La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
xxxxrobybis ha scritto:e l'agenzia ... dovevano fare loro tutti gli accertamenti sulla casa ... sei sicura che ora la parcella gli sia dovuta per l'intero ??
se pensi che abbiano fatto male il loro lavoro non vedo perhcè tu li debba pagare ...
infatti io sostengo che hanno fatto un illecito vero e proprio (hanno messo in vendita un appartamento non vendibile, praticamente visto che deriva da una divisione di una villetta in due appartamenti e la divisione non era registrata al registro immobiliare)
solo che anche con loro abbiamo fatto i "bravi" per farli collaborare per fare andare a buon fine le cose, il mio moroso è sempre il solito "buono", che nel momento di massima incazzatura ha detto "il saldo della provvigione non glielo pago" ... ma che saldo e saldo!!!!!!! io sarei già andata a batter cassa per avere indietro anche l'acconto che gli abbiamo già versato.
praticamente il mio boy e il geometra mi stanno tenendo al guinzaglio perchè altrimenti me li mangiavo vivi i tipi dell'agenzia... purtroppo non ho mezze misure!

#17
dxxxy ha scritto:
bertok ha scritto:Non farti intimidire, nemmeno a loro fa piacere parlare di avvocati; costano anche a loro e devono comunque correre!
Sono riuscito ( e mi caccavo letteralmente addosso) anche ad andare contro un impresario mezzo mafioso (la notte ho ancora gli incubi) che non voleva pagarmi i danni subiti durante la ristrutturazione.
Aveva una faccia tosta! mi ha pure firmato un documento che mi avrebbe risarcito.
Il bello e che non deve pagare me, ma chi mi ha fatto i lavori (muratore idraulico e pittore) e per fargli prendere i soldi ho dovuto mettermi in mezzo io.
Come e stato pagato lui, devono venire pagati anche loro non trovi?
Fatti coraggio, io ci ho fatto l'abitudine (brutta abitudine)
grazie mille, mi armerò di coraggio!!!!!! ma tirando in mezzo gli avvocati i tempi si allungano di tanto (mediamente)?
Varia da caso a caso.
ho avuto problemi anche con l'architetto che avevo assunto (prima di quello attuale) e li è durata più di un anno, dopodiche abbiamo trovato un accordo.
con questo sono in ballo da due mesi!
Certo che e una vera rottura ma a volte non ci sono altri mezzi.
Posso solo darti un consiglio che ho inparato a mie spese!
Io ho avuto per diverso tempo un sacco di professinonisti che mi giravano intorno, ma di Professionale c'e sempre stato un gran poco! Fidati solo di te stessa, almeno se sbagli sbagli tu!
Ultima modifica di bertok il 25/08/05 13:31, modificato 1 volta in totale.

#18
Mi sembra un déjà-vu :?
Io ho avuto un'esperienza analoga con la mia casa.... dopo il compromesso è sorta tutta una serie di "sorprese" sulla casa che ci avevano ben nascosto... siamo finiti da avvocati per intraprendere le vie legali: essendo loro in torto, tu sei nella posizione di poter chiedere la restituzione del doppio della caparra versata all'atto del compromesso, oltre al risarcimento danni.

Noi non abbiamo voluto infierire ed abbiamo chiesto solo la restituzione della somma che avevamo già versato... peccato che quei soldi non li avevano più!!!! alla fine ci siamo accordati tirando giù il prezzo della casa.
Abbiamo fatto fare un preventivo di quanto occorreva per sanare e mettere in regola le caxxxate che avevano fatto, ed abbiamo tirato giù il prezzo di 30.000 euro!!!!
Tieni duro! In bocca al lupo!
Lo'

Immagine

#19
bè, vedo che sono in buona compagnia!
infatti anche a noi è venuto in mente di batter in ritirata (comunque sia avrei almeno chiesto il doppio della caparra, poi purtroppo tra chiedere e ottenere... c'è sempre una bella differenza), solo che ci piace troppo per lasciarcela scappare, dopo un anno passato a vedere catapecchie.... è stata un'oasi nel deserto!!!!!

spero di riuscire a farmi rimborsare i danni tramite uno sconto sul prezzo... anche perchè anche se andassi per vie legali e vincessi... chissà quanto passerebbe prima di vedere i soldini... così passerei altri mesi nel limbo prima di poter ritornare "sul mercato" in cerca di un nido....

#20
dxxxy ha scritto:bè, vedo che sono in buona compagnia!
infatti anche a noi è venuto in mente di batter in ritirata (comunque sia avrei almeno chiesto il doppio della caparra, poi purtroppo tra chiedere e ottenere... c'è sempre una bella differenza), solo che ci piace troppo per lasciarcela scappare, dopo un anno passato a vedere catapecchie.... è stata un'oasi nel deserto!!!!!

spero di riuscire a farmi rimborsare i danni tramite uno sconto sul prezzo... anche perchè anche se andassi per vie legali e vincessi... chissà quanto passerebbe prima di vedere i soldini... così passerei altri mesi nel limbo prima di poter ritornare "sul mercato" in cerca di un nido....
vUOL DIRE CHE QUANDO SARA TUA CE LA FARAI VEDERE! :wink:

#21
dxxxy ha scritto:il fatto che la venditrice si è permessa di rintracciare la mia banca per telefonargli e chiedergli se mi concedevano lo stesso il mutuo anche se la casa fosse stata ipotecata.... no comment!!!!)
E l'ipoteca chi la estingue? Impuntati anche su questo!
Immagine
Immagine

#23
Lorena ha scritto:
dxxxy ha scritto:il fatto che la venditrice si è permessa di rintracciare la mia banca per telefonargli e chiedergli se mi concedevano lo stesso il mutuo anche se la casa fosse stata ipotecata.... no comment!!!!)
E l'ipoteca chi la estingue? Impuntati anche su questo!
la fregatura l'abbiamo presa perchè in realtà l'ipoteca non era ancora stata registrata, (altrimenti l'avremmo vista, qualche controllo l'abbiamo fatto) ma rischiavamo venisse registrata non appena fossero state messe a posto altre carte... praticamente un "domino" di documenti da collegare peggio di un puzzle....

#24
bertok ha scritto:
dxxxy ha scritto:bè, vedo che sono in buona compagnia!
infatti anche a noi è venuto in mente di batter in ritirata (comunque sia avrei almeno chiesto il doppio della caparra, poi purtroppo tra chiedere e ottenere... c'è sempre una bella differenza), solo che ci piace troppo per lasciarcela scappare, dopo un anno passato a vedere catapecchie.... è stata un'oasi nel deserto!!!!!

spero di riuscire a farmi rimborsare i danni tramite uno sconto sul prezzo... anche perchè anche se andassi per vie legali e vincessi... chissà quanto passerebbe prima di vedere i soldini... così passerei altri mesi nel limbo prima di poter ritornare "sul mercato" in cerca di un nido....
vUOL DIRE CHE QUANDO SARA TUA CE LA FARAI VEDERE! :wink:
sarà fatto!!!!!!! :D

#26
grazie, siete tutti carinissimi,
questo forum mi piace tanto proprio per questo: c'è tanta gente che da buoni consigli o al limite una spalla per consolarsi, meno male che mi posso sfogare con voi perchè sinceramente siamo così abbattutti (io e il mio moroso) che evitiamo di parlarne troppo perchè tanto è solo un continuo girare il coltello nella piaga (almeno finchè siamo con le mani legate e non possiamo far nulla)

ma stasera ci rimbocchiamo le maniche e vediamo di far valere i ns. diritti!

#27
noi l'abbiamo registrato ed anche la mia amica ha messo di mezzo il notaio prima che si è accorto di casini ed ha tirato giu di brutto il prezzo della casa ( nonpagavano il mutuo da mesi) alla fine sono 160 euro di registrazione e il 2% sull'anticipo ...

sei ancora in tempo a registrarlo e ricorda che se hanno fatto il giochino anche con altri e gli altri registrano il compromesso prima di voi voi siete fuori ....

mentre nella casa attuale non ha pagato l'agenzia perchè sei incazzata nera quando ha scoperto che gli avevano detto balle sui metri quadri commerciali ... insomma la tipa dell'agenzia aveva preso la casa e non si era preoccupata nemmeno di guardare se le cartine erano in ordine .. era una pressappochista ...

basta andar li con il muso duro se hanno sbagliato devono rimetterci anceh loro ..e magari fare anchele fatture per tutto lìimporto che si becccano ...

#28
E’ molto difficile dare consigli a distanza perchè ci sono molte cose da considerare e il modo migliore di agire dipende anche da chi è il tuo avversario e le tue possibilità di soldi e di tempo.
Gli avvocati a volte ti fanno perdere tempo e soldi, altre volte hanno quella forza in più che ti fa ottenere qualcosa in una trattativa. Se decidi di farlo, rivolgiti a uno sveglio, bravo a trattare, di cui magari hai già sentito che ha fatto spuntare qualcosa a qualcuno.
Tieni duro e fagli il mazzo.
:)

#29
xxxxrobybis ha scritto:noi l'abbiamo registrato ed anche la mia amica ha messo di mezzo il notaio prima che si è accorto di casini ed ha tirato giu di brutto il prezzo della casa ( nonpagavano il mutuo da mesi) alla fine sono 160 euro di registrazione e il 2% sull'anticipo ...

sei ancora in tempo a registrarlo e ricorda che se hanno fatto il giochino anche con altri e gli altri registrano il compromesso prima di voi voi siete fuori ....

mentre nella casa attuale non ha pagato l'agenzia perchè sei incazzata nera quando ha scoperto che gli avevano detto balle sui metri quadri commerciali ... insomma la tipa dell'agenzia aveva preso la casa e non si era preoccupata nemmeno di guardare se le cartine erano in ordine .. era una pressappochista ...

basta andar li con il muso duro se hanno sbagliato devono rimetterci anceh loro ..e magari fare anchele fatture per tutto lìimporto che si becccano ...
stavolta rompo le balle perchè il nuovo compromesso (che in teoria dovremmo firmare stasera) venga registrato!!!!!! (magari anche a loro spese)
era proprio perchè avevo letto che in casi di truffa ha ragione chi per primo ha registrato la cosa presso il registro immobiliare che volevo che fosse registrato...ma perchè a me non mi ascolta mai nessuno :cry: :cry: :cry:
se stasera il mio moroso non mette giù il muso duro domani vado da sola in agenzia a rompere le balle!!!!! :twisted:

#30
oott ha scritto:E’ molto difficile dare consigli a distanza perchè ci sono molte cose da considerare e il modo migliore di agire dipende anche da chi è il tuo avversario e le tue possibilità di soldi e di tempo.
Gli avvocati a volte ti fanno perdere tempo e soldi, altre volte hanno quella forza in più che ti fa ottenere qualcosa in una trattativa. Se decidi di farlo, rivolgiti a uno sveglio, bravo a trattare, di cui magari hai già sentito che ha fatto spuntare qualcosa a qualcuno.
Tieni duro e fagli il mazzo.
:)
hai perfettamente ragione, il fatto che lui sia il proprietario di una finanziaria e che già per il paese corri voce che è uno che ha fatto girar le scatole a tutti... non è che la cosa mi piaccia molto...
l'ideale sarebbe potersi mantenere su un rapporto civile, ma che almeno ci riconosca il danno economico di questi mesi di ritardo!!!!
noi pensavamo di inaugurare la casa con una bella grigliata estiva...saremo fortunati se riusciremo a festeggiare davanti al camino per natale!!!!!!!!