La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3661
Tide, io sono andata avanti con mezze dosi fino a pochissimo tempo fa, eppure lei è sempre cresciuta, prendendo anche parecchio tra un controllo e l'altro. Non ti far problemi, se lei cresce bene. E poi, se dopo la pappa si mangia anche una sola fetta di pane, è una bella aggiunta di carboidrati che non ha preso con la pastina, ma in altro modo :wink: Tanto per dirne una.

Tu vai ad occhio opesi quello che prepari?
Immagine
Immagine

#3664
vado ad occhio con le quantità
solo la carne ed il pesce misuro con la bilancia

che meraviglia Lorena lo stampo subito :D :D
ho letto velocemente quello che riguarda le allergie
mi sa che con il pomodoro non ci siamo proprio :oops: :cry:
ho messo 2 pomodini piccini nel passato di verdure e l'ho diviso per 6 porzioni, quindi pochissimo per pranzo e cena
però ieri ho notato che ha fatto tanta cacca, 4 volte :shock:
stamattina per fortuna ho detto a mia mamma di darle le verdure quelle omogenizzate della mellin (sperando che le mangia, sarebbe la prima volta), perchè ieri aveva fatto tanta cacca, ed ho pensato al pomodoro
ora leggo che il pomodoro provoca proprio allergia sotto il fatto di puntini (che lei non ha), ma anche di diarrea :roll:

sperando che sia solo una coincidenza, non le darò il pomodoro per almeno 2 mesi, sperando che non si ripresenti più :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3665
canarino ha scritto:tide, tra un po' crepa come una bella pesca matura...
ma sono tranquilla
vedo che cresce e sta bene
solo che mi "stupisco" che non vuole più cibo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3666
tidelady ha scritto:
canarino ha scritto:tide, tra un po' crepa come una bella pesca matura...
ma sono tranquilla
vedo che cresce e sta bene
solo che mi "stupisco" che non vuole più cibo
Tide io sono nata di 4.250 kg............... :shock: :roll: ehm si..
un bel rotolo di ciccia biondo con i boccoli fino a circa due anni..mangiavo normale..e ho sempre mangiato bene senza noie..mia mamma mi dice sempre "a te bastava metterti in mano un pezzo di pane non ti sentiva più nessuno parlare" :oops: :roll:
poi vuoi per una brutta broncopolmonite..vuoi che a 3 sono andata all'asilo sempre più scatenata..mi sono improvvisamente smagrita..mia mamma quando mi facevo il bagno "1 2 3 4" "cosa conti mamma?" "le costole" :shock: mangiavo allo stesso modo e mi muovevo allo stesso modo :wink:
semplice metabolismo e crescita :)
e comunque w le bimbe ciccione ciccione 8)
(faccio parte della categoria guance deturpate da piccola!! :oops: )
Ultima modifica di saetta* il 11/06/09 11:35, modificato 1 volta in totale.

#3667
tidelady ha scritto:
canarino ha scritto:tide, tra un po' crepa come una bella pesca matura...
ma sono tranquilla
vedo che cresce e sta bene
solo che mi "stupisco" che non vuole più cibo
certo che sei tranquilla, però sei (e ci siamo passati tutti in questa fase) mamma della prima bimba e giustamente piena di 10.000 attenzioni

ci sono fasi così, rallentano poi scattano in avanti, gli cresce la pancia o la testa, poi si allungano, mangiano di più o di meno

tu fai il tagliando e la pediatra controlla lo sviluppo (e misura i percentili, per quel che servono)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3668
ciao a tutte come va? da quello che leggo tutto bene........

noi stiamo pensando alle vacanze, andremo in Sardegna come tutti gli anni, ma dobbiamo decidere se con l'aereo o l'automobile, allora siamo 2 adulti (io e mio marito) + 1 bimba di 3 anni + 1 neonato di 7 mesi

VIAGGIO IN AEREO
- molto comodo e rapido in 1 ora sei arrivato
- + costoso
- inconveniente dei bagagli con i voli low cost, solo 3 valige da 15KG cad. + 3 bagagli a mano da 10 kg cad.
- bisogna aggiungere il costo della macchina a noleggio per l'intera vacanza + seggiolino bimbo (con quello che lo paghi lo compri nuovo)

es. parto alle 12 da casa aereo alle 14 arrivo alle 15.30 viaggio dall'aereoporto a casa h1,30 totale 5 ore di viaggio

VIAGGIO IN NAVE
- poco costoco ma dura + ore
- inconveniente delle pappe per il bimbo piccolo, come devo fare? latte e biscotti e yogurtmerende della plasmon?
- posso portare + cose rispetto all'aereo (frullatore e pentola a pressione per le pappe + omo e pannolini che là costano tanto :wink: + lettino da viaggio)
- il mio passeggino della CHICCO occupa tantissimo spazio e la nostra macchina + grande è sempre piccola, cosa posso fare prendere un altro passeggino compatto e leggero sapete consigliarmi qualche modello?
- inconveniente delle ore che i bimbi sono svegli in macchina
es parto da casa la sera alle 18:00 la nave parte alle 23:00 e arriva alle 7:00 arrivo alla casa al mare alle 13:00.

Vi prego aiutatemi datemi dei consigli anche pratici su come organizzarmi per il viaggio, grazie
Immagine
Immagine

#3669
sempre andati in macchina e sempre preso la cabina che è il modo migliore per fare riposare i piccolini durante la traversata

il viaggio è lungo ma basta organizzarsi, e quando serve fermarsi

per il mangiare noi viaggiavamo sempre con la tetta che è molto comoda, ma in nave puoi chiedere di farti scaldare il bibo di latte o una pappa
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3670
noi abbiamo sempre viaggiato in aereo, per i piccoli è più rapido e meno stancante, anche se c'è il problema bagagli :roll:

#3671
Noi invece abbiamo sempre preferito la nave (andiamo spesso in Sicilia) proprio per il discorso bagagli. Attilino ha fatto il suo primo viaggio in nave a 3 mesi e lì non c'era problema perchè prendeva solo il mio latte. Quando ha cominciato con le pappine mi portavo dietro tutto l'occorrente. L'ho sempre trovata una soluzione comoda. Quest'estate vedremo come andrà visto che i figli saranno due e il viaggio ancora più lungo (Genova-Palermo) :roll:

#3672
tidelady ha scritto: lei mette peso, cresce, sta bene, ma non ne vuole sentire di aumentare dosi
le vostre/i come si comportano???
diciamo che dopo la pappa ci scappa sempre qualche stuzzichino dei nostri, o un panino ecc...
parlo proprio di quantità del cibo che considero pranzo o cena
Tide Emma adesso mangia di più molto di più di prima... ho iniziato a mettere più pasta e più brodo (siamo a 250 ml di brodo con 4 cucchiai di pasta, più 5 cucchiai di passato e un omo di formaggino la sera) perché la piccola aveva ancora fame e si faceva capire... i segnali li ho riconosciuti perché:

1. finisce tutto il 8 minuti netti
2. continua a fare le feste al piatto anche quando questo è vuoto

Inoltre ho notato che da quando gattona ha molta più fame!

Però se Alessia la vedi tranquilla e contnua a prendere peso perché vuoi amentare la dose?
:roll: :roll:

#3673
cherry ha scritto:
Vi prego aiutatemi datemi dei consigli anche pratici su come organizzarmi per il viaggio, grazie
io personalemente prenderei l'aereo
farei un fermoposta (paccocelere o simili) di quello che non posso portare in aereo (frullatore, pannolini ecc....) noi non siamo abituati ad usarlo, ma guarda solo chi spedisce a casa (vedi paesi dell'est), inviano di tutto e di più, senza problemi
per i passeggini ne vendono di piccoli, leggeri, compatti anche a 50€, così te lo puoi portare in spiaggia tranquillamente :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3674
picci ha scritto:
tidelady ha scritto: lei mette peso, cresce, sta bene, ma non ne vuole sentire di aumentare dosi
le vostre/i come si comportano???
diciamo che dopo la pappa ci scappa sempre qualche stuzzichino dei nostri, o un panino ecc...
parlo proprio di quantità del cibo che considero pranzo o cena
Tide Emma adesso mangia di più molto di più di prima... ho iniziato a mettere più pasta e più brodo (siamo a 250 ml di brodo con 4 cucchiai di pasta, più 5 cucchiai di passato e un omo di formaggino la sera) perché la piccola aveva ancora fame e si faceva capire... i segnali li ho riconosciuti perché:

1. finisce tutto il 8 minuti netti
2. continua a fare le feste al piatto anche quando questo è vuoto

Inoltre ho notato che da quando gattona ha molta più fame!

Però se Alessia la vedi tranquilla e contnua a prendere peso perché vuoi amentare la dose?
:roll: :roll:
io non voglio aumetate la dose, mi chiedeso se era "normale" il fatto che non chiedesse più cibo rispetto a quando aveva 6 mesi :oops:
ad alessia non piace la pappa brodosa e sono sui 150ml circa, ripeto non doso le quantità, vado ad occhio
di verdure siamo sui 4 cucchiaioni pieni, di pasta 3, a volte 4, ma ne avanza sempre un pochino
la carne o pesce sempre pesato di 40gr
alla sera formaggio un cucchiaione gigante di quello che c'è

è che mi dico, Alessia cresce, ha lo stomaco più grande, dovrebbe saziarsi con più cibo.... :roll: :oops: Canarino c'ha ragione, sono fisse da 1° figlio :lol:
è che mannaggia sono pure ferma per fare il secondo e farmele passare in fretta :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3675
Tide... siamo piene di paranoie...

Ieri ho riportato Emma al nido...dopo 15 giorni che non ci andava perc hé è stata male!!!

La sveglio aveva le famose "cispette" negli occhi... ho chiamato mio marito dicendo:"Non la porto ha gli occhi cisposi" lui mi ha preso per pazza chiedendomi se io quando mi alzo dopo 12 ore di sonno non li ho!!! :oops: :oops: :oops:

Quindi Emma è andata al nido!!! :lol: :lol: :lol: