La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio ingresso

#1
Nell'ingresso vorrei mettere un mobile pensile attaccato alla parete dove è inserita una porta scorrevole a scomparsa (PRESUMO QUINDI SIA DI METALLO RICOPERTA DI CARTONGESSO). Secondo Voi è possibile inserire dei tasselli in questo tipo di parete per sostenere il mobile pensile???
Grazie per i vostri suggerimenti

#2
Ma sei fuori?? non provarci nemmeno per sogno!!
Per mettere tasselli devi assicurarti che la porta non scorra dentro altrimenti............. fai un macello!!!

#4
Diciamo che se chiudi la porta e fai il buco ( nella parete in cui ce dentro la stessa) richi di bucare anche la porta! se la tieni aperta e fai il buco inserendo il tassello rischi che questo poi non te la faccia piu aprire.
Almeno che la parete non sia abbastanza spessa (ma dubito molto).
Se la parete invece è quella opposta allora non ci sono problemi chiusa o aperta fa lo stesso.
Ma non conosci nessuno che ti faccia un buco e che se ne intenda un minimo???

#7
...pultroppo Katia nn si può fare xchè (nella maggioranza dei casi) quando si ha una porta a scrigno il "muro" dove va id incassarsi la porta quando la apri non è + muro bensì metallo x questo motivo non puoi mettere tasselli, ma neanche chiodi, o qualt'altro...mi spiego?
quella parete pultroppo è inutilizzabile x appendere cose

Io ne ho una....vi appenderò una xgamena con delle calamite :? sperimo di riuscire nell'impresa....

...+è un po' + chiaro ora? :)

#8
Grazie mille per la vostra consulenza
Speravo di poter mettere una bella scarpiera, ma visto che non si può fare dovrò trovare un altro buco per poterla mettere, anche se purtroppo non ce se sono altri......

#9
katia ha scritto:Grazie mille per la vostra consulenza
Speravo di poter mettere una bella scarpiera, ma visto che non si può fare dovrò trovare un altro buco per poterla mettere, anche se purtroppo non ce se sono altri......
da appoggiare x terra, quindi coi piedini...non può andare?