La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5147
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Chiretta, domandina: ma se un erede ci scappasse? (Non he tu lo faccia di proposito, dico proprio per puro caso).
ci sta attento lui, a che "per puro caso" non possa succedere niente.

Io capisco che lui non lo voglia, per mille motivi (in parte anche corretti e condivisibili). Quello che davvero mi snerva è: mi dai una data? per me è quella! Meglio dire "non me la sento" e punto, senza fissare scadenze che poi non rispetti.. illudermi e poi ritrattare mi sembra orrendo e ingiusto.
Niente, oggi va così... ci vediamo domani, spero di essere + allegra.
ma gliel'hai detto??? dopo dipende tanto dai caratteri ma se io facessi notare una cosa del genere a mio marito e fargli notare che ci sto male lui si sentirebbe in colpa e forse ritornerebbe indietro... dopo certo non è una cosa da prendere alla leggera, però sono d'accordo con te che non è giusto illuderti e poi negare il tutto... se è una cosa a cui tu tieni tanto dovrebbe un pò venirti incontro visto che anche te nonostante non te la senti accetti la festa del matrimonio, certo sono due "responsabilità" differenti, però...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5148
quoto arianh. Non è che EMME non ha sufficientemente chiaro quanto questa cosa ti faccia soffrire?
The sisterhood of The Calf 40

#5149
Scherzi a parte... se ora non se la sente e' difficile dire quando se la sentira', per cui forse sbaglia proprio lui a darti una data. Capisco poi che forzarlo non e' una buona cosa.
Bisognerebbe cercare di "rimuovere" le sue ragioni di perplessita', se sono abbastanza oggettive da poter essere risolte. Se semplicemente non gli va... non resta che aspettare che si convinca, ma credo non sia questo il punto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5150
Mercury ha scritto:
piccolissima ha scritto:Stamattina ho visto dei parcheggi segnato col colore rosa...
sono rimasta prima così :shock:
poi ho guardato su, c'era un cartello tipo questo
Immagine
sono dei parcheggi per le donne incinta e le neomamme!

mi è sembrata una cosa tanto carina e civile...
ma non credo che verrà rispettata, visto che il trasgressore non è multabile :roll:
il giorno che li vedo a Milano piango di gioia :o
A Molino Dorino al piano terra c'è il parcheggio per le signore con le strisce rosa ed un cuoricino al centro...ma penso l'abbiano fatto giusto perchè la gente ritiene le donne delle impedite al volante (a volte vero), quindi onde evitare che combinino guai salendo la rampa.... :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5151
Federinik ha scritto:Scherzi a parte... se ora non se la sente e' difficile dire quando se la sentira', per cui forse sbaglia proprio lui a darti una data. Capisco poi che forzarlo non e' una buona cosa.
Bisognerebbe cercare di "rimuovere" le sue ragioni di perplessita', se sono abbastanza oggettive da poter essere risolte. Se semplicemente non gli va... non resta che aspettare che si convinca, ma credo non sia questo il punto.
voglio essere sincera.... :oops: :oops:
e se lui non si convincesse mai?!?! cioè, questa cosa qui andrebbe espressa chiaramente...una cosa è non sentirsi pronti al momento e cercare di prendere tempo, un altra non volerlo per niente e non dirlo, per paura di ferire o perchè no si sa come dirlo...
Chiaretta, io non vorrei che tu soffrissi in futuro...o che ti ritrovassi a scegliere una cosa diversa da quella che desideri solo per forza di cose! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5152
Non credo (o almeno, non mi pare di aver capito) che fosse quello il problema. Mi pareva che il problema fosse "non ora".
Chiaretta, dai... anche i piu' tenaci prima o poi cedono... guarda Bubu! :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5153
ecco. Questo sarebbe un vero problema. Ed è quello che temo tantissimo io con il tesoro.
Perchè secondo me lui verde lo sarebbe pure mentre io mi rendo conto di allontanarmi sempre più da quel colore...
Quando ne parliamo sembriamo d'accordo, ma se non fosse così? :roll:

OT: lore oggi c'ho la maglia verde maggiolino. Non è cotone è acetato
The sisterhood of The Calf 40

#5155
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Chiretta, domandina: ma se un erede ci scappasse? (Non he tu lo faccia di proposito, dico proprio per puro caso).
ci sta attento lui, a che "per puro caso" non possa succedere niente.

Io capisco che lui non lo voglia, per mille motivi (in parte anche corretti e condivisibili). Quello che davvero mi snerva è: mi dai una data? per me è quella! Meglio dire "non me la sento" e punto, senza fissare scadenze che poi non rispetti.. illudermi e poi ritrattare mi sembra orrendo e ingiusto.
Niente, oggi va così... ci vediamo domani, spero di essere + allegra.
Attenzione...cerca la serenità per valutare un pò questa situazione che solo tu puoi sapere come gestire..
Mi sento di darti questo consiglio (e anche di sfogarti qui perchè fa sempre bene :wink: ) perchè nel mio caso proprio un figlio è stato il discorso/tasto/molla/esempio lampante che dovevamo dividerci..per un pò o per sempre..
ma sta di fatto che ora lo siamo e ognuno sta facendo le sue valutazioni..
sui bimbi non si scherza..se poi arriva e lui non è convinto? a volte può andar bene..altre divide per sempre..e con un bimbo di mezzo..
parlane parlane parlane..ma sopratutto trova la serenità per farlo..
e' importante :)

#5156
Federinik ha scritto:Stef, ma tu come ti sei sempre immaginata nel futuro? Intendo, come vedevi la tua famiglia, nella tua mente?
nessuna immagine di famiglia. E soprattutto nessuna immagine di bambini. L'ho detto che sono arida.
The sisterhood of The Calf 40

#5157
Sil70 ha scritto:
Federinik ha scritto:Scherzi a parte... se ora non se la sente e' difficile dire quando se la sentira', per cui forse sbaglia proprio lui a darti una data. Capisco poi che forzarlo non e' una buona cosa.
Bisognerebbe cercare di "rimuovere" le sue ragioni di perplessita', se sono abbastanza oggettive da poter essere risolte. Se semplicemente non gli va... non resta che aspettare che si convinca, ma credo non sia questo il punto.
voglio essere sincera.... :oops: :oops:
e se lui non si convincesse mai?!?! cioè, questa cosa qui andrebbe espressa chiaramente...una cosa è non sentirsi pronti al momento e cercare di prendere tempo, un altra non volerlo per niente e non dirlo, per paura di ferire o perchè no si sa come dirlo...
Chiaretta, io non vorrei che tu soffrissi in futuro...o che ti ritrovassi a scegliere una cosa diversa da quella che desideri solo per forza di cose! :?
centro! :wink:
e se peggio ancora lui ti dicesse di si per un figlio ma dopo qualche mese di ricerca e evidente titubanza ti ritrovassi a capire che in realtà c'è qualcosa che non va??
ti ritrovi a sentirti mamma per mesi (perchè quando decidi di averlo e lo stai cercando difficilmente pensi ad altro) realizzando così il tuo sogno più grande..e poi di botto capisci che bisogna fermare tutto..
ci vuole una forza incredibile e un gran coraggio per passare da "futura mamma innamorata" a donna sola e da ricostruire :)... tu prima di tutto sempre! e le cose volerle in due! (questo è il mio pensiero ovviamente :wink: ) se non è così..parlatene e riflettete insieme..la vita è una sola..
Forza Chiaretta!!

#5158
stefania_b ha scritto:
Federinik ha scritto:Stef, ma tu come ti sei sempre immaginata nel futuro? Intendo, come vedevi la tua famiglia, nella tua mente?
nessuna immagine di famiglia. E soprattutto nessuna immagine di bambini. L'ho detto che sono arida.
io anche
però boh, credo che sia abbastanza normale.
alcune sanno già che "si vedono" con figli. io mi vedo e basta, è già tanto :)

#5159
macchè arida!!! non è mica che il desiderio di figli vada di pari passo con lessere "umano" (alla fantozzi: com'è umana leiiiiiiiiiiiiiii)
Io cmq non ho mai immaginato/sognato di sposarmi eppure l'ho fatto pure io (anche se in modo un po' alternativo...)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5160
no no arida nel senso di fantasia. In realtà io non immagino mai il futuro.
O almeno un futuro credibile. A volte mi immagino sull'isola di lost, ma suppongo che non sia quello di cui stiamo parlando, giusto? :lol:
The sisterhood of The Calf 40