La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info costi montaggio eldom

#1
spero che questa domanda non sia ripetuta...ma è troppo il nervoso...
Allora dopo aver chiuso quasi per la cucina, abbiamo preso un po' di tempo per gli elettrodomestici... Io li vorrei filo top, ma da come dice il venditore il prezzo sale di molto...
allora, sono d'accordo che il pezzo in sè, tipo piano cottura e lavello costi in più, ma stamattina mi ha detto anche che forse il nostro top non ha la possibilità di fare questo tipo di montaggio (premetto che è un laminato) e che inoltre il montaggio filo top farebbe alzare di molte centinaia di euro il prezzo totale...
sono incazzatissimo perchè pochi giorni fa chiedendo da un altro venditore la differenza di prezzo tra eldom normali e filo top lui mi diceva che la differenza era di poche centinaia di euro, tipo 200, 300 euro. Queta risposta me l'ha data fra l'altro uno che vende Valcucine e uno che vende Arclinea....

Mi date lumi? Mi dite se devo ammazzare il vendiore della mia cucina che mi porterebbe a perdere la caparra e andare altrove o se ha ragione????
Grazie

#3
Che io sappia il filotop è possibile con il solidtop. Con un laminato normale non credo.
In ogni caso il filotop presenta già diversi problemi con i top in pietra. Con un laminato (qualsiasi esso sia) è altamente sconsigliabile.

Per i prezzi ti posso dire che la versione del mio lavello e del mio pc avevano lo stesso identico prezzo nella versione filo e incasso.
E' anche vero che è difficile trovare pc e lavello economici a filotop.

Sicuramente costa di più la realizzazione del foro da incasso che deve essere molto preciso.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Luca81 ha scritto:Che io sappia il filotop è possibile con il solidtop. Con un laminato normale non credo.
Esatto con i laminati normali penetrerebbe facilmente acqua nel truciolare. Si può fare con sicurezza usando laminati stratificati..

per i prezzi..... li sai meglio tu mi sa :lol:
Mobiliere

#5
GIURISTA ha scritto:
per i prezzi..... li sai meglio tu mi sa :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Info costi montaggio eldom

#6
lopastro ha scritto:spero che questa domanda non sia ripetuta...ma è troppo il nervoso...
Allora dopo aver chiuso quasi per la cucina, abbiamo preso un po' di tempo per gli elettrodomestici... Io li vorrei filo top, ma da come dice il venditore il prezzo sale di molto...
allora, sono d'accordo che il pezzo in sè, tipo piano cottura e lavello costi in più, ma stamattina mi ha detto anche che forse il nostro top non ha la possibilità di fare questo tipo di montaggio (premetto che è un laminato) e che inoltre il montaggio filo top farebbe alzare di molte centinaia di euro il prezzo totale...
sono incazzatissimo perchè pochi giorni fa chiedendo da un altro venditore la differenza di prezzo tra eldom normali e filo top lui mi diceva che la differenza era di poche centinaia di euro, tipo 200, 300 euro. Queta risposta me l'ha data fra l'altro uno che vende Valcucine e uno che vende Arclinea....

Mi date lumi? Mi dite se devo ammazzare il vendiore della mia cucina che mi porterebbe a perdere la caparra e andare altrove o se ha ragione????
Grazie
il mio rivenditore ha parlato di prezzo "a priori" e non di prezzo di montaggio....
comunque il pc filotop a me veniva 881 euro, mentre il pc classico 459
...credo che per ragioni di budget opterò per il non filo top, anche perché nelle cucine esposte ho visto che una guida seppur minima rimane sempre tra pc e piano...e ho immaginato che tragedia sarebbe stata tenerlo pulito a modo...

Re: Info costi montaggio eldom

#8
beyoncé ha scritto: il mio rivenditore ha parlato di prezzo "a priori" e non di prezzo di montaggio....
comunque il pc filotop a me veniva 881 euro, mentre il pc classico 459
...credo che per ragioni di budget opterò per il non filo top, anche perché nelle cucine esposte ho visto che una guida seppur minima rimane sempre tra pc e piano...e ho immaginato che tragedia sarebbe stata tenerlo pulito a modo...
Una curiosità, di che modello di pc stai parlando?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Info costi montaggio eldom

#9
Luca81 ha scritto:
beyoncé ha scritto: il mio rivenditore ha parlato di prezzo "a priori" e non di prezzo di montaggio....
comunque il pc filotop a me veniva 881 euro, mentre il pc classico 459
...credo che per ragioni di budget opterò per il non filo top, anche perché nelle cucine esposte ho visto che una guida seppur minima rimane sempre tra pc e piano...e ho immaginato che tragedia sarebbe stata tenerlo pulito a modo...
Una curiosità, di che modello di pc stai parlando?
5 fuochi....intendevi questo vero?

Re: Info costi montaggio eldom

#10
beyoncé ha scritto:
Luca81 ha scritto:
beyoncé ha scritto: il mio rivenditore ha parlato di prezzo "a priori" e non di prezzo di montaggio....
comunque il pc filotop a me veniva 881 euro, mentre il pc classico 459
...credo che per ragioni di budget opterò per il non filo top, anche perché nelle cucine esposte ho visto che una guida seppur minima rimane sempre tra pc e piano...e ho immaginato che tragedia sarebbe stata tenerlo pulito a modo...
Una curiosità, di che modello di pc stai parlando?
5 fuochi....intendevi questo vero?
scusa, cerco di essere più precisa....5 fuochi della rex...è in inox...

Re: Info costi montaggio eldom

#11
beyoncé ha scritto: 5 fuochi....intendevi questo vero?
il modello...
hai detto che ti ha chiesto 881 per la versione filo... Ma di che prodotto?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Info costi montaggio eldom

#12
Luca81 ha scritto:
beyoncé ha scritto: 5 fuochi....intendevi questo vero?
il modello...
hai detto che ti ha chiesto 881 per la versione filo... Ma di che prodotto?
scusa se sono così lenta di comprendonio, ma non mi occupo di cucine da quando ero nella culla e sono stata finora da un solo mobiliere

Re: Info costi montaggio eldom

#13
beyoncé ha scritto: scusa se sono così lenta di comprendonio, ma non mi occupo di cucine da quando ero nella culla e sono stata finora da un solo mobiliere
Ti ho chiesto semplicemente il modello e la marca del prodotto che voleva venderti. Non è una domanda così complessa.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Info costi montaggio eldom

#14
Luca81 ha scritto:
beyoncé ha scritto: scusa se sono così lenta di comprendonio, ma non mi occupo di cucine da quando ero nella culla e sono stata finora da un solo mobiliere
Ti ho chiesto semplicemente il modello e la marca del prodotto che voleva venderti. Non è una domanda così complessa.
hai letto che gliel'ho specificato prima che tu me lo chiedessi?...prova a dare uno sguardo al quote immediatamente prima della tua domanda

Re: Info costi montaggio eldom

#15
beyoncé ha scritto:
hai letto che gliel'ho specificato prima che tu me lo chiedessi?...prova a dare uno sguardo al quote immediatamente prima della tua domanda
Va bhe nn ho voglia di entrare in polemica cercando di darti una mano.
REX ha a catalogo 100 modelli di piani cottura... Magari sai, il codice può essere utile...
Cmq in ogni caso buona ricerca. ciaoooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»