... (e confermo la sensazione "nuvola") ... già critico dalla primavera in poi....

#29
Roby:MI ha scritto:in ogni caso stiamo parlando di un materiale termosensibile ... che funziona tanto meglio quanto riesce a trattenere il calore del corpo..... poi copriamolo con quello che si vuole.... ma... per funzionare il calore lo deve sentire....

In ogni caso .... non è che la lana o seta ... o cotone del caso ... siano caldi o freschi di loro .... hanno solo caretteristiche diverse per quanto riguarda il mantenimento/smaltimento del calore corporeo.... se sotto cmq ... inserisco una lastra di materiale termosensibile..... fate un po' voi....

Ripeto ... ottimo per l'inverno... (e confermo la sensazione "nuvola") ... già critico dalla primavera in poi....
..suppongo che il memory sia stato studiato per funzionare con la temperatura del nostro corpo, il materiale interposto come imbottitura tra il rivestimento e in questo caso il memory, comunque permetterà il passaggio del calore.
Le temperature aumentano e continuo a non avvertire quella sensazione di caldo nel mio materasso con memory e rivestimento seta.. e questo per me vale più di tante spiegazioni, anche se è un parere soggettivo..non per me 8)
Comunque io ho anche i cuscini in memory e non avverto sensazioni di calore fastidiose....
Ciao, Luca