La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fanietta_rm ha scritto:non ho parole.... :shock: :(

a questo punto non posso non chiederti, quali marche consigli? (oltre all'artigiano sotto casa :wink: ).

aggiungo, che in effetti leggendo sul sito natuzzi press, c'è scritto chiaro chiaro: "I modelli Natuzzi vengono realizzati in 13 stabilimenti integrati verticalmente, di cui 7 in Italia e 6 all’estero (tre in Cina, due in Brasile, uno in Romania)".
Inoltre notizia datata marzo 2009: "Oggi si parla invece di variabilizzazione dei costi, un modo elegante per dire che si ricorre ai lavori esterni, a scapito dei lavoratori e della qualità del prodotto."

ripeto, non ho parole....

Se vuoi farti altra cultura...: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=303778

Comunque se cerchi una vera fabbrica, basta che vai su google e cerchi "fabbrica divani" + la tua città; naturalmente la fabbrica DEVE essere visitabile.

Se invece vuoi affidarti ad un marchio conosciuto, beh posso citarti BertoSalotti, DitreItalia, Tino Mariani, Murtarelli, Boffi ecc ecc... se non erro questi non hanno scelto ancora la "variabilizzazione dei costi"!

#18
da quello che si sa i divani che natuzzi produce all'estero non vengono venduti in italia, ma solo all'estero con un marchio diverso da "natuzzi"....diverso il caso riportato dalla stampa relativo a chatau d'ax.

#19
avvocacchio ha scritto:da quello che si sa i divani che natuzzi produce all'estero non vengono venduti in italia, ma solo all'estero con un marchio diverso da "natuzzi"....diverso il caso riportato dalla stampa relativo a chatau d'ax.
Per dovere di cronaca faccio presente che nell'articolo non si parla di prodotti prodotti all'estero e venduti in Italia,ma semplicemente di divani prodotti in Italia da mano d'opera estera-
E' un po' diverso
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#20
si si in effetti è vero, ma non è edificante lo stesso per il marchio chateau d'ax...

:arrow: avvocacchio, dove hai letto che i divani per il mercato italiano di natuzzi sono prodotti in italia?

#21
avvocacchio ha scritto:da quello che si sa i divani che natuzzi produce all'estero non vengono venduti in italia, ma solo all'estero con un marchio diverso da "natuzzi"....diverso il caso riportato dalla stampa relativo a chatau d'ax.
In Italia si fa solo l'assemblamento; la produzione fidati che è altrove....
qui si mette solo l'etichetta "by Natuzzi" e l'etichetta "made in Italy" :D

#22
relaxitalia ha scritto:Per dovere di cronaca faccio presente che nell'articolo non si parla di prodotti prodotti all'estero e venduti in Italia,ma semplicemente di divani prodotti in Italia da mano d'opera estera-
E' un po' diverso
era un esempio :roll:
Dietro ad un marchio stra-blasonato e stra-pubblicizzato, molte volte c'è dietro mano d'opera poco qualificata atta a ridurre al massimo i costi del divano.
Si stava parlando di marchi commerciali che fanno riduzione costi.

#23
magomir200 ha scritto: In Italia si fa solo l'assemblamento; la produzione fidati che è altrove....
qui si mette solo l'etichetta "by Natuzzi" e l'etichetta "made in Italy" :D
ecco, colpa delle solite leggi italiane che permettono fregature come questa... made in italy un corno! :evil:

#24
pirupiru78 ha scritto:
pirupiru78 ha scritto:Ora, dato per assodato questo, qualcuno mi deve spiegare perchè questi marchi continuano ad esistere e ad essere sulla cresta dell'onda... ovvio, perchè chi acquista non ha la conoscenza tale da poter fare una cernita su cosa vale e cosa no...
Appunto, Magomir... come avevo detto, perchè la gente non sa e non vuole sapere cosa sia di qualità e cosa no... preferendo basarsi su ciò che vede in tv... in fondo lo scopo della pubblicità è proprio questo, no?? :wink: :wink:

Cia',
M
Arbore già 20 anni fà in indietro faceva la gag: "se lo dice la televesione allora è vero"
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#25
avvocacchio ha scritto:da quello che si sa i divani che natuzzi produce all'estero non vengono venduti in italia, ma solo all'estero con un marchio diverso da "natuzzi"....diverso il caso riportato dalla stampa relativo a chatau d'ax.
Di Chateau d'ax la cosa era ,ed è risaputa da un pezzo.Anche se il problema principale non sono tanto i lavoratori presenti nelle aziende , ma le aziende terziste di proprietà cinese , con ovviamente lavoratori cinesi.
Su Natuzzi se ne sono dette di tutte. Ha spostato le produzioni nei paesi sopracitati , ma unicamente per il mercato estero che rappresenta ancora la stragrande maggioranza del fatturato.Che poi molti prodotti siano fatti in Italia non è automaticamente una garanzia.Io ho girato un pò il mondo(in questo settore) e devo dire che in molti paesi vengono usati materiali di buona qualità con tecniche di produzione validissime.Quello che li frega è il design e i particolari.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#26
mc cariot, completametne d'accordo con te. però attenzione ai divani cinesi, e specie a quelli in pelle, chè fanno bruciare il sederino per le porcherie con le quali concino la pelle! e non pensate che sia così solo per i divani....anche per le scarpe è così.... qual'è quella marca di scarpe quella con il colore nel nome, quella che dice il giardino made in italy...perchè non gli chiedete dove la compra la pelle?

#27
avvocacchio ha scritto:quella marca di scarpe quella con il colore nel nome, quella che dice il giardino made in italy...perchè non gli chiedete dove la compra la pelle?
mi viene da piangere... :cry:
non ho parole...

#28
avvocacchio ha scritto:mc cariot, completametne d'accordo con te. però attenzione ai divani cinesi, e specie a quelli in pelle, chè fanno bruciare il sederino per le porcherie con le quali concino la pelle! e non pensate che sia così solo per i divani....anche per le scarpe è così.... qual'è quella marca di scarpe quella con il colore nel nome, quella che dice il giardino made in italy...perchè non gli chiedete dove la compra la pelle?
Logicamente per quell'argomento non intendevo Cina ,Vietnam,Cambogia,Laos.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#29
fanietta_rm ha scritto:
avvocacchio ha scritto:quella marca di scarpe quella con il colore nel nome, quella che dice il giardino made in italy...perchè non gli chiedete dove la compra la pelle?
mi viene da piangere... :cry:
non ho parole...
Benvenuta nel mondo reale! :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#30
avvocacchio ha scritto:mc cariot, completametne d'accordo con te. però attenzione ai divani cinesi, e specie a quelli in pelle, chè fanno bruciare il sederino per le porcherie con le quali concino la pelle! e non pensate che sia così solo per i divani....anche per le scarpe è così.... qual'è quella marca di scarpe quella con il colore nel nome, quella che dice il giardino made in italy...perchè non gli chiedete dove la compra la pelle?
Ribadisco il concetto,parzialmente ripreso da Mc Ariot
Nell'articolo si parla di manod'opera cinese e non di divani cinesi,quindi con pelle conciata in Italia ( arzignano e limitrofi)
Non e' detto che un cinese cucia peggio di un iTALIANO.
Inoltre,anche acquistando un divano da un artigiano,( e' il mio caso) chi mi dice che la pelle non sia stata ''conciata'' da manod'opera cinese?'
LO stesso varrebbe per marchi d'immagine ( frau,cassina ecc)
Forse qualcuno di voi non e' mai stato in una conceria di pelli.
Credetemi lavorarci non e' facile.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991